qui nessuno accusa e nessuno difende ma si guardano i fatti e sull'attributo intelligente avrei qualcosa da ridire visto quello che leggo.
Ho detto anche io che la procedura è teoricamente più corretta (cioè i prendono i soldi quando consegnano) ma facendo questo possono creare, seppur indirettamente, problemi.
basta informare chiaramente delle possibili conseguenza nella scelta o meno di una modalità di pagamento, anche incentivando indirettamente modalità senza commissioni per il venditore, tutto lecito. Poi uno fa la scelta che ritiene più opportuno.
Io ho acquistato da canyon con carta e non ho avuto indicazioni in merito a potenziali doppi impegni della somma, che non dipendono da Canyon direttamente, ma possono creare problemi al cliente e, in ultima istanza, anche a canyon in termini di soddisfazione del cliente.
Alla fine se mi impegnano i fondi io questi soldi non li posso utilizzare anche se non li ho formalmente spesi. Cosa mi cambia rispetto ad un addebito diretto su carta? (che tutela allo stesso modo il venditore) Gli interessi attivi sul contro corrente?
Domanda: se si sceglie il metodo di pagamento bonifico che cosa avviene al momento dell'ordine?