Primo acquisto su Canyon? meglio di no.

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
Ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di vivere come vuole.
Poi si può anche far notare che tutto sto trauma per 1000 € bloccati sul conto mi sembra esagerato e che Canyon è coinvolta come poteva capitare a qualsiasi altro venditore online.
Sei poco carino a scrivere certe cose. Non puoi decidere l'importo corretto per essere traumatizzato......
Anche per 100 euro si potrebbe scrivere quello che ha fatto il nostro utente.
Si chiama rispetto delle idee altrui e tu non le hai rispettate fino in fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and AlexV

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A me non sembra esagerato, di marche e venditori di bici ce ne sono una gran quantità, dovesse capitare a me una cosa simile, per una bici o qualsiasi altro bene voluttuario, quel marchio/rivenditore con me avrebbero chiuso
Opinioni. Per me continua a non avere senso.
Il problema non è legato allo specifico venditore, ma alla fase di pagamento. Poteva capitare con chiunque.
E' come se, passatemi l'esempio trucido, trovo un topo in un sacchetto di patatine e allora non vado più in quel supermercato.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sei poco carino a scrivere certe cose. Non puoi decidere l'importo corretto per essere traumatizzato......
Anche per 100 euro si potrebbe scrivere quello che ha fatto il nostro utente.
Si chiama rispetto delle idee altrui e tu non le hai rispettate fino in fondo.
Non ho rispettato le idee altrui? Ma stai scherzando?
Si chiama dare giusto peso alle cose e qui mi sembra si stai andando oltre, passo e chiudo.
 

AndreGenova

Biker novus
14/8/20
43
26
0
47
Genova, ITALIA
Visita sito
Bike
X50
In tutto ciò resta secondo me chiaro che
1) Canyon di certo non fa i magheggi da negozietto online di terz'ordine per rubare 1000€
2) Canyon ha pochissima elasticità..

Anche se, a proposito del mio ultimo di tre acquisti presso di loro, devo dire che sono stati sorprendentemente elastici e gentili: ordino una Aeroad più alcuni ricambi per 4k totali(bonifico) e mi danno una data di consegna, che coincide a quella scritta sul sito.
Dopo in mese vedo però che il mio modello e taglia è tornato disponibile alla consegna ben prima della data pattuita ...a quel punto contatto la chat un po' indispettito e una ragazza gentilissima mi cancella l'ordine e me lo re imputa in tempo reale con la nuova data.
Et voilà la bici arriva a casa dopo 10 gg...
 
  • Mi piace
Reactions: Fisico

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Giusto ieri sera di nuovo le solite 2 mail da canyon, pagamento confermato (anche se doveva essere un bonifico a questo punto) e spedizione avvenuta.
Nessuna transazione su Paypal (che mi ha confermato lo storno) e soldi sempre bloccati sulla carta, dal gestore della carta risulta che la somma risulta prenotata fino a fine ottobre da PayPal ( che cavolo di storno mi segnalano ?)
Il tracking è fermo al 21 settembre però, ciao e buona giornata a tutti.
Fabio

Continuo la mia storia anche se di soli 858,08€, penso possa servire come esperienza anche per chi si impegna con cifre più consistenti e si trovasse come me tra muri di gomma: canyon che rivuole il pagamento, PayPal che conferma lo storno, denaro che non si sbloccherà minimo per un mese ancora.
Oggi UPS ha aggiornato la situazione del tracking: ieri era a Francoforte. La situazione dei pagamenti non è cambiata.
Ciao
Fabio
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Continuo la mia storia anche se di soli 858,08€, penso possa servire come esperienza anche per chi si impegna con cifre più consistenti e si trovasse come me tra muri di gomma: canyon che rivuole il pagamento, PayPal che conferma lo storno, denaro che non si sbloccherà minimo per un mese ancora.
Oggi UPS ha aggiornato la situazione del tracking: ieri era a Francoforte. La situazione dei pagamenti non è cambiata.
Ciao
Fabio

purtroppo una volta che la cifra viene prenotata sulla carta per sicurezza la banca la tiene "ferma" per un tot di tempo nel caso venga richiesta anche sa parte del venditore la transazione è stata stornata o non andata a buon fine...la mia banca tiene bloccate le cifre sulla carta per 35 giorni di calendario...e non c'è possibilità di sblocco...me ne accorgo perchè nel dettaglio dell'addebito rimane per tutto il periodo "importo prenotato" quando di solito dopo un paio di giorni al massimo scompare perchè l'addebito è andato a buon fine...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
sicuramente non fanno i furbetti per prendersi i soldi, ma con l'intento di fornire un servizio più "corretto" (prendo i soldi solo quando l'ordine è pronto) mi pare che si generino potenziali problemi senza reali vantaggi.
Tanto vale prenderti i soldi subito se poi non puoi comunque usare la carta di credito per un certo periodo (mi pare sia indipendente da paypal).
Poi se uno vuole essere sospettoso può anche pensare che sia un modo per evitare di pagare commissioni, visto che a fronte di problemi la soluzione proposta di default è il pagamento bonifico.
Lo stesso vale per le date di consegna... se la bici è pronta prima della data promessa ritengo sia doveroso che in automatico abbiano la priorità gli ordini già immessi. Però se non lo si fa notare non accade (almeno dall'episodio citato). Rigidità nelle procedure o malizia commerciale? (lascio disponibile ai potenziali clienti una data consegna più vicina aumentando le probabilità di vendita).

In merito a chi minimizza la questione dei denari vorrei capire se farebbe lo stesso ragionamento se si trovasse nella situazione di avere la carta plafonata, senza contanti, da solo alla cassa del supermercato con la spesa della vigilia di Natale da pagare.

Il ragionamento è semplice. io pago il biciclettaro e non paypal/banca... il biciclettaro mi deve mettere in condizioni di non avere problemi derivanti dal fatto di pagare qualcosa (ripeto... sto pagando e devo pure avere problemi e chiamare il servizio clienti o trovarmi in difficoltà?).
 

carobike

Biker novus
5/2/19
3
2
0
71
Todi
Visita sito
Bike
Haibike Sduro fillseven 5.0 2018
Ma infatti, il problema c'è stato, ma da lì a montarci il caso... io la fatidica frase "con xxx ho chiuso, non mi vede più" la uso generalmente per ben altro
Ho chiuso con alcune aziende anche per molto meno. C'è modo e modo e io, per esempio, non sopporto che chi crea il problema , non si dia da fare per risolvere. Il modo non vuol dire che devi risolvere, ma io, utente, mi sento" preso in carico" e molte volte questo basta a fare la differenza. Le aziende, vi assicuro, fanno oggi molta attenzione a questi aspetti . Ci sono addirittura intere filiere di " comunicazione" che insegnano questi principi. Circa 50 anni fa una azienda assicurativa mi fece una " piccolissima" truffa , che io dovetti faticare tramite un avvocato per vedermi riconosciuto il torto ( erano poche centinaia di vecchie mila lire). Dopo 40 anni mi hanno contattato per un grosso contratto. Ho raccontato loro come mi avevano trattato anni prima, pretendendo delle scuse. Le scuse non arrivarono in tempo e il loro affare fallì. Sono le piccole soddisfazioni che ti togli da piccolo cliente, poi nella vita il piccolo diventa grande etc etc. Credo che Fabius non si sia sentito preso in carico.
bye
----
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sicuramente non fanno i furbetti per prendersi i soldi, ma con l'intento di fornire un servizio più "corretto" (prendo i soldi solo quando l'ordine è pronto) mi pare che si generino potenziali problemi senza reali vantaggi.
Tanto vale prenderti i soldi subito se poi non puoi comunque usare la carta di credito per un certo periodo (mi pare sia indipendente da paypal).
Poi se uno vuole essere sospettoso può anche pensare che sia un modo per evitare di pagare commissioni, visto che a fronte di problemi la soluzione proposta di default è il pagamento bonifico.
Lo stesso vale per le date di consegna... se la bici è pronta prima della data promessa ritengo sia doveroso che in automatico abbiano la priorità gli ordini già immessi. Però se non lo si fa notare non accade (almeno dall'episodio citato). Rigidità nelle procedure o malizia commerciale? (lascio disponibile ai potenziali clienti una data consegna più vicina aumentando le probabilità di vendita).

In merito a chi minimizza la questione dei denari vorrei capire se farebbe lo stesso ragionamento se si trovasse nella situazione di avere la carta plafonata, senza contanti, da solo alla cassa del supermercato con la spesa della vigilia di Natale da pagare.

Il ragionamento è semplice. io pago il biciclettaro e non paypal/banca... il biciclettaro mi deve mettere in condizioni di non avere problemi derivanti dal fatto di pagare qualcosa (ripeto... sto pagando e devo pure avere problemi e chiamare il servizio clienti o trovarmi in difficoltà?).

Dato che sostanzialmente tiri in ballo il sottoscritto, ti rispondo al volo... anche se in realtà ho già risposto sopra.
Il mio acquisto con Canyon l’ho fatto tramite PayPal, ma dopo aver collegato il conto corrente.
Così ho evitato in partenza di espormi al rischio di splafonamenti, semplice.
Come già detto, i problemi si creano, si risolvono, ma si possono anche evitare in partenza.
La cosa che faccio fatica ad accettare di questa faccenda è che si punta il dito contro Canyon, quando la disavventura dipende da banca o PayPal e che comunque tutto fa parte di uno schema, pur macchinoso, pur rigido, pur in questo caso inceppato, che però ha come unico scopo mantenere sicure le transazioni online e quindi è a vantaggio anche dell’utente finale!
È troppo difficile da capire?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Dato che sostanzialmente tiri in ballo il sottoscritto, ti rispondo al volo... anche se in realtà ho già risposto sopra.
Il mio acquisto con Canyon l’ho fatto tramite PayPal, ma dopo aver collegato il conto corrente.
Così ho evitato in partenza di espormi al rischio di splafonamenti, semplice.
Come già detto, i problemi si creano, si risolvono, ma si possono anche evitare in partenza.
La cosa che faccio fatica ad accettare di questa faccenda è che si punta il dito contro Canyon, quando la disavventura dipende da banca o PayPal e che comunque tutto fa parte di uno schema, pur macchinoso, pur rigido, pur in questo caso inceppato, che però ha come unico scopo mantenere sicure le transazioni online e quindi è a vantaggio anche dell’utente finale!
È troppo difficile da capire?
Con tutto il rispetto io capisco il tuo ragionamento ma non lo condivido... e sono 2 cose diverse.
La mia idea è che se io pago Canyon e ho un disservizio mi lamento con/di Canyon.

Se ti arriva la bici danneggiata e tu paghi la spedizione a Canyon ti lamenti con il corriere o con Canyon?
Il metodo di pagamento Paypal o Carta di credito è un servizio messo a disposizione da Canyon o sbaglio?
Chi ha deciso di usare la prenotazione fondi? Canyon
Non mi pare sia un malfunzionamento sporadico ma una procedura di prenotazione fondi che crea un doppio impegno per nulla in fin dei conti.
I problemi si risolvono ma di base il cliente dovrebbe solo preoccuparsi di avere il denaro per pagare, non di scervellarsi sui tecnicismi dei metodi di pagamento.

Il sistema che usa canyon (prenotazione fondi) serve a Canyon per essere certa di avere il danaro quando sarà il momento di spedire, e di non dover annullare l'ordine per mancanza fondi e quindi a rendere la transazione più sicura per Canyon non per il cliente.

Curiosità: Il fatto di collegare Paypal al conto corrente perchè eviterebbe rischio splafonamenti? la "prenotazione" fondi viene azzerata immediatamente al pagamento?
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

moro70

Biker extra
23/7/09
728
457
0
roma
Visita sito
La mia idea è che se io pago Canyon e ho un disservizio mi lamento con/di Canyon.

Se ti arriva la bici danneggiata e tu paghi la spedizione a Canyon ti lamenti con il corriere o con Canyon?
Il metodo di pagamento Paypal o Carta di credito è un servizio messo a disposizione da Canyon o sbaglio?
Chi ha deciso di usare la prenotazione fondi? Canyon
Ragionamento lineare e perfetto su come andrebbe focalizzato un problema.
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Con tutto il rispetto io capisco il tuo ragionamento ma non lo condivido... e sono 2 cose diverse.
La mia idea è che se io pago Canyon e ho un disservizio mi lamento con/di Canyon.

Se ti arriva la bici danneggiata e tu paghi la spedizione a Canyon ti lamenti con il corriere o con Canyon?
Il metodo di pagamento Paypal o Carta di credito è un servizio messo a disposizione da Canyon o sbaglio?
Chi ha deciso di usare la prenotazione fondi? Canyon
Non mi pare sia un malfunzionamento sporadico ma una procedura di prenotazione fondi che crea un doppio impegno per nulla in fin dei conti.
I problemi si risolvono ma di base il cliente dovrebbe solo preoccuparsi di avere il denaro per pagare, non di scervellarsi sui tecnicismi dei metodi di pagamento.

Il sistema che usa canyon (prenotazione fondi) serve a Canyon per essere certa di avere il danaro quando sarà il momento di spedire, e di non dover annullare l'ordine per mancanza fondi e quindi a rendere la transazione più sicura per Canyon non per il cliente.

Curiosità: Il fatto di collegare Paypal al conto corrente perchè eviterebbe rischio splafonamenti? la "prenotazione" fondi viene azzerata immediatamente al pagamento?

Canyon non ha effettuato nessuna prenotazione fondi...(se non ricordo male in qualche post è stato scritto che il tentativo di addebito è stato effettuato nel momento in cui erano pressochè certi di effettuare la spedizione nel breve periodo e non quando è stato effettuato l'ordine)...
Canyon ha tentanto l'addebito che per un qualche motivo non è andato a buon fine...

Il fatto che le somme risultino ancora impegnate non deriva da una decisione di Canyon ma da un blocco dovuto dal gestore della carta...

Capisco che può esser fastidioso aver impegnata una somma per un tot di tempo (che se parliamo di acquisto bici non è tra le più basse) ma di sicuro non dipende dal venditore e quindi colpevolizzarlo in questo modo mi sembra non corretto...
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Aggiornamento, la bici è arrivata stamane. La banca però mi dice che lo storno di PayPal che ho fornito non libera di fatto la somma che potrebbe essere ancora prelevata. Vediamo cosa succederà, buona giornata.
Fabio
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Aggiornamento, la bici è arrivata stamane. La banca però mi dice che lo storno di PayPal che ho fornito non libera di fatto la somma che potrebbe essere ancora prelevata. Vediamo cosa succederà, buona giornata.
Fabio

Tranquillo, per le esperienze personali avute nel giro di una quindicina di giorni (a volte una settimana) l'importa torna disponibile, se permetti il consiglio che ti do è che in questi casi, dove l'ordine comporta la prenotazione della somma e l'addebito è regolato dalla preparazione della merce, il sistema migliore di pagamento è il bonifico, perché il venditore vede l'accredito dopo 2/3 giorni, ma sopratutto non dai soldi a PayPal che è quella che guadagna (straguadagna!) proprio sul blocco dell'importo sulla carta di credito.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Canyon non ha effettuato nessuna prenotazione fondi...(se non ricordo male in qualche post è stato scritto che il tentativo di addebito è stato effettuato nel momento in cui erano pressochè certi di effettuare la spedizione nel breve periodo e non quando è stato effettuato l'ordine)...
Canyon ha tentanto l'addebito che per un qualche motivo non è andato a buon fine...

Il fatto che le somme risultino ancora impegnate non deriva da una decisione di Canyon ma da un blocco dovuto dal gestore della carta...

Capisco che può esser fastidioso aver impegnata una somma per un tot di tempo (che se parliamo di acquisto bici non è tra le più basse) ma di sicuro non dipende dal venditore e quindi colpevolizzarlo in questo modo mi sembra non corretto...
Se non erro l'addebito non é andato a buon fine perché hanno riservato l'importo, poi quando hanno tentato l'addebito non c'era disponibilità fondi proprio perché l'importo era già prenotato.
Come nel caso citato da altri in cui l'addebito é andato a buon fine ma ci si ritrova per parecchi giorni con importi impegnati senza motivo.
Che tecnicamente non sia Canyon a tenere impegnati i fondi non importa. La sua procedura comporta questo e se sai che comporta questo dovresti evitare di metterla in pratica. Meno problemi ci sarebbero con un semplice addebito diretto dell'importo sulla carta (direttamente o tramite PayPal).

Ma non é così, con il risultato che si incentiva il pagamento bonifico che non comporta commissioni come nel caso di PayPal o carta di credito. Tutto ovviamente lecito.
A buon intenditore....
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Se non erro l'addebito non é andato a buon fine perché hanno riservato l'importo, poi quando hanno tentato l'addebito non c'era disponibilità fondi proprio perché l'importo era già prenotato.
Come nel caso citato da altri in cui l'addebito é andato a buon fine ma ci si ritrova per parecchi giorni con importi impegnati senza motivo.
Che tecnicamente non sia Canyon a tenere impegnati i fondi non importa. La sua procedura comporta questo e se sai che comporta questo dovresti evitare di metterla in pratica. Meno problemi ci sarebbero con un semplice addebito diretto dell'importo sulla carta (direttamente o tramite PayPal).

Ma non é così, con il risultato che si incentiva il pagamento bonifico che non comporta commissioni come nel caso di PayPal o carta di credito. Tutto ovviamente lecito.
A buon intenditore....
Dire che non importa se è Canyon o no...non mi sembra molto corretto...si sta colpevolizzando un venditore per un problema che, quasi sicuramente, non è derivato da lui...il fatto che ci sia la possibilità che la somma risulti bloccata sulla carta per un certo periodo è da mettere in preventivo e sta nel gioco della sfortuna ogni qual volta si effettua l'acquisto utilizzando questo metodo di pagamento...e la cosa è indipendente dalla volontà di chi vende...
 
  • Mi piace
Reactions: Fisico

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se non erro l'addebito non é andato a buon fine perché hanno riservato l'importo, poi quando hanno tentato l'addebito non c'era disponibilità fondi proprio perché l'importo era già prenotato.
Come nel caso citato da altri in cui l'addebito é andato a buon fine ma ci si ritrova per parecchi giorni con importi impegnati senza motivo.
Che tecnicamente non sia Canyon a tenere impegnati i fondi non importa. La sua procedura comporta questo e se sai che comporta questo dovresti evitare di metterla in pratica. Meno problemi ci sarebbero con un semplice addebito diretto dell'importo sulla carta (direttamente o tramite PayPal).

Ma non é così, con il risultato che si incentiva il pagamento bonifico che non comporta commissioni come nel caso di PayPal o carta di credito. Tutto ovviamente lecito.
A buon intenditore....

Non voglio assolutamente difendere Canyon, ma la procedura di chi vende è corretta al massimo e molto intelligente. A me è capitato, oltre che con Canyon, anche con Nicolai, praticamente costruiscono/ordinano sul venduto e quindi perché dovrebbero farsi pagare quando la merce non esiste ancora? oltretutto con questa procedura si tolgono dai problemi nel caso tu abbia pagato ma, per motivi vari non dipendenti dal venditore (vedi covid) non riescono a produrre. Nel caso di pagamento con carta/PayPal l'unico modo che ha un venditore di avere garantito il pagamento per quello che realizza è il blocco della somma. Il problema è che la gente vuole pagare con un gesto e non gli interessa (o peggio non ci pensa) che quella velocità e quel servizio lo paga e anche caro. La domanda che pongo sempre al venditore quando acquisto on line per certi importi (1000-4000 €) è sempre la stessa "se pago con bonifico anziché con PayPal quanto risparmio?", non tutti accettano ma di solito è il 2/3 %............. buttalo via!
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Non voglio assolutamente difendere Canyon, ma la procedura di chi vende è corretta al massimo e molto intelligente. A me è capitato, oltre che con Canyon, anche con Nicolai, praticamente costruiscono/ordinano sul venduto e quindi perché dovrebbero farsi pagare quando la merce non esiste ancora? oltretutto con questa procedura si tolgono dai problemi nel caso tu abbia pagato ma, per motivi vari non dipendenti dal venditore (vedi covid) non riescono a produrre. Nel caso di pagamento con carta/PayPal l'unico modo che ha un venditore di avere garantito il pagamento per quello che realizza è il blocco della somma. Il problema è che la gente vuole pagare con un gesto e non gli interessa (o peggio non ci pensa) che quella velocità e quel servizio lo paga e anche caro. La domanda che pongo sempre al venditore quando acquisto on line per certi importi (1000-4000 €) è sempre la stessa "se pago con bonifico anziché con PayPal quanto risparmio?", non tutti accettano ma di solito è il 2/3 %............. buttalo via!

qui nessuno accusa e nessuno difende ma si guardano i fatti e sull'attributo intelligente avrei qualcosa da ridire visto quello che leggo.

Ho detto anche io che la procedura è teoricamente più corretta (cioè i prendono i soldi quando consegnano) ma facendo questo possono creare, seppur indirettamente, problemi.
basta informare chiaramente delle possibili conseguenza nella scelta o meno di una modalità di pagamento, anche incentivando indirettamente modalità senza commissioni per il venditore, tutto lecito. Poi uno fa la scelta che ritiene più opportuno.
Io ho acquistato da canyon con carta e non ho avuto indicazioni in merito a potenziali doppi impegni della somma, che non dipendono da Canyon direttamente, ma possono creare problemi al cliente e, in ultima istanza, anche a canyon in termini di soddisfazione del cliente.

Alla fine se mi impegnano i fondi io questi soldi non li posso utilizzare anche se non li ho formalmente spesi. Cosa mi cambia rispetto ad un addebito diretto su carta? (che tutela allo stesso modo il venditore) Gli interessi attivi sul contro corrente? :-)

Domanda: se si sceglie il metodo di pagamento bonifico che cosa avviene al momento dell'ordine?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.285
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
qui nessuno accusa e nessuno difende ma si guardano i fatti e sull'attributo intelligente avrei qualcosa da ridire visto quello che leggo.

Ho detto anche io che la procedura è teoricamente più corretta (cioè i prendono i soldi quando consegnano) ma facendo questo possono creare, seppur indirettamente, problemi.
basta informare chiaramente delle possibili conseguenza nella scelta o meno di una modalità di pagamento, anche incentivando indirettamente modalità senza commissioni per il venditore, tutto lecito. Poi uno fa la scelta che ritiene più opportuno.
Io ho acquistato da canyon con carta e non ho avuto indicazioni in merito a potenziali doppi impegni della somma, che non dipendono da Canyon direttamente, ma possono creare problemi al cliente e, in ultima istanza, anche a canyon in termini di soddisfazione del cliente.

Alla fine se mi impegnano i fondi io questi soldi non li posso utilizzare anche se non li ho formalmente spesi. Cosa mi cambia rispetto ad un addebito diretto su carta? (che tutela allo stesso modo il venditore) Gli interessi attivi sul contro corrente? :-)

Domanda: se si sceglie il metodo di pagamento bonifico che cosa avviene al momento dell'ordine?

Avviene che legalmente ti impegni all’acquisto e quindi devi pagare. Sono loro che si impegnano solo moralmente (passami il termine) a forniti il bene “con consegna tra la settimana x e la settimana y”, ovviamente a seconda dei casi sono previsti dei termini per annullare l’ordine con o senza una penale.

L’unica cosa che cambia tra impegnate la somma con paypal e pagare con bonifico è che con la prima sicuramente “qualcuno” ci guadagna con la valuta perché sicuramente riesce a gestire la somma impegnata. E questo personalmente mi da fastidio.
 

Classifica mensile dislivello positivo