Io ho comprato una bici a gennaio su
Alltricks. L’ho pagata al momento dell’ordine e anziché ai primi di febbraio mi è stata consegnata, causa Covid, ai primi di giugno. Il mio unico disagio è stato quello di essere per cinque mesi proprietario di una bici che manco sapevo se esisteva. Ad agosto un mio amico ha comprato una bici da Canyon, al momento dell’ordine l’azienda ha verificato che sulla carta ci fosse la disponibilità dell’importo, dopo cinque giorni ha spedito la bici prelevando i soldi dalla carta.
Poi siamo andati tutto insieme in montagna a girar felici e al nostro amico abbiamo dovuto pagare tutto perché la sua carta era fuori massimale mensile. Il motivo? Canyon quando fa la verifica sulla carta riserva (blocca) l’importo, quando spedisce la bici preleva dalla carta un altro identico importo e solo in seguito libera l’importo precedentemente bloccato. I tempi di tutto questo variano dal periodo, dall’istituto bancario, ecc.
Resta la figura di m. quando vai a pagare e la carta viene rifiutata, resta il fatto che basterebbe scrivere sul sito che in caso di pagamento con carta bisogna avere una disponibilità doppia rispetto al prezzo della bici... questo senza nulla togliere alla qualità delle bici Canyon