Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo-88

Biker novus
22/9/12
3
0
0
Bertinoro
Visita sito
La bici,come livello,è più che buono,tuttavia bisognerebbe verificare il vero livello d'usura e integrità dei componenti,magari accompagnato da qualche amico più esperto,vai a verificare lo stato della bici di persona.

Ma nel caso fosse realmente come dice l'inserzionista, conviene quella o magari conviene spendere gli stessi soldi, ma su un nuovo, es:cube ltd, o mettendo qualcosina in piu, cube ltd pro? (le quali mi interessano abbastanza).

Ossia, meglio un buon usato? o un discreto nuovo?

E poi, noterei la differenza tra le due mtb, o per la mia inesperienza è cosa impossibile??

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!!
 

Bolo-88

Biker novus
22/9/12
3
0
0
Bertinoro
Visita sito
La bici,come livello,è più che buono,tuttavia bisognerebbe verificare il vero livello d'usura e integrità dei componenti,magari accompagnato da qualche amico più esperto,vai a verificare lo stato della bici di persona.

Ma nel caso fosse realmente come dice l'inserzionista, conviene quella o magari conviene spendere gli stessi soldi, ma su un nuovo, es:cube ltd, o mettendo qualcosina in piu, cube ltd pro? (le quali mi interessano abbastanza).

Ossia, meglio un buon usato? o un discreto nuovo?

E poi, noterei la differenza tra le due mtb, o per la mia inesperienza è cosa impossibile??

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!!
 

enry81

Biker novus
28/9/12
1
0
0
genova
Visita sito
salve a tutti,avrei bisogno di consigli da chi più di me se ne intende.
Ho gia fatto l'errore di comprare una rr6.3, e ora che la voglio cambiare sono indeciso tra una whistle alikut 1272 a 770 euro, o andare su gt avalanche 2.0 del catalogo 2013 che costa 70 euro di meno ma ha 9 rapporti invece che 10 e pesa 13.07 kg,anche se la forca dovrebbe essere migliore dell alikut.
premetto che mi sto orientando su front per motivi economici e perchè dopo l' esperienza con la rr 6.3 voglio una bici leggera.
qualcuno mi può aiutare?
ciao grazie!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vai a caccia di offerte sulle rimanenze 2012 che trovi sicuramente buone occasioni.
Hai rivenditori Cube a tiro?
Almeno la Acid, anche se non trovi l'offerta sulla 2012, il modello 2013 con 800€ lo prendi con forcella ad aria.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ma nel caso fosse realmente come dice l'inserzionista, conviene quella o magari conviene spendere gli stessi soldi, ma su un nuovo, es:cube ltd, o mettendo qualcosina in piu, cube ltd pro? (le quali mi interessano abbastanza).

Ossia, meglio un buon usato? o un discreto nuovo?

E poi, noterei la differenza tra le due mtb, o per la mia inesperienza è cosa impossibile??

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!!
Prima di tutto bisogna vedere lo stato della bici:può avere problemi a causa dei km(pacco pignoni,catena...da cambiare)o di cadute.Inoltre anche se la bici non è usata potrebbe avere comunque dei problemi:se non è tenuta in modo adeugato potrebbe avere qualche pezzo in metallo arruginito,forcella "bloccata" e altre problematiche legate alla scarsa mautenzione.
Poi riguardo al buon usato e discreto nuovo:il raggionamente è abbastanza complicato(almeno secondo me):alcuni sostengono che i materiali,tecniche costruttive,geometrie si siano evolute considerevolmente(anche rispetto a pochi anni fa)quindì una bici di oggi discreta è comunque migliore rispetto a una buona di qualche anno fa;altri sostengono che già qualche anno fa si è raggiunta una progettazione e tecnica costruttiva elevata,quindì il meglio di prima è sempre meglio,anche ora(parlo di differenza di pochi anni).
Nel caso della bici linkata in particolare:se la tua taglia è una L(hai già verificato?)potresti trovare delle 26 più "moderne" con simile montaggio e prezzo alla fine analogo(dà uno sguardo al mercatino del Forum).Inoltre a vederla così in foto,mi sembra abbastanza racing come tipologia di telaio, quindì abbastanza rigido e reattivo(ora non sò quali prestazioni tu cerca).
P.S.Scusa delle ripetizioni.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ciao a tutti ,
Ho intenzione di comprare una full da enduro .
Mi hanno proposto una ghost amr5900. A 1450 euro cosa ne pensate ?
Qui in Sicilia ghost non è diffusissima e non riesco ad avere notizie di comparazione con marchi tipo trek,specialized , cannondale ecc ecc
Grazie saluti
La bici è nuova?Dovrebbe essere questa,giusto?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64553&LanguageISO=it
Mi sembra ottima:monata bene per quel prezzo,però non è da Enduro ma da Trail in quanto ha 120mm di escursione.
 

4angel

Biker novus
26/8/12
5
0
0
toscana
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e meno male che l'ho scoperto prima di mettere mano al portafoglio. Ho una rockrider 5.1 ltd di svariati anni fa che mi sta lasciando (la forcella suntour xcp sarebbe da sostituire, i freni v-brake non mi bastano più) che uso da maggio a settembre in montagna. Le salite che faccio sono abbastanza impegnative ed anche le relative discese quindi avevo preso in considerazione, visto il mio budget limitato a 700-800 €, la rockrider 8.1. Andando al decathlon ho visto che la 9.1 è a 799€ ma è ammortizzata anche dietro. Il commesso mi ha assicurato che in salita il posteriore non ammortizza sulla pedalata, ma non so se fidarmi, e anche come peso è abbastanza alto. Leggendo qua sul forum ho visto anche la Radon ZR Team 6.0 che mi sembra meglio equipaggiata della 8.1 e costa parecchio meno! Riassumendo, visto che il mio utilizzo sarebbe da maggio a settembre; salite e discese abbastanza impegnative; budget limitato, qual'è il vostro consiglio? Se avete delle dritte anche su altre mtb va benone.
Grazie
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Salve a tutti, sono nuovo del forum e meno male che l'ho scoperto prima di mettere mano al portafoglio. Ho una rockrider 5.1 ltd di svariati anni fa che mi sta lasciando (la forcella suntour xcp sarebbe da sostituire, i freni v-brake non mi bastano più) che uso da maggio a settembre in montagna. Le salite che faccio sono abbastanza impegnative ed anche le relative discese quindi avevo preso in considerazione, visto il mio budget limitato a 700-800 €, la rockrider 8.1. Andando al decathlon ho visto che la 9.1 è a 799€ ma è ammortizzata anche dietro. Il commesso mi ha assicurato che in salita il posteriore non ammortizza sulla pedalata, ma non so se fidarmi, e anche come peso è abbastanza alto. Leggendo qua sul forum ho visto anche la Radon ZR Team 6.0 che mi sembra meglio equipaggiata della 8.1 e costa parecchio meno! Riassumendo, visto che il mio utilizzo sarebbe da maggio a settembre; salite e discese abbastanza impegnative; budget limitato, qual'è il vostro consiglio? Se avete delle dritte anche su altre mtb va benone.
Grazie
Per il tuo utilizzo credo che una Front(ammortizzazione solo anteriore)vada più che bene.Le migliori sono proprie quelle citate da te,non sò se sai però che Radon vende solamente online.
Questa potrebbe essere interessante come prezzo\montaggio,ma non conosco l'effetiva validità del telaio:
http://www.probikeshop.it/viper-bicicletta-completa-xpert-rosso-2012/78848.html
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti, sono nuovo del forum e meno male che l'ho scoperto prima di mettere mano al portafoglio. Ho una rockrider 5.1 ltd di svariati anni fa che mi sta lasciando (la forcella suntour xcp sarebbe da sostituire, i freni v-brake non mi bastano più) che uso da maggio a settembre in montagna. Le salite che faccio sono abbastanza impegnative ed anche le relative discese quindi avevo preso in considerazione, visto il mio budget limitato a 700-800 €, la rockrider 8.1. Andando al decathlon ho visto che la 9.1 è a 799€ ma è ammortizzata anche dietro. Il commesso mi ha assicurato che in salita il posteriore non ammortizza sulla pedalata, ma non so se fidarmi, e anche come peso è abbastanza alto. Leggendo qua sul forum ho visto anche la Radon ZR Team 6.0 che mi sembra meglio equipaggiata della 8.1 e costa parecchio meno! Riassumendo, visto che il mio utilizzo sarebbe da maggio a settembre; salite e discese abbastanza impegnative; budget limitato, qual'è il vostro consiglio? Se avete delle dritte anche su altre mtb va benone.
Grazie

Per l'utilizzo che ne fai una biammortizzata risulta sicuramente più divertente, quindi ti consiglio di optare per la 9.1; se non hai fretta del peso te ne puoi fregare. Van bene anche le Radon (anzi meglio), ma ti consiglio di leggerti prima il relativo topic.
 

4angel

Biker novus
26/8/12
5
0
0
toscana
Visita sito
Per il tuo utilizzo credo che una Front(ammortizzazione solo anteriore)vada più che bene.Le migliori sono proprie quelle citate da te,non sò se sai però che Radon vende solamente online.
Questa potrebbe essere interessante come prezzo\montaggio,ma non conosco l'effetiva validità del telaio:
[URL]http://www.probikeshop.it/viper-bicicletta-completa-xpert-rosso-2012/78848.html[/URL]

Grazie per la risposta. Si, la Radon l'ho vista proprio su bike-discount e grazie a questo forum, e anche i feedback sono molto interessanti. Anche questa viper è interessante, solo che non c'è il peso... :(
@monorotula è vero che non ho fretta, ma è anche vero che vorrei farcela ad arrivare in cima... ;) ...per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore comunque è vero che salendo non dondola? P.S.: qual'è il topic sulle Radon?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per la risposta. Si, la Radon l'ho vista proprio su bike-discount e grazie a questo forum, e anche i feedback sono molto interessanti. Anche questa viper è interessante, solo che non c'è il peso... :(
@monorotula è vero che non ho fretta, ma è anche vero che vorrei farcela ad arrivare in cima... ;) ...per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore comunque è vero che salendo non dondola? P.S.: qual'è il topic sulle Radon?

La sospensione posteriore Decathlon è famosa per essere poco sensibile alla pedalata, in quel senso non avrai problemi.
Il topic Radon è questo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve a tutti, sono nuovo del forum e meno male che l'ho scoperto prima di mettere mano al portafoglio. Ho una rockrider 5.1 ltd di svariati anni fa che mi sta lasciando (la forcella suntour xcp sarebbe da sostituire, i freni v-brake non mi bastano più) che uso da maggio a settembre in montagna. Le salite che faccio sono abbastanza impegnative ed anche le relative discese quindi avevo preso in considerazione, visto il mio budget limitato a 700-800 €, la rockrider 8.1. Andando al decathlon ho visto che la 9.1 è a 799€ ma è ammortizzata anche dietro. Il commesso mi ha assicurato che in salita il posteriore non ammortizza sulla pedalata, ma non so se fidarmi, e anche come peso è abbastanza alto. Leggendo qua sul forum ho visto anche la Radon ZR Team 6.0 che mi sembra meglio equipaggiata della 8.1 e costa parecchio meno! Riassumendo, visto che il mio utilizzo sarebbe da maggio a settembre; salite e discese abbastanza impegnative; budget limitato, qual'è il vostro consiglio? Se avete delle dritte anche su altre mtb va benone.
Grazie




Io ho la 9.1 e ti confermo quanto detto da monorotula, non bobba... Visto che parli di discesa impegnativa, meglio pensare a una full, no?

E a quel prezzo è un'occasione, prima costava 1000... io pure l'ho presa a 800.

Certo, il peso è quello che è... vorrà dire che ci servirà da allenamento :celopiùg: .
 

4angel

Biker novus
26/8/12
5
0
0
toscana
Visita sito
Intanto scusate se non mi son fatto vivo prima, il lavoro purtroppo... Ho letto il 3d sulle radon e mi é passata la voglia... ...con la fortuna che mi ritrovo saddio che mi arriva... Grazie a tutti per le risposte, vedo se riesco a trovare i soldi per la 9.1... Intanto se vi viene all'orecchio qualcosa di appetibile fatelo sapere, grazie di nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo