Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sambu

Biker novus
7/6/12
39
0
0
28
Bergamo
Visita sito
Bike
banshee rune
buongiorno gente! sono sambu e sono nuovo del forum, sono in procinto di comprare una nuova biga quale modello mi consigliate? considerando che sto cercando una full da 160 o 180 mm circa
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Troppo generico...devi specificare che uso ne fai, a che livello sei (non sembra ma una bici troppo "pro" a un novizio fa piu danno ch guadagno...)...Quanto vuoi spendere...

Sinceramente, cosí naso mi piace molto la canyon torque, 180-180 pedalabili per enduro pesante...ma se invece fai freeride?
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ma voi,che magari seguite piu spesso questi siti,piu o meno i prezzi restano simili con la nuova gama in modo da potersi riferire sempre allo stesso pubblico di consumatori i quali non hanno intenzione di spendere molto neanche gli anni a venire??
Io sono alto 1,75 metri per circa 55 kg,che taglia di bici andrebbe bene per me?
Ma,per le FR,DH,ED,AM si parla sempre di misura 26,24 o 29?
---------------------
Potete chiarirmi una cosa,la mia attuale mtb è una 26 front con escursione di 100mm.
Piu o meno qual'è il peso di queste bici?
UP
Sono inesperto di bici,per fovore aiutatemi :)
 

sagipto

Biker novus
26/9/12
2
0
0
olbia
Visita sito
Buona sera ragazzi sono un nuovo iscritto al forum ..beh volevo un parere su una BMC te03 in alluminio 2009 , mi conviene prenderla... che mezzo e' a livello qualitativo ?
 

Gomez84

Biker novus
26/9/12
11
0
0
Cilento
Visita sito
salve, sto cercando un consiglio in merito alla prima mtb. Provengo dal ciclismo su strada, mi piacciono le gare e ora mi è venuto il pallino di provare la mtb prevalentemente per fare gare e granfondo.
Siccome è il primo approccio non voglio spendere molto, e dopo aver girato un pò e visto vari modelli la mia scelta e tra 3 versioni della Jab Bianchi. Ovvero al Jab 29.1 (1.700€), la 29.2 (1.350€) e la 29.3(1.150€) prezzi finiti non di listino.
Io andrei ad occhi chiusi sulla 29.2 ma non è disponibile immediatamente (la prima gara di mtb ce l'avrei il 14 ottobre e un paio di giri vorrei farli prima). Preferirei la guarnitura con 2 corone, più che altro per la familiarità provenendo dalla bdc, cosa che escluderebbe la 29.3 ma il prezzo è dalla sua parte. La 29.1 è il sogno proibito ma il mio budjet è fissato in 1500 € anche se mi viene offerta a 1.700.
Vorrei sapere, siccome non conosco bene la componentistica, è così marcata la differenza tra la 29.1 e la 29.2? tra la tripla della 29.3 e la compact noterei differenza rilevanti?
Stavo pensando, se il mio rivenditore mi viene incontro, di ordinare la 29.2 e nel frattempo farmi prestare una mtb così da poter usare anche nelle prime gara, ma in questo caso mi presterebbe una 26.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Salve, sono nuovo del forum, e vorrei fare una domanda "nuova".... vorrei iniziere a fare dell'XC tranquillo, sentieri sterrati e poche discese tirate!! per voi che bici dovrei prendere?? io ho trovato un'usato che a detta di amici, è abbastanza buono: http://www.subito.it/biciclette/scott-scale-40-forli-cesena-49440150.htmhttp://www.subito.it/biciclette/scott-scale-40-forli-cesena-49440150.htm che cosa ne pensate??? è troppo? è poco?.... Fuoco alle polveri!!! ;-)
La bici,come livello,è più che buono,tuttavia bisognerebbe verificare il vero livello d'usura e integrità dei componenti,magari accompagnato da qualche amico più esperto,vai a verificare lo stato della bici di persona.


Per Sagipto:puoi mettere gentilmente il link della bici in questione,grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve, sto cercando un consiglio in merito alla prima mtb. Provengo dal ciclismo su strada, mi piacciono le gare e ora mi è venuto il pallino di provare la mtb prevalentemente per fare gare e granfondo.
Siccome è il primo approccio non voglio spendere molto, e dopo aver girato un pò e visto vari modelli la mia scelta e tra 3 versioni della Jab Bianchi. Ovvero al Jab 29.1 (1.700€), la 29.2 (1.350€) e la 29.3(1.150€) prezzi finiti non di listino.
Io andrei ad occhi chiusi sulla 29.2 ma non è disponibile immediatamente (la prima gara di mtb ce l'avrei il 14 ottobre e un paio di giri vorrei farli prima). Preferirei la guarnitura con 2 corone, più che altro per la familiarità provenendo dalla bdc, cosa che escluderebbe la 29.3 ma il prezzo è dalla sua parte. La 29.1 è il sogno proibito ma il mio budjet è fissato in 1500 € anche se mi viene offerta a 1.700.
Vorrei sapere, siccome non conosco bene la componentistica, è così marcata la differenza tra la 29.1 e la 29.2? tra la tripla della 29.3 e la compact noterei differenza rilevanti?
Stavo pensando, se il mio rivenditore mi viene incontro, di ordinare la 29.2 e nel frattempo farmi prestare una mtb così da poter usare anche nelle prime gara, ma in questo caso mi presterebbe una 26.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Mettendo dei link faciliti chi eventualmente è disposto a darti un consiglio.
 

Gomez84

Biker novus
26/9/12
11
0
0
Cilento
Visita sito
salve, sto cercando un consiglio in merito alla prima mtb. Provengo dal ciclismo su strada, mi piacciono le gare e ora mi è venuto il pallino di provare la mtb prevalentemente per fare gare e granfondo.
Siccome è il primo approccio non voglio spendere molto, e dopo aver girato un pò e visto vari modelli la mia scelta e tra 3 versioni della Jab Bianchi. Ovvero al Jab 29.1 (1.700€), la 29.2 (1.350€) e la 29.3(1.150€) prezzi finiti non di listino.
Io andrei ad occhi chiusi sulla 29.2 ma non è disponibile immediatamente (la prima gara di mtb ce l'avrei il 14 ottobre e un paio di giri vorrei farli prima). Preferirei la guarnitura con 2 corone, più che altro per la familiarità provenendo dalla bdc, cosa che escluderebbe la 29.3 ma il prezzo è dalla sua parte. La 29.1 è il sogno proibito ma il mio budjet è fissato in 1500 € anche se mi viene offerta a 1.700.
Vorrei sapere, siccome non conosco bene la componentistica, è così marcata la differenza tra la 29.1 e la 29.2? tra la tripla della 29.3 e la compact noterei differenza rilevanti?
Stavo pensando, se il mio rivenditore mi viene incontro, di ordinare la 29.2 e nel frattempo farmi prestare una mtb così da poter usare anche nelle prime gara, ma in questo caso mi presterebbe una 26.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Mettendo dei link faciliti chi eventualmente è disposto a darti un consiglio.
Grazie:
Bianchi Jab 29.2 http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73250
Bianchi Jab 29.1 http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73249
Bianchi Jab 29.3 http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73252
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
salve, sto cercando un consiglio in merito alla prima mtb. Provengo dal ciclismo su strada, mi piacciono le gare e ora mi è venuto il pallino di provare la mtb prevalentemente per fare gare e granfondo.
Siccome è il primo approccio non voglio spendere molto, e dopo aver girato un pò e visto vari modelli la mia scelta e tra 3 versioni della Jab Bianchi. Ovvero al Jab 29.1 (1.700€), la 29.2 (1.350€) e la 29.3(1.150€) prezzi finiti non di listino.
Io andrei ad occhi chiusi sulla 29.2 ma non è disponibile immediatamente (la prima gara di mtb ce l'avrei il 14 ottobre e un paio di giri vorrei farli prima). Preferirei la guarnitura con 2 corone, più che altro per la familiarità provenendo dalla bdc, cosa che escluderebbe la 29.3 ma il prezzo è dalla sua parte. La 29.1 è il sogno proibito ma il mio budjet è fissato in 1500 € anche se mi viene offerta a 1.700.
Vorrei sapere, siccome non conosco bene la componentistica, è così marcata la differenza tra la 29.1 e la 29.2? tra la tripla della 29.3 e la compact noterei differenza rilevanti?
Stavo pensando, se il mio rivenditore mi viene incontro, di ordinare la 29.2 e nel frattempo farmi prestare una mtb così da poter usare anche nelle prime gara, ma in questo caso mi presterebbe una 26.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Benvenuto.
A mio avviso le differenze rilevanti si trovano tra la 29.2 e la 29.3:
-la prima a suo favore ha la forcella ad aria,quindì generalmente più facile da "tarare"(basta la pompetta apposita) e,in ambito xc,più performante rispetto a quella a molla della 29.3
-trasmissione migliore per la 29.2
-ruote più leggere quelle della 29.2
Quindì,secondo me,la differenza di prezzo è ampiamente giustificato.
Il confronto tra la 29.1 e la 29.2 può mostrare delle differenze,chiaramente a favore della prima,tuttavia non così considerevoli da giustificare il costo così diverso.Inoltre la 29.2 offre già una "base" più che accettabile anche per fare gare,al contrario della 29.3.
Se vuoi ulteriori informazioni o se non fossi stato molto chiaro in qualche passaggio,non esitare a chiedere.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Gomez84

Biker novus
26/9/12
11
0
0
Cilento
Visita sito
Benvenuto.
A mio avviso le differenze rilevanti si trovano tra la 29.2 e la 29.3:
-la prima a suo favore ha la forcella ad aria,quindì generalmente più facile da "tarare"(basta la pompetta apposita) e,in ambito xc,più performante rispetto a quella a molla della 29.3
-trasmissione migliore per la 29.2
-ruote più leggere quelle della 29.2
Quindì,secondo me,la differenza di prezzo è ampiamente giustificato.
Il confronto tra la 29.1 e la 29.2 può mostrare delle differenze,chiaramente a favore della prima,tuttavia non così considerevoli da giustificare il costo così diverso.Inoltre la 29.2 offre già una "base" più che accettabile anche per fare gare,al contrario della 29.3.
Se vuoi ulteriori informazioni o se non fossi stato molto chiaro in qualche passaggio,non esitare a chiedere.

Da profano pensavo più o meno la stessa cosa, infatti la mia scelta ricadeva sulla 29.2 ma vista la non disponibilità stavo considerando altro. Ora vedo se il mio rivenditore ha una mtb da prestarmi così aspetto tranquillamente la 29.2.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo