Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cosa ne pensate della Ghost ASX Plus 5700 ? Me l'hanno proposta ad un prezzo inferiore a quanto e' venduta online su Chain Reaction Cycles. (Ritiro da negoziante nella mia zona).

Come alternativa alla Canyon Nerve o alla Rose Granite Chief (a pari costo, sui 1900 euro).

Vantaggio della Ghost e' che l'avrei in poco tempo direttamente dal venditore, vantaggi delle altre, forse con 150 - 200 euro in piu' sono montate meglio.


Un'altro vantaggio è che in caso di problemi sei seguito da un negoziante in carne ed ossa.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Un'altro vantaggio è che in caso di problemi sei seguito da un negoziante in carne ed ossa.

Su questo concordo totalmente ed inoltre evito menate... pacco lasciato in portineria quando io non ci sono... ritardo nelle spedizioni...

Ma secondo voi come livello come e' ? A me interessa una buona MTB AM senza svenarmi con componenti di discreto livello senza andare a spendere 2900 euro...

Farei comunque un buon acquisto? (nella fascia di prezzo, come rapporto qualita' prezzo).
 

mirquel

Biker novus
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla scelta della mia prima MTB. Sono indeciso tra la KTM Ultra Fun e la Lee Cougan nitro cosa ne pensate?? Considerate che il mio budget nn è molto elevato (600 euro) !! Ovviamente se avete altre proposte non esitate a scrivere!!!

Ciao e grazie a tutti in anticipo!!
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla scelta della mia prima MTB. Sono indeciso tra la KTM Ultra Fun e la Lee Cougan nitro cosa ne pensate?? Considerate che il mio budget nn è molto elevato (600 euro) !! Ovviamente se avete altre proposte non esitate a scrivere!!!

Ciao e grazie a tutti in anticipo!!

Hai preso in considerazione un buon usato?
 

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum vorrei chiedervi un consiglio riguardo alla scelta della mia prima MTB. Sono indeciso tra la KTM Ultra Fun e la Lee Cougan nitro cosa ne pensate?? Considerate che il mio budget nn è molto elevato (600 euro) !! Ovviamente se avete altre proposte non esitate a scrivere!!!

Ciao e grazie a tutti in anticipo!!
io mi butterei su deca e, se non hai problemi con l'acquisto on line, canyon o radon!
 

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
per quel poco che posso capire direi che potrebbe andare più che bene (oltre il "per iniziare"). Non so dirti molto sulla forcella ma il resto è di buon/ottimo livello. Vedi cosa ti dicono i più esperti...
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Da profano delle ruote grasse vi chiedo:
per iniziare può andare bene una Cannondale Flash F1 2011 ?

azz. se questo è l'inizio...parti proprio bene
poi penso che come marchio vai più che tranquillo per la qualità.
come tipo di bici ottima per fare XC (cross country) su e giù per sentieri e stradine sterrate, un po' meno indicata se intendi fare percorsi particolarmente sconnessi e discese con fondo impegnative per lunghezza e fondo.
poi credo si possa fare tutto, o quasi, dove non arriva la bici, fa la differenza biker!
buone pedalate:celopiùg:
 

neodave

Biker novus
11/2/11
9
0
0
Napoli
Visita sito
Capisco poco di Mountain Bike....mi sto appassionando da poco leggendo proprio questo forum...
Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho preso una mtb usata a 30 euro solo per fare un percorso giornaliero casa-lavoro. Inutile dire che mi sto trovando malissimo. Vorrei acquistare una mtb buona (sempre entry level) e cominciare anche con qualche percorso xtracittadino.
Ho cercato molto in rete e mi sono innamorato di una bici in particolare CUBE ANALOG. Vorrei una vostra opinione o magari alternative a questa bici. Speravo di trovarla usata ma ho difficoltà.
Grazie mille in anticipo..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Capisco poco di Mountain Bike....mi sto appassionando da poco leggendo proprio questo forum...
Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho preso una mtb usata a 30 euro solo per fare un percorso giornaliero casa-lavoro. Inutile dire che mi sto trovando malissimo. Vorrei acquistare una mtb buona (sempre entry level) e cominciare anche con qualche percorso xtracittadino.
Ho cercato molto in rete e mi sono innamorato di una bici in particolare CUBE ANALOG. Vorrei una vostra opinione o magari alternative a questa bici. Speravo di trovarla usata ma ho difficoltà.
Grazie mille in anticipo..

Le Cube sono solitamente delle bici con un rapporto qualità prezzo molto buono, per cui puoi acquistarla quasi a colpo sicuro. Alternative ce ne sono poche, a parte Decathlon.
 

albertobike

Biker novus
12/2/11
1
0
0
Parma
Visita sito
Capisco poco di Mountain Bike....mi sto appassionando da poco leggendo proprio questo forum...
Ho cercato molto in rete e mi sono innamorato di una bici in particolare CUBE ANALOG. Vorrei una vostra opinione ..

Ciao,
io ho appena acquistato la AM Cube AMS 125 Pro 2011 e sono contentissimo. Tieni presente che piu' le bici sono costose e piu' i negozianti ti fanno sconti.
La mia, costava 1990 € e l'ho portata a casa a 1500 € con anche qualche opzional omaggio.
[url]http://www.cube.eu/fullsuspension/show-special/ltd-ams-125-pro/[/URL]

Ciao
 

max_bass

Biker novus
10/2/11
8
0
0
Torino
Visita sito
Riprendendo il titolo del topic...Sono un nuovo del forum, e novello appassionato del mondo MTB. In questo momento posseggo una RockRider 5.1, gentilissimo e più che apprezzato regalo di compleanno (per giunta anticipato) della mia ragazza, con la quale mi sto allenando (eslusivo lavoro aerobico su pianura) in zona Torino. Trovo questo modo di fare sport molto affascinante, e quindi sto pensando di passare entro l'anno ad una bici di categoria superiore, per poter fare cicloescursionismo sui sentieri di montagna della val di Susa (patria della mia GIRL). Girando per il Web, considerando il mio potenziale budget (circa 1000 €), avrei selezionato alcuni mezzi. Vorrei un parere da voi del forum.
Here we go:

SCOTT SCALE 70
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10024/55474/217947

CUBE LTD COMP
http://www.cube.eu/hardtail/ltd-series/ltd-comp-white-metal-red/

CUBE ACID
http://www.cube.eu/hardtail/comp-series/acid-black-white/

SPECIALIZED ROCKHOPPER SL
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=51636&scid=1000&scname=Mountain+Bike

SPECIALIZED HARDROCK PRO DISC
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=53227&scid=1000&scname=Mountain+Bike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo