Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ho visto però da molti forum che come gomme non è molto messa bene.
ha le roket ron da 2.10[/QUOTE/]
Le RoRo sono molto scorrevoli, leggere e per questo adatte a chi fa gare XC.
Ti danno ottima tenuta, il battistrada è autopulente, ma si usurano in fretta.
Hanno un basso indice contro le forature.
 

filippoz

Biker novus
13/2/11
9
0
0
santorso
Visita sito
ho visto però da molti forum che come gomme non è molto messa bene.
ha le roket ron da 2.10[/QUOTE/]
Le RoRo sono molto scorrevoli, leggere e per questo adatte a chi fa gare XC.
Ti danno ottima tenuta, il battistrada è autopulente, ma si usurano in fretta.
Hanno un basso indice contro le forature.
proprio perchè ha un basso indice contro le forature che mi preoccupa un pò
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Le ruote sono l'insieme di:
-Cerchio
-Raggi
-Mozzo
Le gomme che io monto sulle ruote con camera d'aria sono:
Anteriore: Nobby Nic
Posteriore: Larsen TT
Non interessandomi il peso delle ruote con camera, le ho dotate di fascia in kevlar antiforatura.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
non so che tipo di ruote ha la biga che vorresti prendere, se ci fossero montati i tubeless, ti dico che io monto Kenda nevegal all'anteriore e Kenda small block eight al posteriore.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
anchio avevo pensato alle nobby nic poi ho rimandato il pensiero a quando le avrei consumate.

io le avevo prese sia per l'anteriore che per il posteriore. Un amico che ha cessato l'attività, mi ha regalato una coppia di Larsen TT. Ho chiesto sul forum, l'ho provato al posteriore il Larsen e mi sono trovato benissimo.
Comunque mi trovavo bene anche con l'accoppiata NN.
Vedi un po' tu, se vuoi provare ad usare le RoRo e rimandare il cambio.
 

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!! sto per comprare una nuova mtb per sostituire una vecchia bianchi, non avendo un budget elevato volevo chiedervi se una Sintesi 7teen Comp Disc a 399 euro è una buona offerta; le caratteristiche sono queste:

in attesa di vostri consigli vi ringrazio e faccio i complimenti ai creatori del forum!

Gruppo/Group set Shimano Alivio
Guarnitura/Crankset Shimano
Forcella/Fork RST Capa ML 80
Freni/Brakes Avid Juicy 3
Cerchio-Mozzo/Rim-Hub Jalco AX 430/Formula DC
Coperture/Tires Kenda K-877
Attacco/Stem Kalloy
Manubrio/Handlebar Kalloy
Reggisella/Seat post Kalloy
Sella/Saddle 991 Droid
Peso bicicletta/Bike weight ± kg. 13,50 (18” size)

ciao, io lo scorso anno con il tuo stesso problema e la tua stessa cifra mi sono rivolto con una domanda simile... ho chiesto se come prima mtb fosse buona una rockrider 5.3 che viene approssimativamente la cifra che dici tu... poi sentendo le varie idee del forum,mi sono convinto a prendere una mtb usata... il mio consiglio x te è questo: con una cifra simile o poco piu alta ti puoi recare da un rivenditore che ha qualche usato, oppure anche qui sul forum puoi trovare buone bici usate... ti dico questo perchè con una nuova bici montata cosi cosi, non avrai le stesse sensazioni che potrai avere con una bici usata,ma montata meglio... io sono soddisfatto della scelta che ho fatto... spero di esserti stato d'aiuto!
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo aver letto un po' da esterno mi sono convinto a registrarmi per fare parte di questo gruppo che mi sembra veramente valido. Sto scegliendo in questi giorni una mtb, ma vorrei capire alcune cose. Leggendo qua e la vedo molti discussioni sui vari modelli, o confronti per segmento, che sicuramente possono essermi utili, ma c'e' ancora un passaggio chiave che mi sfugge.

Sento spesso parlae di limiti di una bici o di come e' montata, ma non mi e' ancora chiaro come identificare la bici giusta per il tipo di utilizzo che dovrei farne.

Vorrei indicativamente spendere circa 500 euro, ma sto valutando anche biciclette da un costo superiore, ma la domanda e': mi servira' comprarmi una bici da 1000 euro invece che da 500?
Tralasciando il gusto, il fattore estetico e la disponibilita' economica, che spesso fanno da padrone, io la bici la usero' nel week end per fare pochi kilometri, in compagnia e credo mai su tracciati impegnativi, detto questo una bici di fascia medio bassa puo' bastarmi? Li sentiro' mai questi famosi limiti o prima ci arriveranno i miei. Al momento l'unica ragione a spingermi nell'aquisto di una bici tipoBianchi Jab/Kuma 5500, (...l'ho detto.. :) ) o bici simili e' la consapevolezza che sono nato e cresciuto in mezzo la natura e che fra bici e moto da cross, tendo ad essere abbastanza spericolato, quindi vorrei una bici innanzi tutto robusta...

Sembra una domanda banale ma mi rendo conto che alle volte si da' a tutto un prezzo prima di chiedersi quanto effettivamente serva una cosa, come quando vai dal venditore e chiedi un consiglio e ti chiede, quanto vuoi spendere... non so se mi spiego.. attendo commenti,

grazie a tutti e piacere!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. io la bici la usero' nel week end per fare pochi kilometri, in compagnia e credo mai su tracciati impegnativi,..!

Siamo in molti ad usare la bici solo nel week end, e in ambito mtb i kilometri vogliono dir poco. Se ti limiterai a tracciati davvero poco impegnativi potrebbe bastarti la bici da 500 euro, ma se dovessi farti coinvolgere, puoi star certo che sarai costretto a cambiarla.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Siamo in molti ad usare la bici solo nel week end, e in ambito mtb i kilometri vogliono dir poco. Se ti limiterai a tracciati davvero poco impegnativi potrebbe bastarti la bici da 500 euro, ma se dovessi farti coinvolgere, puoi star certo che sarai costretto a cambiarla.

Grazie, l'altra sera mi sono fatto un giro per negozi, e siccome un mio amico che la sa lunga dice sempre che quando compri qualcosa.... questa cosa ti deve gasare... credo comprero' una Jab 7100... che oltre ad essere una bici discreta, e' anche bellissima!! :)
 

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
ragazzi scusate, sono nuovo del forum vorrei avere qualche opinione per il mio nuovo aquisto.
essendo un principiante che è entrato d apoco nel mondo mtb vorrei spaere se la mia nuova bici vale quanto l'ho pagata e soprattutto se ho fatto bene a prendere una front visto che vorrei fare salite senza rinunciare a grandi dicese e saltini....
la mia bike è una Longo alluminio 7005 idroformato cerchi ride cambio schimano deore 9 velocità forcella roch schok freni idraulicia disco ...pagata 850 e ....non prendete in considerazione la marca (poichè si tratta di un'azienda piccola poco conosciuta , diciamo locale ma che fa ottimi telai) ma prendete in considerazione i componenti...grazie attendo le vostre risposte
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi scusate, sono nuovo del forum vorrei avere qualche opinione per il mio nuovo aquisto.
essendo un principiante che è entrato d apoco nel mondo mtb vorrei spaere se la mia nuova bici vale quanto l'ho pagata e soprattutto se ho fatto bene a prendere una front visto che vorrei fare salite senza rinunciare a grandi dicese e saltini....
la mia bike è una Longo alluminio 7005 idroformato cerchi ride cambio schimano deore 9 velocità forcella roch schok freni idraulicia disco ...pagata 850 e ....non prendete in considerazione la marca (poichè si tratta di un'azienda piccola poco conosciuta , diciamo locale ma che fa ottimi telai) ma prendete in considerazione i componenti...grazie attendo le vostre risposte

Informazioni troppo scarne, sarebbe utile una bella foto. A naso direi comunque che non è adatta per grandi discese.
 

Enry2108

Biker novus
8/6/10
44
0
0
Portomaggiore
Visita sito
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio.
Un anno e mezzo fa ho comprato un Atala time out, non proprio una mtb. con l'idea di andare un pò in bici. ridendo e scherzando con un amico mi sono fatto prendere, quest estate ho fatto i miei primi sporchi 1000 km. Vivo vicino a Ferrara, quindi pianura aperta, però argini e canali non mancano, e prendere la macchina e andare verso bologna per un pò di collina è un attimo.

Ora ho deciso di passare ad una mtb più seria, visto e considerato che il mio mezzo fa tutto e niente. avendo letto un pò in giro per il forum mi sono deciso che il tipo che più si adatta alle mie esigenze è una All Montain/enduro (anche perchè da quello che ho capito è il tipo che ti offre anche la "maggior elasticità" di utilizzo, nel senso che posso provare a farci un pò di tutto senza esagerare).

Ora il mio badget è di circa 1500 euro. Vi sembra abbastanza per prendere una mtb diciamo con un buon rapporto qualità/prezzo?

ho fatto un giro su diverse case produttrici, ma molte non hanno ancora il catalogo 2011 o io non lo trovato. Volevo qualche consiglio su dove orientarmi a guardare per decidere.

E qualsiasi altro consiglio possiate darmi! Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo