Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

whitehead

Biker novus
26/1/11
5
0
0
La Spezia
Visita sito
Salve , sono alle prime armi e chiedo a voi un consiglio tecnico. Vorrei acquistare la rock rider 9.2 usata che vedete nella foto allegata, è stata comprata nel 2009, secondo voi vale la pena comperarla?
La forcella e l’ammortizzatore dietro sono ok?
Molte grazie per le vostre risposte
Whitehead
 

Allegati

  • rock 9.2.jpg
    rock 9.2.jpg
    61,8 KB · Visite: 23

whitehead

Biker novus
26/1/11
5
0
0
La Spezia
Visita sito
Si ma per il modello rappresentato in foto qualcuno sa dirmi con precisione le caratteristiche tecniche della forcella e ammo posteriore? Perchè ho come l'impressione che monto accessri piuttosto datati, anteriori al 2009.
Non vorrei che fosse un modello del 2007 forse ancora prima, con escursione posteriore maz di 90 mm.
Qualcuno sa darmi qualche info in merito?
Grazie molte
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao :i-want-t:s
prologo: 5 anni fa ho preso una FRW CANMORE V-BRAKE, allora non sapevo nemmeno che esistesse il forum:omertà:...così ho preso una bici simile a quella del mio compare. Per 4 anni ho girato sui sentierini del Montello e qualche giro sulle prealpi venete. La bici non mi ha mai dato problemi e si è dimostrata sufficiente allo scopo.:medita:
Negli ultimi 6 mesi ho cambiato tipo di sentieri e ho letteralmente finito la bici (ruote, freni, cambio, "forcella" sono da sostituire).:medita:
Non ho mai provato altre bici e sebbene i miei nuovi compagni d'avventure mi dicono che per questi giri "serve" una full da AM, ho paura di fare un acquisto sbagliato (che modello? che marca?) e sentir parlare di regolazioni, pressioni e setaggi delle sospensioni mi da l'idea di qualcosa di complicato...
poi penso a scratera e nonnocarb che con due bici diverse fanno gli stessi(?) percorsi...:nunsacci:
io non scendo veloce, perchè la velocità mi spaventa, ma mi piace fare passaggi impegnativi (per il mio livello) diciamo tecnici

domanda: ha senso una front per giri AM?
grazie
 

fgrifone

Biker serius
26/1/11
174
0
0
collegno (TO)
Visita sito
ciao frw, stiamo facendo percorsi molto simili (la mia rr 5.4 dopo diversi anni di onoratissmo servizio comincia a "disgregarsi").. io ho appena ordinato una cube ams 125 che spero vada bene sia per tour che per un am non troppo spinto.
 

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
Ciao a tutti. Sono un novellino di questo sport e sono ancora indeciso su che bici prendere.
Leggendo sul forum mi sono ritrovato in questo modello di bici:

BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO
a chi sono adatte?

A coloro che rimangono sempre grandi pedalatori ma che vogliono godere in discesa sensazioni nuove in tutta sicurezza, sono bici davvero versatili, rappresentano un buon compromesso tra il freeride e il cross country, sono delle tuttofare che danno grandissime soddisfazioni, a patto però...di lasciare a casa il cronometro!!!

Ero orientato sulla b'twin 8.1 ma non avendo decathlon vicino non potrei usufruire della garanzia e quindi pensavo ad un usato. Sul mercatino ho visto questa, secondo voi è un prezzo onesto? o sapete consigliarmi qualche alternativa? sia nuovo che usato..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/125280/cat/45/limit/recent/date/1242769157
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti. Sono un novellino di questo sport e sono ancora indeciso su che bici prendere.
Leggendo sul forum mi sono ritrovato in questo modello di bici:

BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO
a chi sono adatte?

A coloro che rimangono sempre grandi pedalatori ma che vogliono godere in discesa sensazioni nuove in tutta sicurezza, sono bici davvero versatili, rappresentano un buon compromesso tra il freeride e il cross country, sono delle tuttofare che danno grandissime soddisfazioni, a patto però...di lasciare a casa il cronometro!!!

Ero orientato sulla b'twin 8.1 ma non avendo decathlon vicino non potrei usufruire della garanzia e quindi pensavo ad un usato. Sul mercatino ho visto questa, secondo voi è un prezzo onesto? o sapete consigliarmi qualche alternativa? sia nuovo che usato..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/125280/cat/45/limit/recent/date/1242769157

E' una buona bici, sulla cui valutazione però non so dirti nulla, perchè non me la ricordo. Di sicuro non c'entra nulla con le bici all mountain e enduro.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Cosa ne pensate della Ghost ASX Plus 5700 ? Me l'hanno proposta ad un prezzo inferiore a quanto e' venduta online su Chain Reaction Cycles. (Ritiro da negoziante nella mia zona).

Come alternativa alla Canyon Nerve o alla Rose Granite Chief (a pari costo, sui 1900 euro).

Vantaggio della Ghost e' che l'avrei in poco tempo direttamente dal venditore, vantaggi delle altre, forse con 150 - 200 euro in piu' sono montate meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo