Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio, mi è sembrato giusto utilizzare questo 3ad piuttosto che aprirne uno nuovo e visto che è in rilievo credo sia stato creato appunto per chiedere questo genere di consigli. Ho un budget di 400 euro massimo e volevo cambiare la mia rockrider 6.1 regalandola a mia mamma. Non me ne intendo ma credo fosse una bici carina visto che mi è stata regalato quando ero piccolo. Utilizzerei la bici per fare dei giri sia su strada (per andare in università probabilmente) che su sterrato, comprese discese, percorsi non impegnativi comunque. Vorrei una bici bella alta per non far fatica a pedalare come faccio ora in quanto sono alto 197cm e mi piacerebbe avere una bici migliore di quella che ho già. Magari chiedo troppo :hahaha: però con i vostri consigli mi piacerebbe almeno farmi un'idea su cosa dovrei buttarmi. Sono andato a decathlon, ho visto e provato la rockrider 6.3, è molto grande, sembrava andarmi bene, voi cosa ne pensate di questa bici? Sono andato a vedere anche altre bici tra cui quella che il venditore mi ha detto esser più adatta era una cube analog (non ne son certo del modello ma guardando in internet e per quello che mi ha chiesto credo sia questa, la meno costosa e che più assomiglia a quella che ho provato).
cos'altro pensiate si possa adattare alle mie esigenze?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte, ciao.:i-want-t:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
beh..innanzitutto..benvenuto!! x quanto riguarda il discorso..''bella alta'' e' un fattore d taglia..vista la tua altezza..direi che una xl farebbe al caso tuo..ma e' e' tutto da verificare al momento dell'acquisto ..quando t prenderanno le misure del cavallo , del busto e delle spalle..ho un amico che e' alto come te..e credimi..x trovare la sua mtb settata bene ha preso una xl e si e' fatto cambiare molti pezzi tra cui cannotto sella p e attacco manubrio piu' lunghi...x la cube analog ti dico che...le cube sono leggermente piu' grandi rispetto alle altre marche ..quindi puo' anche darsi che la taglia l t vada bene..ti consiglio d consultare un buon negozio che offre la misurazione biometrica completa del tuo fisico e t sappia poi consigliare il modello e la taglia giusta x te..
p.s telefona a lenzibike d prato..e' rivenditore cube..e' aperto tutto agosto e vedrai che t accontentera'...
 

zambo04

Biker novus
5/8/10
5
0
0
forli
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo (spero di aver postato nella sezione giusta). comunque vi spiego un pò, ho 20 anni e faccio motocross e vorrei avvicinarmi al mondo della mtb anche per tenermi allenato durante l'inverno quando magari le piste sono inagibili. sono un neofita del mtb percui ogni consiglio è ben accetto. vorrei capire quale bici fa per me senza sborsare un capitale. sono inesperto quindi se dico ca****te correggetimi pure. il mio utilizzo sarebbe un pò su strada (tornanti di collina/montagna) e ovviamente fuoristrada. poi non disdegno magari qualche discesa e salto. full o front? la rr 6.3 è valida per quello che devo fare?. avete qualche consiglio da darmi? su quale marca e/o modello orientarmi? vi ringrazio, ciaoo
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
beh..innanzitutto..benvenuto!! x quanto riguarda il discorso..''bella alta'' e' un fattore d taglia..vista la tua altezza..direi che una xl farebbe al caso tuo..ma e' e' tutto da verificare al momento dell'acquisto ..quando t prenderanno le misure del cavallo , del busto e delle spalle..ho un amico che e' alto come te..e credimi..x trovare la sua mtb settata bene ha preso una xl e si e' fatto cambiare molti pezzi tra cui cannotto sella p e attacco manubrio piu' lunghi...x la cube analog ti dico che...le cube sono leggermente piu' grandi rispetto alle altre marche ..quindi puo' anche darsi che la taglia l t vada bene..ti consiglio d consultare un buon negozio che offre la misurazione biometrica completa del tuo fisico e t sappia poi consigliare il modello e la taglia giusta x te..
p.s telefona a lenzibike d prato..e' rivenditore cube..e' aperto tutto agosto e vedrai che t accontentera'...

hai ragione, il venditore infatti mi ha detto che escludeva le bici più "piccoline" e mi aveva lasciato due alternative, la cube e un'altra che ho escluso per il costo.
ma è davvero così superiore rispetto la bici di decathlon (doppio disco, doppio ammortizzatore bloccabile, 16 chili circa) ?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
hai ragione, il venditore infatti mi ha detto che escludeva le bici più "piccoline" e mi aveva lasciato due alternative, la cube e un'altra che ho escluso per il costo.
ma è davvero così superiore rispetto la bici di decathlon (doppio disco, doppio ammortizzatore bloccabile, 16 chili circa) ?
diciamo che..esteticamente e' migliore..dato d fatto che puoi notare dai vari post scritti da altre persone..e concordo in pieno..in montaggio..diciamo che non ce' un abisso...sono quasi equivalenti..e poi la cube se un giorno tu decidessi d cambiarla..il valore lo tiene meglio d una rr...ma questo e' un altro fattore..se hai la possibilita' d farti una cube che e' gia' disponibile...beh..vai d cube...
 

sverzo

Biker novus
23/7/10
5
0
0
perugia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un appassionato che deve cambiare il suo "catorcio" e ho trovato una trek 6000 del 2007 con queste caratteristiche: Cassetta, pastiglie, copertoni e fili cambiati a marzo 2010.
Gruppo tutto Shimano Deore, forcella rock shox Dart 2 con 100mm di escursione, freni Avid Juicy 3, componentistica bontrager taglia L (sono alto 175 cm per 74 kg) € 450
ORBEA LANZA 29” taglia L. con ruote da 29”, Telaio in alluminio con tubazioni sagomate e forcellini curvati al “S” con serie sterzo integrata. Montaggio: Fork, RS Tora 318, comandi e cambio shimano LX, freni Formula oro, curva e attacco Orbea, cerchi Mavic con mozzo ant Orbea e post Shimano, guarnitura FSA. € 700
scott scale 50 2009 Peso: 12,15 kg Gruppo misure: STD
Telaio: Scott Scale Alloy 7005 Double Butted, Hydroform Monocoque Tubes
Forcella: Rock Shox Tora SL Coil (100 mm Travel, Lockout)
Gruppo/Cambio: Shimano XT Shadow 27 Speed, Shimano Deore
Freni: Avid Juicy 3.5 (185/160 mm Rotors)
Taglia: Large € 600
scott aspect 55 o 40 nuove € 469.
Grazie mille in
 

sverzo

Biker novus
23/7/10
5
0
0
perugia
Visita sito
se ha le ruote...si!!!
è questa:
Note: Peso: 13.55 kg.
Telaio: New hydroformed Alloy 6061
Forcella: Suntour XCR
Cambio post.: Shimano Alivio RD-M410 - 24 velocità
Cambio ant.: Shimano Acera FD-M360
Leve cambio: Shimano SL-M-360
Freni: a disco Tektro Auriga Comp
Manubrio: Scott Aspec OS
Pedali: Xerama SP-910-S
Sella: New Scott Aspect
Catena: KMC Z-72
Cerchi: Rigida ZAC 19 SL
Coperture: Schwalbe 26x2.1 / 50TPI
Vuoi dire che va bene?
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
ho letto un bel po' di discussioni e ho notato che tutti "disprezzano" abbastanza la rr 6.3 che sarebbe stata la mia prima scelta. Ho notato invece grandi elogi per la rr 5.3 mi sapete dire cos'ha di così eccezionale? la S è di molto superiore all'altro modello? Come mai costano quasi quanto la 6.3 che è più accessoriata? Non l'ho vista di persona, è abbastanza alta? Sapete quanto pesa il modello "base"?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho letto un bel po' di discussioni e ho notato che tutti "disprezzano" abbastanza la rr 6.3 che sarebbe stata la mia prima scelta. Ho notato invece grandi elogi per la rr 5.3 mi sapete dire cos'ha di così eccezionale? la S è di molto superiore all'altro modello? Come mai costano quasi quanto la 6.3 che è più accessoriata? Non l'ho vista di persona, è abbastanza alta? Sapete quanto pesa il modello "base"?

la 6.3 è pesante, pretenziosa per essere una full e inconcludente...la 5.3 almeno è "dignitosa" anche se veramente entry level.
 

tintal

Biker novus
10/8/10
13
0
0
biella
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato, credo che senza di voi non ne esco. Sono in procinto di comprare una mtb ma essendo all'inizio, dovendo ancora capire quale "ramo" della mtb prediligo, non voglio andare oltre i 350 euro, considerando ovviamente anche l'usato. Visto il posto in cui abito, Biella, farei giri nei boschi e in montagna con sentieri a volte anche sassosi, mi piace la pedalata in salita, sentire la fatica e vorrei divertirmi in discesa (come da bambino cona bmx!), ovviamente essendo all'inizio ci devo andare piano....

In base alle letture sul forum mi sono fatto delle idee, sarei orientato su una

Specialized Hardrock xc comp usata, 350 euro:

www.kijiji.it/annunci/biciclette/biella-annunci-biella/specialized-hardrock-xc/7101667

una trek 6700 usata, 350 euro:

www.crazy-freeride.com/product/2891/Trek-6700.asp

oppure la rockrider 5.3 da decathlon, nuova, 349 euro.

Sono nelle vostre mani, in pratica.... grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo