Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
ciao a tutti! io sono Luka, ho 11 anni, sono alto 155 cm e peso 40kg...io sono molto appasionato di freeriding (non solo mtb), faccio molte pedalate e d escursioni su asfalto ( anche di 3 ore)ma vado quasi tutte le domeniche al Swatch Bikepark Mottolino...quindi mi servirebbe una bici da FR....come la Santacruz driver-8 o la v10...la mde bolder-s...la kona stinky six....quale mi consigliate? x chi la vende possibilmente a 1000€ o sotto, anche usata o di anni precedenti! grazie
 

Ajeje Brazorf

Biker novus
23/5/10
37
0
0
Bergamo
Visita sito
iao a.je si ripete! se ti butti su un usato puo' anche darsi che trovi una bike sulle 800 che magari nuova veniva 2000...ma ti conviene guardare bene tutti i componenti dal cambio ai cerchi e soprattutto gli ammo..x quel tipo di pratica le bike vengono sfruttate al max..almeno che' non trovi quello che ce' andato 2 volte ...e...la posata in garage e x motivi di spazio la rivende...

la scott reflex fx25 di cui ho parlato ha 2 anni, è in ottime condizioni ED E NUOVA! è per questo che mi è sembrata un'occasione, 800 per una buona biammortizzata nn mi sembrano troppi contando anche la garanzia....
 

jolly black

Biker superis
la scott reflex fx25 di cui ho parlato ha 2 anni, è in ottime condizioni ED E NUOVA! è per questo che mi è sembrata un'occasione, 800 per una buona biammortizzata nn mi sembrano troppi contando anche la garanzia....
aaaah...sorry avevo capito male...scusa..allora se e' un mod di 2 anni fa' puo' darsi che venisse di listino anche 1800...se e' nuova e in garanzia ...secondo me e' un affare..e poi scott e' un bel marchio...:nunsacci:
 

lizzo

Biker novus
23/5/10
1
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, mi stò avvicinando al mondo delle mtb. Ieri sono andato da un rivenditore molto fornito (nel piacentino) che mi ha consigliato come prima mtb una treck 4900 che lui vende a 590€. In alternativa,spendendo però 990 ho visto una Focus nera di cui non ricordo il modello.
Qualcuno le conosce oppure ha altri consigli da darmi (vorrei stare sotto 800 €)
Grazie
 

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
Ciao a tutti, mi stò avvicinando al mondo delle mtb. Ieri sono andato da un rivenditore molto fornito (nel piacentino) che mi ha consigliato come prima mtb una treck 4900 che lui vende a 590€. In alternativa,spendendo però 990 ho visto una Focus nera di cui non ricordo il modello.
Qualcuno le conosce oppure ha altri consigli da darmi (vorrei stare sotto 800 €)
Grazie

Ciao. Presumendo che ti interesserebbe fare xc, il prezzo della trek pare molto buono visto che da listino verrebbe 749€. La focus di cui parli potrebbe essere la black forest ma sto andando a tentativi. Se non hai problemi con gli acquisti da Internet, potresti guardare le canyon:-)
 

Ajeje Brazorf

Biker novus
23/5/10
37
0
0
Bergamo
Visita sito
aaaah...sorry avevo capito male...scusa..allora se e' un mod di 2 anni fa' puo' darsi che venisse di listino anche 1800...se e' nuova e in garanzia ...secondo me e' un affare..e poi scott e' un bel marchio...:nunsacci:
allora ho visto bene XD! l'alternativa era una bici decathlon, sempre nuova, una rockrider 8.1 che mi verrebbe 599 ma non è biammortizzata...
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/
non so, le front in discesa non mi danno una grande idea di sicurezza, poi nn è che me ne intendo, magari ne esiste qualcuna adatta pure alla discesa....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
allora ho visto bene XD! l'alternativa era una bici decathlon, sempre nuova, una rockrider 8.1 che mi verrebbe 599 ma non è biammortizzata...
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/
non so, le front in discesa non mi danno una grande idea di sicurezza, poi nn è che me ne intendo, magari ne esiste qualcuna adatta pure alla discesa....

mah guarda...certe front con telai artigianali tipo MDE (posso garantire, ho provato un telaio) viaggiano sulla stessa linea di full di basso-medio livello; poi pensaci bene, perchè se la front perde qualcosina in discesa beh...guadagna molto in termini di peso e salita!
 

svkrzn

Biker popularis
23/5/10
47
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Scusate, mi e' arrivata la bici oggi. Come devo regolare in altezza la sella? Sono alto 186. Inoltre la pressione delle gomme a quanto deve essere? Mi sembrano un po sgonfie..
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
allora ho visto bene XD! l'alternativa era una bici decathlon, sempre nuova, una rockrider 8.1 che mi verrebbe 599 ma non è biammortizzata...
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/[/URL]
non so, le front in discesa non mi danno una grande idea di sicurezza, poi nn è che me ne intendo, magari ne esiste qualcuna adatta pure alla discesa....
ogni mtb degna di questo nome è "adatta alla discesa",se poi tu intendi adatta per fare fr o am a quel punto saranno "adatte" le bici che hanno quel preciso scopo e sono progettate per questo.
 

Sintesi69

Biker novus
25/5/10
1
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti, da meno di 10 gg ho acquistato la mia prima mtb su questo sito http://www.absolute-bikes.com/product_info.php?products_id=154
L'ho comprata con molta curiosità su questo nuovo mondo a cui pian piano mi ci sto' appassionando.
Ora quello che mi chiedo: "Perchè alcune bici arrivano a costare anche 3000 euro ed assomigliano tantissimo a quella che io ho pagato molto di meno????"
Scusatemi, ma devo ancora farmi una buona cultura in questo nuovo fantastico mondo
Un saluto a tutti
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Salve a tutti, da meno di 10 gg ho acquistato la mia prima mtb su questo sito http://www.absolute-bikes.com/product_info.php?products_id=154
L'ho comprata con molta curiosità su questo nuovo mondo a cui pian piano mi ci sto' appassionando.
Ora quello che mi chiedo: "Perchè alcune bici arrivano a costare anche 3000 euro ed assomigliano tantissimo a quella che io ho pagato molto di meno????"
Scusatemi, ma devo ancora farmi una buona cultura in questo nuovo fantastico mondo
Un saluto a tutti
vuoi vedere che hai fatto un affarone tu e noi abbiamo preso un abbaglio con bici cosi care??
assomigliano nel senso che hanno telaio,2ruote,freni e cambio?
come ti ha scritto motobimbo:anche io ho 1naso,2orecchie,2braccia ecc quindi "assomiglio" a brad pitt perche anche lui ha 2orecchie,2occhi,1naso...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti, da meno di 10 gg ho acquistato la mia prima mtb su questo sito http://www.absolute-bikes.com/product_info.php?products_id=154
L'ho comprata con molta curiosità su questo nuovo mondo a cui pian piano mi ci sto' appassionando.
Ora quello che mi chiedo: "Perchè alcune bici arrivano a costare anche 3000 euro ed assomigliano tantissimo a quella che io ho pagato molto di meno????"
Scusatemi, ma devo ancora farmi una buona cultura in questo nuovo fantastico mondo
Un saluto a tutti

Assomigliano proprio perchè ti devi fare una buona cultura in questo nuovo fantastico mondo. Quando te la sarai fatta, vedrai che distinguerai una bici da 300 euro da una da 3000 a distanza di kilometri.
 

jolly black

Biker superis
Salve a tutti, da meno di 10 gg ho acquistato la mia prima mtb su questo sito [URL]http://www.absolute-bikes.com/product_info.php?products_id=154[/URL]
L'ho comprata con molta curiosità su questo nuovo mondo a cui pian piano mi ci sto' appassionando.
Ora quello che mi chiedo: "Perchè alcune bici arrivano a costare anche 3000 euro ed assomigliano tantissimo a quella che io ho pagato molto di meno????"
Scusatemi, ma devo ancora farmi una buona cultura in questo nuovo fantastico mondo
Un saluto a tutti
e' come dire ...xche' la f458 italia della ferrari costa 200.000 e la fiat 500 costa 15.000....e' tutto rapportato in base alla tecnologia applicata sul mezzo ...dagli studi del telaio al cambio alle forcelle i freni....e via dicendo ...quando avrai fatto bagaglio di tutte queste informazioni vedrai (come ti hanno suggerito) che avrai chiarezza nel tuo quesito..per ora pensa a pedalare e a divertirti con il mezzo a tua disposizione...:il-saggi:
 

gio88

Biker novus
26/5/10
13
0
0
Varese
Visita sito
Ciao Ragazzi....è la prima volta che posto in questo forum....tra qualche settimana ho intenzione di acquistare una mtb per fare delle belle escursioni in montagna.......
Volevo sapere se questi 2 modelli dalla CUBE qual'è il migliore.....
Premetto che il mio budget per iniziare ad andare in mtb va dai 600 a 900 euro.....
I modelli sono:
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-rot_id_35828_.htm[/URL]
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-comp-rot_id_35842_.htm[/URL]

Se avete qualche modello voi da consigliarmi che è migliore mi fa molto piacere.......
Grazie........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo