Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiosky

Biker novus
1/6/10
3
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum e sto cercando una mountain bike, e avrei bisogno di qualche consiglio, girando per vari negozi ho due opzioni che mi sembrano valide, tra cui decidere...

la Rockrider 8.1 della decathlon a 600€

oppure la torpado light race 570:

forcella: sountuor XCR RL
cambio: shimano SLX
comandi:shimano 590
chainwheel: shimano 442
freewheel: shimano HG50
freni:promax tx 116
coperture: maxxis

al prezzo di: 620€
se possibile io vorrei restare su un budget di 600-700 €
che mi consigliate? ci sono altre buone opzioni su quel prezzo? e grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi!!!
ciao ciao grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti sono nuovo del forum e sto cercando una mountain bike, e avrei bisogno di qualche consiglio, girando per vari negozi ho due opzioni che mi sembrano valide, tra cui decidere...

la Rockrider 8.1 della decathlon a 600€

oppure la torpado light race 570:

forcella: sountuor XCR RL
cambio: shimano SLX
comandi:shimano 590
chainwheel: shimano 442
freewheel: shimano HG50
freni:promax tx 116
coperture: maxxis

al prezzo di: 620€
se possibile io vorrei restare su un budget di 600-700 €
che mi consigliate? ci sono altre buone opzioni su quel prezzo? e grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi!!!
ciao ciao grazie

Prova a guardare le Cube. Tra le due che hai citato non c'è storia, è molto meglio la RR8.1.
 

fabiosky

Biker novus
1/6/10
3
0
0
vicenza
Visita sito
purtroppo non ho rivenditori cube nelle vicinanze, girando altri rivenditori mi è stata proposta anche questa biga:

Lapierre MTB Tecnic 400 2010

Telaio : Alloy 6061
Shock absorber : -
Forcella : Suntour XCR 100mm Hydraulic Lock Out
Serie Sterzo : A-headset 1""1/8 Black
Movimento Centrale : CH 51 cartridge
Guarnitura : Shimano FCM442 22x32x44 Black
Attacco manubrio : LP XC 6061 3D Forged 100mm
Reggisella: Lapierre XC 6061 27.2X350 BLK
Manubrio : LP XC Comp 25.4 20x620mm Black
Deragliatore : Suntour XCR414
Cambio : Shimano New Deore
Freni : Shimano Hydraulic BRM486 160/160
Comandi : Shimano New Deore
Sella : LP PFF Tech
Ruote : Mach1 Exe 32 h / JT + Shimano hubs
Cassetta : Shimano 9S HG50 11X32
Gomme : Hutchinson Python 26x2.00
Peso: 13.2kg
che ne pensate? il prezzo è 630€
ma penso di aspettare un pò di giorni perchè il rivenditore mi ha detto che a breve dovrebbe arrivargli qualche bici scontata dalla casa per offerte mid-season
ciao e grazie dell'aiuto
 

diego1977

Biker novus
5/5/10
5
0
0
polverigi an
Visita sito
Ciao a tutti
anche io sono stato indeciso sull'acquisto di una mtb, poi anche con un po di fortuna ho trovato una SCOTT SCALE 40 del 2007 usata pochissimo ad un prezzo per me buono 550,quindi cercare a volte conviene !
 

amatoreMTB

Biker novus
5/6/10
5
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti. Ho la possibilità di acquistare una KTM NUOVA usufruendo di un bello sconto (il proprietario del negozio è un amico). E' la mia prima MTB però in compagnia tutti ce l'hanno e organizzano gite, gare, ecc.
Cosa consigliate? Posso spendere sui 800 (prezzo di listino)
La mia intenzione è andare su strada sterrata e poca montagna.
La KTM va bene? (proprio non so.. conosco per fama le moto ma per via di mtb sono una capra)

Già che ci sono: sono alto 1,84 e peso sui 90 (non so se serve a qualcosa...)
 

jolly black

Biker superis
Ciao a tutti. Ho la possibilità di acquistare una KTM NUOVA usufruendo di un bello sconto (il proprietario del negozio è un amico). E' la mia prima MTB però in compagnia tutti ce l'hanno e organizzano gite, gare, ecc.
Cosa consigliate? Posso spendere sui 800 (prezzo di listino)
La mia intenzione è andare su strada sterrata e poca montagna.
La KTM va bene? (proprio non so.. conosco per fama le moto ma per via di mtb sono una capra)

Già che ci sono: sono alto 1,84 e peso sui 90 (non so se serve a qualcosa...)
ciao e benvenuto..se la ktm va bene?...certo! ...e' una mtb!...non e' malw come marca ...e esteticamente sono parecchio racing...dalle tue esigenze che come hai detto c farai sterrati e poca mtgn...io t linko questa...che e' veramente bella esteticamente.. e costa d listino 800..quindi se il tuo amico ti fa' uno sconto ..vedi un po'

[url]http://www.ktm-bikes.at/en/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php[/URL]:i-want-t:
 

amatoreMTB

Biker novus
5/6/10
5
0
0
verona
Visita sito
e se al posto della ktm fosse una CARRARO? ho scoperto che il mio amico vende anche quelle....
sempre stessa cifra di spesa: intorno agli 800 euro: sul catalogo del loro sito c'è tutto tranne il prezzo....
 

gianni81

Biker novus
21/5/10
11
0
0
Bologna
Visita sito
ragazzi avevo scritto gia un paio di settimane fa, dvo decidermi tra una cube acid 2010, di colore rosso bianco che non mi piace, una cube attention nera che mi piace ed una felt q620. Le cube me lo scontano di 150 euro . Quale mi consigliate? in particolare l attention quali differenze ha rispetto alla acid?La felt invece come la vedete?Grazie di nuovo, conto sul vostro aiuto.
 

andrea di varese

Biker serius
19/4/10
166
0
0
quasi CH
Visita sito
ragazzi avevo scritto gia un paio di settimane fa, dvo decidermi tra una cube acid 2010, di colore rosso bianco che non mi piace, una cube attention nera che mi piace ed una felt q620. Le cube me lo scontano di 150 euro . Quale mi consigliate? in particolare l attention quali differenze ha rispetto alla acid?La felt invece come la vedete?Grazie di nuovo, conto sul vostro aiuto.

Tra le cube non c'è molta differenza, la forca della acid è un po' meglio dato che la suntour non gode di grande stima. Se però il colore non ti piace.......... La felt a quanto? Forca e freni?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao..penso che la differenza tra la acid e l'attention sia nel cambio posteriore e nelle 70 euro in piu' la acid ha un deore xt mentre la attention un deore ...x la forca essendo a molla x tutte e due non c sono differenze di tipo rilevante..se sulla acid fosse stata a olio come la pro allora gia' sentivi la differenza...comunque mi sembra che l'attention abbia gli steli d 32 mntre la acid d 30...la acid e' rockshox la attention e' sountour..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La felt è la q620 , circa 550 euro.
la felt q 620 e' una bella biga ..xro' pecca un po' nel montaggio gruppo cambio ant/post che e' misto deore /alivio..la forcella ha il blocco idraulico e la regolazione del precarico e lock.praticamente come la attention..esteticamente e' molto bella...e i telai felt sono affidabili...le altre che hai postato mi sembrano migliori come configurazioni--comandi-cambio- guarnitura...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo