Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robozap

Biker serius
il televoto di preferenza è:

1) acid, per forza essendo superiore (spero che tu riesca nell'impresa di rifilargli il cancellone che hai ;-))

Sapevo che i vostri consigli sarebbero caduti sulla acid,allora speriamo che si prendano il mio "cancellone", nel veronese vedo molta gente sulle ibride...altrimenti seguirò i vostri suggerimenti e mi lancio sulla KTM (sebbene non abbia i freni a disco)

La LAKES GRX 4000 l'ho vista da sportler a 600€ e con la permuta verrebbe ancora meno, questo è il suo link

http://www.sportler.com/sportlerSho...00_9768674;jsessionid=ZFqF8deyIVPP1ihYErNn4sg_
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
caspiterina ragazzi ma le Cube sono bici davvero esclusive! son andato ieri dal negoziante Trisport a Gallarate per acquistare l'Acid da 22" e in 4 negozi non ne aveva nemmeno una. e a quanto pare la Cube per quest'anno non ne fara' piu'. sti par di ciufoli. mi ha proposto la Focus Fat boy a meno di 800euro (ma non mi ha detto il prezzo esatto), pero' ha le forcelle Dart 2 e il bloccaggio direttamente sulla forcella mentre l'Acid ha le dart3 con bloccaggio al manubrio e me la dava a 700circa. a e me la cosa è sembrata strana, perche' una bici che ha equipaggiamento minore dovrebbe costare di meno e non di piu' rispetto ad un altra che è equipaggiata meglio, o no?

qualcuno conosce altri rivenditori Cube in prov di Varese, Milano o Novara? vorrei provare a girare un p' per vedere se ne trovo una altrimenti dovro' cambiare marca e sinceramente non saprei propio che prendere, visto che mi ero puntato sull'Acid
 
a e me la cosa è sembrata strana, perche' una bici che ha equipaggiamento minore dovrebbe costare di meno e non di piu' rispetto ad un altra che è equipaggiata meglio, o no?

no. spesso accade proprio il contrario, specie con i marchi blasonati. ad esempio se guardi una scott e una cube di fascia media e uguale prezzo, vai tranquillo che all 99% la cube è montata meglio e costa meno

la fama si fa pagare, e anche cara spesso

e proprio qui sta l'importanza dell'avere occhio nel fare i propri acquisti (cosa derivante dall'esperienza..) :spetteguless:
 

Fapo

Biker novus
23/3/09
9
0
0
LESMO
Visita sito
ti posso consigliare Conti Bici a Nibionno (LECCO), è molto comodo ad un passo dall'uscita sulla Milano-Lecco. Mi risulta abbiamo ancora in offerta la Cube LTD Series cosi montata:
Cambio, deragliatore e guarnitura SHIMANO XT 2008
Comandi cambio SHIMANO DEORE
Freni FORMULA ORO 18K
Forcella ROCK SHOX REBA SL
Ruote DB con mozzo SHIMANO XT
puoi visitare il sito www.contibike.it nella categoria offerte bici complete ci trovi la LTD.

Per info a dicembre sono andato per acquistare la mia nuova bici pensando alla Cube......ma sono uscito con una FRW. Mi sono trovato molto bene sono pazienti e ben disposti a darti informazioni anche senza comperare la bici. Cosa che in acuni casi mi è capitata.
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
grazie mille a tutti quanti per i consigli, questo forum mi è davvero d'aiuto per l'acquisto della mia Mtb, martedi contattero' gambacicli per sentire se hano a disposizione la cube oppurela possono far arrivare, la LTD è davvero bella Fapo pero' è troppo fuori dal mio budget, anche Trisports mi aveva proposto una LTD PRO 2009 a 1049 pero' è troppo. io gia' ero partito con un budget di 600 poi l'ho alzato quando ho visto la l'Acid e adesso mi fermo, piu' di questo non spendo 700-750 gia' ho sforato un po'. cmq grazie per l'aiuto
 

[email protected]

Biker novus
13/11/07
4
0
0
cuneo
Visita sito
ho comprato la mia 1 mtb...io faccio strada...telaio vario diablo,usata....forcella manitou splice 100,cambio sram x9...deragliatore lx,pedivelle deore,,secondo voi il telaio e buono?e in alluminio.potete dirmi come sapere le misure del tubo orizzontale?grazie:i-want-t:
 

kawasaki54

Biker novus
11/4/09
29
0
0
paola cs
Visita sito
Sono un nuovo iscritto e posseggo una mtb Atala stratos,vorrei comprare una Bianchi doss 4600 alu acera per 330 euro.Preciso che non salto ma vado per montagne e che sotto sforzo con la stratos la catena esce .E' un buon acquisto o compro una mtb identica o quasi?
Potete consigliarmi voi eventualmente un primo buon acquisto nella fascia di 300 500 euro ove la mia scelta fosse sbagliata?
 
Sono un nuovo iscritto e posseggo una mtb Atala stratos,vorrei comprare una Bianchi doss 4600 alu acera per 330 euro.Preciso che non salto ma vado per montagne e che sotto sforzo con la stratos la catena esce .E' un buon acquisto o compro una mtb identica o quasi?
Potete consigliarmi voi eventualmente un primo buon acquisto nella fascia di 300 500 euro ove la mia scelta fosse sbagliata?

benvenuto ;-)

a mio avviso non è un buon acquisto, non tanto almeno.

ti consiglio, in quela fascia, la rockrider 5.3
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-69012981/

che è nettamente (come già detto molteplici volte qui sul forum) il best per quella fascia di prezzo (e, a dir la verità, deca è da preferire come rapporto qualità/prezzo fino alla fascia di 800 euro o giù di li..)

è un ottima entry level, adatta secondo il mio modesto parere, alle tue esigenze

si vede subito anche guardando le caratteristiche :spetteguless:



Vantaggi
freni a disco,
cambio 27 velocità Sram X5,
forcella 100 mm escursione con possibilità di blocco.4
Telaio in alluminio leggero e rinforzato,
cerchi alluminio doppia camera.

non male per quella cifra :il-saggi:
 
ho comprato la mia 1 mtb...io faccio strada...telaio vario diablo,usata....forcella manitou splice 100,cambio sram x9...deragliatore lx,pedivelle deore,,secondo voi il telaio e buono?e in alluminio.potete dirmi come sapere le misure del tubo orizzontale?grazie:i-want-t:

il telaio non lo conosco, mi spiace :nunsacci:, però posso rispondere al secondo quesito da te posto

se il tuo telaio ha una geometria slooping (tubo inclinato..), per averne una buona misura non basta misurarlo con il metro, in quanto si otterebbe un valore minore di quello effettivo (cioè di quello significativo).
Per la misura reale orizzontale del telaio occorre partire sempre dall'intersezione del tubo dello sterzo con il tubo orizzontale ma non accostando più il metro al tubo orizzontale bensì tenendolo il più possibile parallelo al terreno fino ad incontrare il tubo della sella.

spero di esserti stato di aiuto :cucù:
 

kawasaki54

Biker novus
11/4/09
29
0
0
paola cs
Visita sito
Oggi alle 11 scopro che Decathlon ha aperto da solo tre giorni una sede a CZ ,circa 90 km da casa mia ed oggi pasquetta è aperto.
Mi reco sul posto e compro la Rockrider 5.3 (399 euro)suggeritami da Quell'Uomo e consigliata più volte dai più sul forum come primo acquisto per entrare nel mondo vero dell'MTB.
Alle 15 sono già per strada e provo l'attrezzo su una salita di 3 km spezzafiato rilevando che con la mia Atala stratos non ho mai raggiunto le stesse prestazioni e lo sforzo impiegato era di molto superiore ,notando altresì molta più fluidità nello spingere sui pedali.
Ancora,in pianura e discesa la spinta e di conseguenza la velocità nettamente superiori,ciò penso sia dovuto anche al numero di rapporti del cambio.
Grazie a questo forum ho fatto un acquisto del quale sono veramente soddisfatto.
Dato che sono un istruttore subacqueo Quell'Uomo ove volessi ti sei guadagnato una lezione gratuita di avviamento alle attività subacquee,ma dovrai venire in Calabria.
Alla prossima.
 

enrico-d

Biker novus
13/4/09
2
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, mi chiamo enrico e sono un nuovo iscritto.
cerco consigli per percorsi in nord-italia (emilia compresa) sullo stile megavalanche e soprattutto consigli per qual tipo di mtb compare.
molte molte grazie
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti! sono nuovo del forum.. mi sono iscritto perchè da qlc settimana avevo deciso con la ragazza di prendere due bici decenti ed entrare nel mondo della mtb..
mi sono letto un buon numero di pagine per cercare di entrare nei negozi con un minimo di cultura e dopo aver girato qualche negozio di Arco abbiamo optato per la "Cube LTD CC Limited Edition" che, conoscendo il tipo del negozio, ci è stata proposta a 1100€, cifra intorno alla quale volevo stare..
a seguire le caratteristiche:

[FONT=&quot]Telaio Alluminio LITE 7005 RFR GEOMETRY
[FONT=&quot]Forcella ROCK SHOX REBA SL 80 mm, Motion Control, PopLoc[/FONT][FONT=&quot]
Cambio Shimano DEORE XT RD-M772 shadow
[/FONT][FONT=&quot]Deragliatore Shimano DEORE XT
[/FONT][FONT=&quot]Catena Shimano HG 53[/FONT][FONT=&quot]
Guarnitura Shimano Deore XT[/FONT][FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]
Cassetta Shimano HG 50 11-3[/FONT][FONT=&quot][/FONT][FONT=&quot]2
Comandi cambio Shimano Deore X[/FONT][FONT=&quot]T
Freni Disc Hayes Stroker Trail (180/160[/FONT][FONT=&quot])
Mozzo anteriore Shimano Deore X[/FONT][FONT=&quot]T
Mozzo posteriore Shimano Deore X[/FONT][FONT=&quot]T
Cerchi RFR ZX2[/FONT][FONT=&quot]4
Copertoni Schwalbe ant. NOBBY NIC post. RACING RALP[/FONT][FONT=&quot]H
Attacco manubrio EASTON EA 3[/FONT][FONT=&quot]0
Piega manubrio EASTON EA 3[/FONT][FONT=&quot]0
Reggisella SCAPE LIGH[/FONT][FONT=&quot]T
Sella SCAP[/FONT][/FONT][FONT=&quot]E
Pedale FASTEN ALU

Cosa mi dite, è una buona scelta per iniziare? Ed un buon rapporto costo/qualità?
Grazie..
[/FONT]
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
mi sono letto un buon numero di pagine per cercare di entrare nei negozi con un minimo di cultura e dopo aver girato qualche negozio di Arco abbiamo optato per la "Cube LTD CC Limited Edition" che, conoscendo il tipo del negozio, ci è stata proposta a 1100€, cifra intorno alla quale volevo stare..[FONT=&quot]
[FONT=&quot]Cosa mi dite, è una buona scelta per iniziare? Ed un buon rapporto costo/qualità?[/FONT]
[FONT=&quot]Grazie..[/FONT]
[/FONT]

ciao, anchio come te sono in fase d'acquisto della mia prima Mtb, penso che una Mtb da 1100euro per iniziare sia anche troppo, quella è una bici che ci prosegui pure perun bel po'. cmq se la prendi complimenti per l'acquisto, è davvero una gran bella bici
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
caspiterina ragazzi ma le Cube sono bici davvero esclusive! son andato ieri dal negoziante Trisport a Gallarate per acquistare l'Acid da 22" e in 4 negozi non ne aveva nemmeno una. e a quanto pare la Cube per quest'anno non ne fara' piu'. sti par di ciufoli. mi ha proposto la Focus Fat boy a meno di 800euro (ma non mi ha detto il prezzo esatto), pero' ha le forcelle Dart 2 e il bloccaggio direttamente sulla forcella mentre l'Acid ha le dart3 con bloccaggio al manubrio e me la dava a 700circa. a e me la cosa è sembrata strana, perche' una bici che ha equipaggiamento minore dovrebbe costare di meno e non di piu' rispetto ad un altra che è equipaggiata meglio, o no?

qualcuno conosce altri rivenditori Cube in prov di Varese, Milano o Novara? vorrei provare a girare un p' per vedere se ne trovo una altrimenti dovro' cambiare marca e sinceramente non saprei propio che prendere, visto che mi ero puntato sull'Acid


Ciao Nexxxus 77 (cos'è un nuovo modello di replicante di Blade Runner:prost:), venerdi scorso ho fatto un giro sul naviglio grande da Albairate in direzione Boffalora e proprio sul naviglio grande ho trovato 2 bellissimi negozi, uno concessionario Scott e Cannondale "Cicli Battistella" a Ponte Vecchio di Magenta, l'altro (mi sembra a Ponte Nuovo) di Cube e Olympia. Mi sembravano entrambi ottimi negozi in particolar modo quello Cube, sono rimasto a sbavare per diversi minuti davanti alla vetrina:sbavon::sbavon:. Lo trovi facilmente è in zona (pieno di bikers) un negozio del genere lo conosceranno in molti.

Alternativa Web à Gambacicli con negozio a Varese.
Spero di esserti stato d'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo