Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drope

Biker novus
25/10/08
3
0
0
venezia
Visita sito
Ciao Ragazzi!!! Come state!? io sono un vecchio rider...ho avuto un passato come si suol dire AGGRESSIVE...ho fatto per 7 anni in lineskate specializzato in street. con il passare del tempo la mia attenzione passava sempre di più verso la bici e decisi di acquistarne una. La mia prima bici fu una george Hoffman...dope 3 anni di salti e trick la bmx mi sembra che sia un po limitata o comunque una bela mtb potrebbefare al caso mio!
Il punto è che veramente non saprei da dove iniziare...ho guardato le bici di specialized, commencal, kona, absolut...ma non ne vengo a capo.

Le mie tendenze sono verso il dirty/street ed ho un buget di 700€...qualcuno potrebbe aiutarmi in merito...una bella lista di bici possibili da comprare per iniziare!?

Vi ringrazio tutti...
statemi bene ragazzi!!
 

NR75

Biker novus
28/10/08
16
0
0
Sondrio
Visita sito
prova a cambiare le pasticche con quelle sintetiche soft e visto che ci sei prova a farti dare un'occhiata al centraggio della ruota magari hai preso qualche colpo che ha disturbato il tuo equilibrio...mentale nel pedalare
 

first boy

Biker novus
31/10/08
2
0
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti,
entro ora x la pima volta.
Circa 6 mesi fa ho acquistato una nuova e prima mtb, una btc 540 fx disc.
Cosa ne pensate????
Nn ho molti amici per uscire, soprattutto xke con l'inizio del campionato di calcio loro hanno accantonato la mtb.
Vorrei provare una uscita in montagna.
Qcuno può aiutarmi?????
FB
 

Bartolo

Biker novus
3/11/08
39
0
0
Palermo
www.myspace.com
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Devo comprare (nel pomeriggio) un telaio nuovo.devo scegliere tra un lancer frw (500 euro), un junkers frw (500 euro) e un sintesi 812 (400 euro).che mi dite? il problema è che il sintesi e l'frw mi piacciono, il lancer no...parlo esteticamente
fatemi sapere qualcosa
 
ciao ragazzi scusate ma non sono molto pratico di internet.... se sbaglio gradirei se me lo dite....
vado in bici da un po di tempo e ho appena comprato una giant xtc 1.5... è una front tutta in carbonio.... ma per dirvi la verita non mi trovo bene... preferivo la vecchia cannondale super v 700... che ne dite... secondo voi quale è meglio....
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
ciao ragazzi, sinceramente non ho boglia di legere 95 pagine per cui vi chiedo direttamente dei consigli, allora, avrei intensioni di comprare una bici abastansa buona e vorrei spendere tra i 400 e i 700 euro(che sono anche troppi) dobrei fare un uso abastansa tranquilo, cioe, fare qualche sterrato, un po di discesse e ogni tanto adare a fare 2 salti, voi cosa mi aconsigliate(aparte delle bici del decathlon)secondo voi abrei bisogno di una full suspension o mi basta anche una front??
se avete qualche negozio on-line con bici a un buon prezzo da acondigliare fate pure, mi va bene anche il usato, tanto per incominciare
gia che sabato andro a milano a eicma se mi consigliate qualcosa passo un attimo dal settore bici. vi ringrazio anticipèatamente.

cyas!!!!
 

Tatto83

Biker novus
14/1/08
10
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente XC il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente magari con i freni a disco?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc...

Aspetto vostri consigli :)

Ciao Gas! Con quella cifra ti consiglio una front, nello specifico una specialized rockhopper oppure una scott scale 50. Le cifre di entrambe si aggirano sui 1100/1200€, sono delle entry level con un gran bel telaio. Io ho una scale 50 e sono contentissimo!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao ragazzi, sinceramente non ho boglia di legere 95 pagine per cui vi chiedo direttamente dei consigli, allora, avrei intensioni di comprare una bici abastansa buona e vorrei spendere tra i 400 e i 700 euro(che sono anche troppi) dobrei fare un uso abastansa tranquilo, cioe, fare qualche sterrato, un po di discesse e ogni tanto adare a fare 2 salti, voi cosa mi aconsigliate(aparte delle bici del decathlon)secondo voi abrei bisogno di una full suspension o mi basta anche una front??
se avete qualche negozio on-line con bici a un buon prezzo da acondigliare fate pure, mi va bene anche il usato, tanto per incominciare
gia che sabato andro a milano a eicma se mi consigliate qualcosa passo un attimo dal settore bici. vi ringrazio anticipèatamente.

cyas!!!!

Per quella cifra starei su una front. Puoi provare a cercare qualcosa tra le canyon o le cube... ma non scartare decathlon. Sono ottime bighe nel rapporto qualità/prezzo. :il-saggi:
 

SalvoC

Biker novus
5/11/08
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Sicuramente ho sbagliato topic, ma visto il titolo "Primo acquisto di una MTB " ne approfitto anche io per fare una domanda...
Ho la MTB verde di Pininfarina, per intenderci la "Verdona" come la chiama qualcuno qui, ma purtroppo si trova a 1500 Km di distanza (visto che io sono siciliano ma lavoro a torino...). Sono indeciso se riuscire in qualche modo a farla spedire o se acquistare la rr5.3 di cui ho sentito parlare molto bene. Secondo voi ne vale la pena? ci sono differenze importanti tra le due? Quanto è migliore la 5.3 visto che entrambe sono front? Qualcuno sa qual è la differenza di peso?
Grazie in anticipo..
Ciao
Salvatore
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Sicuramente ho sbagliato topic, ma visto il titolo "Primo acquisto di una MTB " ne approfitto anche io per fare una domanda...
Ho la MTB verde di Pininfarina, per intenderci la "Verdona" come la chiama qualcuno qui, ma purtroppo si trova a 1500 Km di distanza (visto che io sono siciliano ma lavoro a torino...). Sono indeciso se riuscire in qualche modo a farla spedire o se acquistare la rr5.3 di cui ho sentito parlare molto bene. Secondo voi ne vale la pena? ci sono differenze importanti tra le due? Quanto è migliore la 5.3 visto che entrambe sono front? Qualcuno sa qual è la differenza di peso?
Grazie in anticipo..
Ciao
Salvatore

La rr5.3 è una vera mtb, la verdona no.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
la pininfarina nn è 1 mountain bike, è solo 1 bici
piuttosto di fartela arrivare da così lontano, se hai la disponibilità monetaria comprala 5.3, è tutt altra cosa. troppe differenze x elencarle tutte.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

SalvoC

Biker novus
5/11/08
6
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, mi avete convinto; avevo voglia di prendere una MTB nuova e farmi un bel regalo...
Un' ultima cosa: visto che ormai è arrivato l'inverno (anche se non mi preoccupa uscire con la pioggia e col freddo...) mi conviene aspettare che arrivino modelli nuovi al Decathlon o no? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo