Primo acquisto di una MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lomu81

Biker novus
14/6/06
1
0
0
Bologna
Visita sito
salve a tutti,
sono nuovo del forum e in procinto di acquistare una mtb per farne un uso tranquillo, su strada, in giro per i colli bolognesi per darvi un'idea...
Purtroppo non ho molto da spendere e ho visto che con poco non si prende granchè, su ebay ho trovato questa offeta e chiedevo se qualcuno di voi più esperto può darmi un consiglio...il prezzo è 200 euro.
Grazie
0a_1_b.JPG

s.gif



MTB RAMPICHINO NUOVO 2006 SHIMANO 26 OPTIMUM
CAMBIO SHIMANO TOURNEY TX 50


CARATTERISTICHE:

  • telaio in alluminio 7005 taglia 46
  • forcella ammortizzata
  • piega manubrio KALLOY in alluminio 6061
  • appendici manubrio in alluminio
  • ruota anteriore con sgancio rapido
  • cerchi VUELTA ZEROLITE a 24 raggi,doppia camera con profilo a goccia per una maggiore robustezza e rigidità
  • 21 velocità
  • cambio SHIMANO TOURNEY TX 50
  • ruota libera SHIMANO MEGARANGE 14-34,per superare anche le pendenze più ripide
  • comandi cambio/deragliatore SHIMANO REVO31
  • freni e leve V-BRAKE in alluminio
  • guarnitura e pedivella in alluminio
  • canotto sella in alluminio
  • sella GIPIEMME NITREC in SKAY e tessuto
  • struttura pedali in alluminio
  • Coperture KENDA KLAW 26 x 1.95
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito

ziobiscottino

Biker novus
21/6/06
13
0
0
caserta
Visita sito
buonasera a tutti!parliamo di moto e so dirvi un po di cosette,di bici??? ZERO spaccato! l'altro ieri sono entrato in un negozio decathlon ed ho visto una mtb....mi è venuta la fissa !!!! girando in internet mi è sembrato di capire che quella marca non sia un granchè e, che come prima bici, conviene un usato(se non ti piace andarci ci butti "poco"!!!!)....voi che mi consigliate?come la metto con le misure?(sono alto 1.96 peso kg 105) mi attirano quelle con ammort. ant e post!! scusate se è poco e ..... grazie!!
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
ziobiscottino ha scritto:
buonasera a tutti!parliamo di moto e so dirvi un po di cosette,di bici??? ZERO spaccato! l'altro ieri sono entrato in un negozio decathlon ed ho visto una mtb....mi è venuta la fissa !!!! girando in internet mi è sembrato di capire che quella marca non sia un granchè e, che come prima bici, conviene un usato(se non ti piace andarci ci butti "poco"!!!!)....voi che mi consigliate?come la metto con le misure?(sono alto 1.96 peso kg 105) mi attirano quelle con ammort. ant e post!! scusate se è poco e ..... grazie!!

Bhe', intanto ti consiglio di dare un'occhiata al forum dove dovresti trovare un sacco di informazioni utili per un novizio.

Non bistrattare troppo Decathlon, considera che fa mtb con un ottimo rapporto qualità/prezzo, con telai garantiti 5 anni...

Sulla questione nuovo/usato, dipende anche da quant'è la tua disponibilita' di spesa... se e' molto limitata forse un usato ti permette di portare a casa un mezzo piu' "godibile".

Sulla questione biammortizzata, dipende molto da quanto vuoi spendere (a parita' del resto, le biammortizzate sono piu' costose) e da come intendi usarla (molto sterrato? molto dislivello? sei piu' votato alla salita o alla discesa? ecc.)

Viste le tue misure, pero', sappi che non sara' facile rivolgersi all'usato con soddisfazione. Tieni presente che i telai XL (corrispondenti in pollici alle misure 20-22) forse saranno il 5% del "parco mezzi"... Considera inoltre che farai parecchia anche fatica nel nuovo, quindi e' meglio che ti affidi a un negoziante onesto e che sia disposto a seguirti bene nella vendita...

Vabbe', adesso tocca a te darci qualche info piu' precisa...
 

al/mega

Biker novus
1/8/06
18
0
0
imola, bologna
Visita sito
ciao Lomu81, finalmente scorgo un bolognese nel forum, e per di più (mi sembra) neofita! che bello!! :loll:
ti va se ci facciamo qualche pedalata tranquilla, giusto per cominciare a fare gamba?
ciao a tutti e complimenti per il forum!!
 

toroloco

Biker novus
4/8/06
30
0
0
Udine
Visita sito
ciao
ho acquistato una atala wap per fare un pò di pratica in qualche passeggiata off-road in pianura, per ora ho fatto 300km e mi sono levato un pò di ruggine dalle gambe, la bici devo dire che va bene.
consigli
 

vanbasten

Biker novus
12/8/06
1
0
0
brescia
Visita sito
Ciao ragazzi. Volevo fare una domanda, se sono alto 1,85mt e peso 84 Kg, qual è la mia misura di mountain bike ? Premesso che ho già una discreta bicicletta, di cui però non conosco la misura, mi sapete dire come faccio a controllare se è la mia giusta taglia ?

grazie a tutti.
 

RAMPICANDO

Biker novus
14/8/06
1
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente XC il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente magari con i freni a disco?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc...

Aspetto vostri consigli :)

Ciao,
Io ho comperato con un budget come il tuo una Trek 6700 disc, e posso dirti che mi sono trovato molto bene, a parte le modifiche fatte successivamente per metterla alla mia giusta misura.
:i-want-t:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ciao ragazzi. Volevo fare una domanda, se sono alto 1,85mt e peso 84 Kg, qual è la mia misura di mountain bike ? Premesso che ho già una discreta bicicletta, di cui però non conosco la misura, mi sapete dire come faccio a controllare se è la mia giusta taglia ?

grazie a tutti.

Leggo solo ora...cmq "L" o-o
 
ups non mi ero accorto che c'e` una discussione apposta su "acquisto prima MTB.." incollo quello che ho scritto nella discussione che ho aperto:

ho letto l'ottimo "la prima bici", e direi che rientro nella CrossCountry: abito in montagncollina ma vorrei anche utilizzarla quotidianamente su asfalto per soppiantare l'odiato motorino (diciamo un 20-30km al giorno).

volevo spendere sui 5/600 euro massimo. ho fatto un giro in un negozio in zona e mi ha proposto:
Bianchi RCX399 - praticamente nuova - forcella Marzocchi - 600 euro.
Sintesi Yazoo - abbastanza usata - forcella RockShox - 500 euro.

pero` leggendo qua` e la` ho visto che si dice "spendi max 300 per una prima MTB", quindi vi chiedo un consiglione: scendo di budget
e vedo cosa mi offre? acquisto una delle due? aspetto per vedere gli usati che arriveranno?

grazie in anticipo a chi rispondera`!
jack
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
300 euro sono davvero pochini...dove l'hai letto? La cifra che indichi invece mi pare corretta e le due bici nominate affiancate da una solita ma collaudatissima deca 8.1 mi sembrano scelte corrette...
 
300 euro sono davvero pochini...dove l'hai letto? La cifra che indichi invece mi pare corretta e le due bici nominate affiancate da una solita ma collaudatissima deca 8.1 mi sembrano scelte corrette...

l'ho letto nella risposta a "ennesimo consiglio primo acquisto" che avevo scritto.. dove mi si consigliava la Decathlon 5.XC:

http://decathlon.it/IT/Product_arbo...bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html

altre domande:
- c'e` chi parlava di SPECIALIZED, tipo la HardRock e` una valida scelta? costa molto?
- se volessi comprare l'usato di cui sopra, quali sono i principali segni di usura da controllare?

grazie ancora,
jack
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
c'è il topic cosa controllare su una bici usata nella sezione tecnica, anche se a mio avviso su una bici xc puoi stare molto più tranquillo rispetto a un usato FR

la specy che nomini è una scelta validissima, è stata la prima bici per tanta gente... costa molto rispetto a che? a quanto te l'hanno offerta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo