Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alby il lupo

Biker novus
21/8/05
9
0
0
Visita sito
Sabato ho portato a casa una mtb in prova e si tratta di una Kastle sl900 telaio 18 polici con forcella anteriore Manitou MARS COMPCOIL 80mm, freni a disco ant. 160 post. 140 formula B4 oro, gruppo SHIMANO DEORE XT V9, movimento centrale Vdrive FSA, cerchi MAVIC X223 con mozzo PROMMAX, :balla-co: esteticamente la bici è perfetta solo un graffietto ad una scrita, i cerchi girano bene e non sono storti, il disco freno ant. oscilla di pochissimo il posteriore è perfetto. Il negoziante mi ha detto che nuova circa un anno e mezzo fà l'ha venduta a 1900 eurozzi e ora la rientrata e me la venderebbe per 700 eurozzi voi che ne pensate....??? :nunsacci: è un occasione oppure meglio prenderla nuova???? Puo andare bene per me il telaio 18 polici considerando che sono alto 1.73...?? :nunsacci:
 

giando

Biker novus
21/8/05
39
0
0
42
La Spezia
Visita sito
:fatti-so: ciao sono nuovo e vorrei dei consigli..
ho appena preso il gruppo lx oro 2004 completo e le ruote shimano wh-m540, in casa ho gia una forcella skareb super 2003 ..poi è arrivata la scelta del telaio
il mio negoziante mi a proposto un kinesis km2 hydroforming a meno di 400 euro..l'ho visto è molto bello,voi che ne pensate??

p.s. nn è che sono proprio nuovo in casa ho gia una hazard oversize di dieci anni fa con la quale ho fatto una ventina di uscite
e poi in gioventù ho corso su strada 5 anni..
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
giando ha scritto:
:fatti-so: ciao sono nuovo e vorrei dei consigli..
ho appena preso il gruppo lx oro 2004 completo e le ruote shimano wh-m540, in casa ho gia una forcella skareb super 2003 ..poi è arrivata la scelta del telaio
il mio negoziante mi a proposto un kinesis km2 hydroforming a meno di 400 euro..l'ho visto è molto bello,voi che ne pensate??

p.s. nn è che sono proprio nuovo in casa ho gia una hazard oversize di dieci anni fa con la quale ho fatto una ventina di uscite
e poi in gioventù ho corso su strada 5 anni..

a giudicare dal profilo hai già deciso :smile:

per fare XC (cross country) hai fatto dei buoni acquisti :-o
 

giando

Biker novus
21/8/05
39
0
0
42
La Spezia
Visita sito
si lo penso pure io però mi sa che prendo il KM1 ke x 20 euri in piu ha il carro più robusto e 100 gr di meno..domani lo vado a ordinare.. oggi ho preso le misure e visto che c è in 3 taglie (16'' 18'' 20'') il mio negoziante mi ha detto che ho il cavallo basso e considerato che sono 1.72 ci vuole la 16'' magari con un attacco lungo...
 

giando

Biker novus
21/8/05
39
0
0
42
La Spezia
Visita sito
leosorry ha scritto:
Cosa ne pensate delle bici che vendono su ebay??
A me non serve niente di particolare, giusto una front spendendo max 500 euro...
Questa qui ad esempio, come vi sembra?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...p;item=5232457920&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Grazie!
Leo

io su ebay ho provato ad acquistare un telaio tedesco..il venditore nn si è fatto sentire x una settimana poi oggi mi ha scritto ''spiacente nn lo spediamo in italia quindi nn pagarmi''... meno male che nn lo avevo ancora pagato!
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Ciao a tutti, appena registrato e in stato semiconfusionale. Sto cambiando la mia bottecchia...Mi han fatto queste offerte per queste bici e non so decidermi:

Lee Cougan Revenge al 2004 (listino 1490-prezzo reale 999) (xtr der dietro, lx davanti, freni v brake xt, forcella man skarab)

Olympia Car-bone pro 2005 (listino 1750-prezzo reale 1200) (lx-xt, freni v brake lx , forcella sunst axon ad aria blocc al manubruo)

Olympia Protech Pro disc tubeless 2005 (listino 1357 prezzo 1120) (lx-xt, forcella sunstour axon, freni disco)

Olympia Pro Race Pro (listino 1487 prezzo 1190) (lx-xt dietro, forcella sunst axon bloccabile al man, freni v brake lx)

Non so bene come decidermi. La lee cougan mi sembra la migliore, sia
considerando la componentistica che l'estetica. Il problema è che ovviamente non ha i dual control...

Sono un pò confusooo..please HELP ME!

:-)

S.
 

giando

Biker novus
21/8/05
39
0
0
42
La Spezia
Visita sito
ciao ti posso dire che due miei amici hanno la revenge e va molto bene...poi io ho la skareb e mi trovo bene..l'unico problema puo venire dal nn avere il bloccaggio al manubrio se hai il modello come il mio ma però dubito che la qualità delle suntour sia paragonata alla manitou skareb
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
GRAZIE PER LA RISPOSTA!!!!!!!!

Si, sto studiando attentamente le caratteristiche della Lee C e mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!!

Non riesco a capire quando devo basarmi nella scelta su elementi quali i nuovi dual control della shimano del 2005, freni a disco o normali, e quanto sia importante avere il bloccaggio al manubrio, etc.

Mi do al max due/tre giorni per decidere, in ogni caso!


giando ha scritto:
ciao ti posso dire che due miei amici hanno la revenge e va molto bene...poi io ho la skareb e mi trovo bene..l'unico problema puo venire dal nn avere il bloccaggio al manubrio se hai il modello come il mio ma però dubito che la qualità delle suntour sia paragonata alla manitou skareb
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
Dackmaster ha scritto:
sempre restando in tema ebay, di questa cosa ne pensate? E' ero che è in carbonio?
http://cgi.ebay.it/MTB-Bianchi-Star...178329356QQcategoryZ27948QQrdZ1QQcmdZViewItem

...io nella mia ignoranza non credo proprio... :nunsacci:
senza considerare che il modello sembra davvero vecchio, a pelle e vedendo la foto non mi sembra proprio in carbonio, forse acciaio, le tubazioni mi danno l'idea di essere estremamente fragili se fossero in carbonio... mi sembrano troppo fine...
poi l'attacco della zona sterzo, mi sembra deboluccia se fosse in carbonio... quella lì andrebbe bene per una bici da corsa...
monta i freni cantilever :omertà:
 
D

DrEaM_

Ospite
Heilà, ciao a tutti.
Allora sono decisa al 100%, voglio comprarmi una mtb ed entrare a far parte della cerchia degli appassionati.
Come tutti i principianti di bici me ne intendo molto poco.....ed ho seriamente paura di incappare in un acquisto che sia un bidone colossale.....visto che ho notato che ai neofiti tentano sempre di rifilare il peggio....Quindi chiedo il vostro aiuto!
Il mio intento sarebbe cominciare con una bici enduro/all mountain, che prenderei usata, anche un modello di qualche anno fa, ma che sia una bici valida spendendo attorno ai 1000 euro. Con questa spero di riuscire a farmi delle belle escursioni in montagna e per sentieri......e provare anche qualche bel percorso accidentato. Il mio intento sarebbe allenarmi un pò per poi passare tra qualche anno al freeride. :-?
Le mie esigenze sono quelle di trovare una bici che sia leggera (io non ho molta forza) :beautifu: , ma che allo stesso tempo abbia una buona aderenza, buoni freni, buona amortizzazione, per l'uso che voglio farne.
Per darvi un'idea io sono bassa di statura sono 1,60 e peso 45 kg, ho calcolato in media che il telaio dovrebbe essere un 17' (prendendo la misura del cavallo che è 76cm). Il problema è in che materiale sceglierlo?
E cosa mi dite dei freni? Io credo siano meglio a disco anche se pesano di più... E poi biamortizzata o no?
Sapreste consigliarmi qualche modello di bici che posso trovare usata che risponda alle mie esigenze? Grazie 1000 a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo