Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.715
233
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Che non è una bici da principiante (e nemmeno la Scott Octane), quindi è una domanda buona per le sez. "normali". C'è un bel po' di gente che ha la bulloni nel forum, ma che non legge la sez. principianti
 

lu sbroga

Biker popularis
Se qualcuno ha letto i precedenti messaggi, ho chiesto dei pareri per una F-Type Olympia. Ringrazio ancora il Sig. End. :-?
Parlando con un caro amico, mi ha fatto notare la Frank 8 bulloni Scapin, che devo dire ha un prezzo molto competitivo. Parliamo di Scapin, una garanzia, un artigiano ed un prodotto italiano (...anche se non so se i telai sono prodotti in Veneto o in Asia)......cmq per la cronaca Olympia ha acquistato il marchio Scapin....va be.....ed insomma ho analizzato questa bici anche se sul sito internet non ho letto bene la scheda tecnica, quindi non so peso, componentistica ecc......con ciò chiedevo pareri su questa bici e mi conforta leggere che altri del forum hanno questa bici...ma allora perchè non inseriscono le recensioni sull'apposito spazio? sarebbero molto di aiuto.......insomma ecco tutto......e poi dato che siamo a fine stagione si potrebbe ottenere qualche sconticino in più...se metti qualche negoziante ha delle rimanenze.......insomma che ne pensate......dalla foto che ho visto sul sito mi acchiappa molto......che bella grafica....mi ispira più della Olympia.....va be aspetto Vostre notizie.....
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Vai nella sez freeride e downhill (di nascosto da serpecora) e posta il tuo quesito....cmq per la prima bici starei su qualcosa di più economico, nonchè....utilizzabile a 360 gradi.

Personalmente trovo la Scapinona un gran mezzo, non mi piace però l'attacco dei foderi alti e ne ho vista (come al solito) una rotta, ma non vuol dire nulla...ormai sei maggiorenne anche tu, vai nelle altre sezioni e posta free :-?


P.S.
"Signor End" devo dire che mi piace....suona anche bene, soprattutto rispetto che so a...."Signor Pecora"
 

lu sbroga

Biker popularis

....be dai non è cara costa meno di 2000 euro mentre la F-Type sta a 2.090 euro.....e poi se la dovessi acquistare non sarebbe la prima bici....vado a postare sulla sezione freeride....ma per favore non dite niente a Ser Pecora........
 

royma

Biker novus
27/7/05
6
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo del forum e della MTB... ho appena acquistato una trek 3700... volevo sapere.. ho fatto un buon acquisto? dato che vado per la prima volta in MTB la 3700 a 21 Marce (7 x 3) .... come le devo usare?? scusate la domanda banale..... che accessori fondamentali devo acquistare? vorrei fare percorsi misti....Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.629
3.589
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Non è necessario postare lo stesso messaggio in più sezioni.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
cmq questo è il topic giusto!

sarebbe forse il caso di indirizzare chi posta per il primo acquisto in altri topic, che il posto corretto per tali domande è questo...

...si sono creati già tre doppioni
 

wiseboy

Biker novus
4/6/05
12
0
0
Visita sito
buonasera ragazzacci!!!
prima di tutto un saluto a tutti voi visto che sono un mega-novellino e nuovo iscritto del forum....
Visto che oggi la mia vecchissima cinelli "sentiero" mi ha lasciato a piedi per due volte,penso che sia il momento di mandarla in pensione.....ed eccomi a voi per qualche consiglio.
Sarei interessato a una bici XC per un uso soprattutto cittadino,con qualche escursione off-road in qualche villa di Roma (almeno per il momento,a cambiare in meglio si fa sempre in tempo!!)
Il budget purtroppo è quello che è,ma visto che ormai anche una bici da supermercato è meglio della mia è meglio non lamentarsi.
Volevo sapere che ne pensavate di questa bottecchia
MTB FX 5.20 ACERA 21V 2005 che trovate qui:http://www.bottecchia.com/collezioni.asp?gr1=02&gr2=02

il prezzo è di 329 euro...

mi fate sapere?
 

gaijin

Biker popularis
2/8/05
81
0
0
Oita-shi (JP)
Visita sito
Posto anche qui per far prima:
Ciao a tutti dal Giappone,
premettto che sono un amatore e che di solito corro sullo sterrato e non pratico i percorsi troppo tortuosi, prediligo anche le strade asfaltate.
No jump o race , XC etc..
Mi piace correre veloce e nello stesso tempo andare su percorsi alternativi .
Ho un dubbio che mi rode questa settimana.Sto per acquistare su internet , attraverso un 'asta giapponese (vivo nell'isola di Kyushu a sud del Giappone) una bike
Sono indeciso se comprare per 100.000 yen ovvero 740 Euro circa una Specialize Rockhopper comp disc nuova di serie
vedi qui sotto
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?minisite=10083&spid=9587&bikeTab=techspec

ma con forcelle Axel Manitou (e non Manitou Black Elite) e crankset (pignone) Truvativ Blaze al posto del Deore.

oppure una Scott scale 40 nuova di serie cosi' come si vede senza cambiamenenti sui vari componenti.
vedi sito:
http://www.scottusa.com/northamerica/bike/compare.php?alpha=6086

La scott e' molto piu' leggera ( circa 11.7 kg) contro i 13.5 della Spesh
(come si dice in inglese)

La Scott la posso comprare a 120.00 yen , ma molti mi hano consigliato la
Spesh ma i componenti della Scott sono migliori e questa bici oltermodo costa molto di piu'( circa il doppio in negozio).

Con la Spesh cambierei solamente lo shifter (o cambio sulla manopola, non so come si dice, scusatemi) Deore con un XT.
Grazie per qulsiasi consiglio in merito.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.629
3.589
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Come dici tu, la scott è superiore in quasi tutta la componentistica, soprattutto la forcella, non vedo perchè dovrebbero consigliarti la specialized. Non conosco nel dettaglio i telai, ma è da escludere che l'uno sia molto meglio dell'altro.
La rockhopper comp disc pensavo montasse la splice.
 

gaijin

Biker popularis
2/8/05
81
0
0
Oita-shi (JP)
Visita sito
Grazie per la risposta,
infatti la Specialized di serie monta lo splice ma qui la vendono in due differenti modelli con due differnti fork:
Axel Manitou ( e costa molto meno, ecco speigato il perche')
e Manitou Splice Comp ( no Splice Elite come si puo' vedere nel sito della casa americana).
Credo che comprero' la Scott a questo punto.
Grazie ancora....
 

gaijin

Biker popularis
2/8/05
81
0
0
Oita-shi (JP)
Visita sito
Wow ! Che sito !
Faccio i miei complimenti .
Stupende foto e ammirevole lo spirito di gruppo.
Io provengo da Castelfranco V.to e di solito campeggiavo in Val Gares (Canale D'agordo) ma e' piu' di 7 anni che non ci ritorno.
Grandi sentieri (bellissimo il Mulaz).
Spero un giorno di rifare il percorso con la MTB .
Fanastici!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Salve a tutti,

navigando per la rete ho trovato questo stupendo forum che parla di MTB.
Premettendo che ho provato da poco questa fantastica disciplina, ho intenzione, da settembre, di iniziare sul serio e comprarmi una bici adatta.

Girando per i negozi, mi sono imbattutto in un commerciante che vendeva bici come Giant, Kastle e Merida.

Mi ha proposto una Merida Matts Special Edition del 2004 a 750€, 800€ con anche le scarpe da MTB della Nike (modello di punta).
La bici in questione è montata completamente XT (tranne i pedali che sono LX), monta cerchi e copertoni Ritchey. L'unica pecca è che manubrio, pipa e canotto non sono di marca.
Mi ha assicurato il venditore che la bici è adatta anche all'uso agonistico.
La mia intenzione è quella di fare fuori strada e più avanti, quando la forma fisica e la conoscenza con mezzo e tracciati diversi miglioreranno, di fare qualche gara.

Secondo voi è un ottimo acquisto?

Ringrazio in anticipo le risposte.
Ciao,
Barone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo