Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMO88

Biker novus
16/4/11
5
0
0
pescara
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio x l'acquisto di una Mtb, nn vorrei spenderci troppo perkè è la mia prima mtb, niente da professionista giusto x fare qualke escursione cn gli amici.. Ho visto una mtb lombardo Alverstone 350 volevo chiedervi cosa ne pensate? lo trovata ad un negozio a 280 euro.. Ho messo il link x vederla.. fatemi sapere grazie..
[URL="http://www.lombardobikes.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=15"][url]http://www.lombardobikes.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=15[/URL][/URL]

Ma mi consigliate ke sia meglio una rockrider 5.2 o cmq sia meglio la lombardo? perkè da inesperto allo stesso prezzo sembrava meglio la lombardo almeno a pure i freni a disco.. se c'è quake bici sui 300 euro anche usata da consigliarmi fatemelo sapere.. Grazie
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Salve a tutti, come molti che postano qua sono iscritto da pochi minuti, e naturalmente sto cercando di capire che tipo di bici prendere visto che ormai quella che ho è praticamente da buttare (comando del deragliatore anteriore andato, cambio malfunzionante anche se ci ho passato un'ora a regolarlo, catena che scatta e via dicendo...). L'uso che ne farei è prevalentemente cittadino ma se ogni tanto ho l'occasione, una scampagnata me la farei volentieri. Che dite, meglio una mountain bike, una ibrida o una urbana? Sulla MTB ormai ho capito che la miglior cosa è prendere una rockrider 5.2, io ne avrei trovata una usata del 2008 (7000 Km percorsi solo in città, a dire del proprietario) a 180€, se riuscissi a far calare un po' il prezzo sarebbe un buon affare? Grazie a tutti
ma per quel che costa non ti conviene prenderla nuova? o preferisci prenderla con 7000km e risparmiare neanche 70 euro? che poi dovrai comunque spendere perchè una bici con 7000km ha comunque qualcosa da sostituire
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
Ciao a tutti avevo una curiosità, una rockrider 5.2 x iniziare cn il mondo delle mtb com'è? Grazie
ti rispondo io che son nella tua stessa situazione.. dipende da cosa fanno i tuoi amici, nel senso che se fate piste ciclabili van bene la lombardo come la rockrider, ma se provi sui sentieri e gli amici son un pelo più bravi/veloci di te la differenza la senti..
io con una lombardo 270 ho fatto mulattiere e strade in ghiaia (piste da fondo in estate) ma ho avuto vari problemi, e la forcella con molla non bloccabile e non regolabile con i miei 62 kg non si sposta nemmeno..
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Sì, infatti penso proprio che la prenderò nuova. Siccome la userei tutti i giorni in città e qualche volta sullo sterrato, dite che mi conviene anche comprare le gomme lisce?
 

Hazeit

Biker novus
28/10/10
6
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ho finalmente deciso di comprarmi una mtb nuova.... sono andato a vedere su internet ed in qualche negozio (premetto che la spesa massima è di 1300) ed ho adocchiato un 2 bici usate (a mio parere in buone condizioni) mi serviva qualche consiglio


la prima è una CANNONDALE RUSH SL 2007
Forcella: Fox RL
Ammo: Fox Float RPL
Guarnitura: Truvativ Stylo
Cambio Ant: Shimano Deore
Cambio Post: SRAM X9
Manettini: SRAM X7
Freni: Juicy 7
Cerchi: DT Swiss XR 4.20
Mozzi: Shimano XTR
Serie Sterzo: FSA
Manubrio: Race Face Ride
Attacco Manubrio: Race Face Ride

al prezzo di 1250




mentre la seconda è una ROKY MOUNTAIN SLAYER 30


Forcella: Rock Shox Revelation
Ammo: Fox DHX5 Air
Guarnitura: Truvativ FireX
Deragliatore Ant: SRAM X7
Deragliatore Post: SRAM X9
Manettini: SRAM X7
Freni: Avid Juicy 7
Ruote: Mavic EX 823 Disc
Tubo reggisella: Reverse
Serie sterzo: Da Bomb Darection

al prezzo di 1300

quale delle due?? ben accetto qualsiasi consiglio.
 

eroe nel vento

Biker novus
18/4/11
4
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
devo comprare la mia prima mtb. Sono indeciso ancora tra cube o ktm . Ma i problemi non sono tanto le bici ma i rivenditori.
Nella mia zona non ce nessuno che vende questo tipo di marche. Eil mio primo dubbio sarà chi mi fara manutenzione ???
Seconda cosa su 3 rivenditori contattati online non c'e nessuno dei 3 che mi ha dato la stessa misura. Uno la S uno la M e uno la L ... Vi premetto che sono alto 1,75 e di cavallo ho 79 . Per me mi ci vuole una M...
Vi chiedo consigli grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Seconda cosa su 3 rivenditori contattati online non c'e nessuno dei 3 che mi ha dato la stessa misura. Uno la S uno la M e uno la L ... Vi premetto che sono alto 1,75 e di cavallo ho 79 . Per me mi ci vuole una M...
Vi chiedo consigli grazie.

Devi specificare il modello di bici che ti interessa, se vuoi un consiglio utile sulla misura.
 

Hazeit

Biker novus
28/10/10
6
0
0
Roma
Visita sito
mi sono scordato di dire che sono alto 175 e la mentre la ROKY MOUNTAIN SLAYER 30 e taglia M mente la CANNONDALE RUSH SL 2007 è una taglia in più L nn è troppo grande per me??? io l'ho provata e a mio parere va bene. urgente aiuto

 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le KTM sono misurate in cm sul piantone. Nel tuo caso direi che stai tra la 43 e la 48, con prevalenza per quest'ultima. Però sono le misure dei modelli 2011, suppongo siano uguali al 2010.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quindi se dovrei scegliere tra una 43 e una 48 ????
Un altro rivenditore invece sempre online ha una 19 , sarebbe una 48 poi ??? Parlo sempre dello stesso modello ktm .

Si, 19 e 48 sono la stessa misura di piantone, rispettivamente in pollici e centimetri.
Così a naso non saprei, io sarei più per la 19, ma qui entrano in gioco le preferenze personali su telai, e stile di guida.
 

malo77

Biker novus
23/4/11
1
0
0
oristano
Visita sito
ciao ragazzi,vorrei entrare in questo nuovo mondo x me e stò girando in cerca di una nuova bici da acquistare,ho un budget di circa 1000 euro,ho trovato due modelli k a mio gusto potrebbero fare per me,ma nn capendone quasi niente nn sò k fare e quale fra i due scegliere...mi potete dare una dritta?il primo è ktm comp 1.0,il secondo scott aspect 10,sennò accetto consigli su altri modelli,grazie!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo