Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Monorotula,
come prima cosa grazie per la risposta.
E' il mio primo post sul forum, ho letto le dritte per i niubbi, ma evidentemente non è bastato... :help:
Puoi cortesemente indicarmi dove sarebbe stato più opportuno postare la mia richiesta ed eventualmente spostarla nel posto giusto (sempre che tu lo possa fare con i diritti da moderatore).

Grazie!

Puoi aprire tu un nuovo topic con lo steso titolo del primo messaggio nella sezione cross country, o se preferisci in quella all mountain, dato che una sezione trail bike non esiste. Poi fai taglia incolla del contenuto del tuo primo post.
 

Il Greg

Biker novus
19/3/11
27
0
0
Viareggio
Visita sito

tato77

Biker novus
Ciao a tutti, mi chiamo fabio e sono un nuovo adepto del mondo mtb, avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare la mia prima full da trail e volevo sapere cosa ne pensate di specialized, scott, cube e ktm.
Sapreste indicarmi qualche modello di queste marche con prezzo intorno ai 1.500 euro? o qualche altro bel gioiellino.
Grazie
 

burdenbike

Biker immensus

sass46

Biker novus
31/3/11
1
0
0
tavullia (PU)
Visita sito
inanzitutto buongiorno! ho un piccolo problema e spero propio di scrivere nella sezione giusta.
da premettere che ho 30 anni e visto che un anno fa mi sono rotto la gamba destra in moto,quest anno ho deciso di rompermi la sinistra in MTB. Scherzo!
il punto è questo vorrei iniziare l avventura del freeride,inteso per quello che è!, quindi non solo discese e saltoni...ma anche percorsi...
non vado in bici da circa 20 anni e ora ho deciso di lanciarmi in questa avventura,i motivi sono svariati ma forse il piu importante è che dopo un anno non mi è tornato il tono muscolare e ho bisogno di fare attività perche tra due mesi mi tolgono le due viti da sette cm dal ginocchio e se vado in queste condizioni(muscolari) sara piu difficile recuperare, poi io sono motociclista figuriamoci se mi chiudo in palestra o vado con la bici per strada...
arrivo al punto...
vorrei comprare una bici da spendere massimo 250 € anche perche le mie finanze non mi permettono di piu, considerate che non voglio fare grandi cose,io abito nelle marche e qui a voglia di campi che si trovano per fare un po di movimento ,giusto per provare e allenarmi contamporaneamente,cominciare a entare in questo mondo ,ma a passi molto piccoli ,prendo anche in consdirazione il fatto che magari dopo 2 settimane mi stufo e regalo la bici al mio fratellino quindi in tal caso non avrei buttato via troppi soldi,se invece mi prende bene appena arriva l inverno (cosi da trovare un occasione) investo una bella somma,e per la prossima estate posso provare qualcosa di piu impegnativo,ma questo è il futuro,pensiamo al presente.
molti mi consigliano declathon,e ancora di piu me lo sconsigliano.
ne ho trovata una su ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270724249532&fromMakeTrack=truehttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270724249532&fromMakeTrack=true che puo essere interessante ma non ho trovato nessun forum che ne parlasse,voi in base alle caratteristiche sapete dirmi se è comprabile per il mio scopo ,so gia che non è un buonissimo prodotto,ma deve durare un paio di mesi per capire un po il vostro mondo e ripeto per allenarmi, senza salti o acrobazie esagerate per lo piu percorsi neanche troppo impegnativi,
poi se mi si chiude la vena e comincio ad andare, raga vendo la moto e faccio una bella bici promesso!
so che adesso storcerete un po il naso e spero che un giorno avro anche io la possibilita come voi di tirarmela un po sull argomento, so di essere stato molto lungo ma è per farvi capire bene i miei dubbi, secondo voi butto via solo i soldi? ci sara da fidarsi di questo venditore da ebay sembra affidabile, leggete bene il messaggio prima di sbranarmi .
grazie mille a te che leggi !!!
dimenticavo la prima cosa che faccio a questa bici senza neanche salirci sopra cambio le gomme e le metto da 26x2.2 ,dovrebbe essere meglio!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La bici che hai linkato lasciala perdere, se non vuoi rischiare che le viti te le rimettano. Con 250 euro puoi trovare qualcosa di usato, o aggiungere 50 euro e puntare ad una bici di Decathlon. Si tratta però di bici da pedalare, non ci puoi certo fare freeride.
 

playso

Biker novus
31/3/11
10
0
0
Ferrara
Visita sito
ciao a tutti .. sono alla ricerca di una mtb per farmi un po le ossa, ho un budget attorno ai 400 euro e mi sto guardando attorno per decidere cosa acquistare ma francamente mi accorgo di orientarmi esclusivamente in base all'estetica .. abito accanto ad un bel argine che sarebbe l'unico vero off road nel quale cimentarmi quindi mi servirebbe qualcosa di tranquillo, tranquillo ma non troppo perchè comunque sono un briciolino di un quintale per 1.90. per ora ho visto la bianchi kuma 4600, la rockrider 5.3 (anche la 6.3) o la orbea xc sport sate .. avete qualche consiglio anche per me?
 

Leccesepurosangue

Biker novus
3/4/11
1
0
0
lecce
Visita sito
salve a tutti...innanzitutto mi presento,ho 32 anni e volevo dirvi che il vostro forum è molto utile e ben fatto:celopiùg:

sono un calciatore che accidentalmente:rosik: si è quasi lesionato il crociato posteriore, e per riprendermi mi è stato consigliato di fare bici...tanta bici...da premettere che mi è sempre piaciuto far sport, ma quello della bicicletta nn mi era mai passato per la testa...
sono già andato a comprare la MTB...ho preso la cube analog 2011...questa per intenderci... http://www.cube.eu/hardtail/comp-series/analog/
mi è piaciuta e l'ho presa ...secondo voi è buona e cosa potrei farci?...grazie a chi mi vorrà rispondere....ciauz
 

Spatchimma

Biker novus
9/4/11
18
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti, naturalmente sono quì perchè mi consigliate una mountain bike, solo che non so assolutamente che tipo di bici andare a vedere, figuriamoci i modelli, vi fornirò più informazioni possibili su me stesso, in modo che possiate aiutarmi.
Il mio rapporto con le bici è questo, da piccolo(5-9 anni) avevo una bmx, poi ho avuto una mountain bike sino ai 14 anni, ma la usavo per girare in paese(provincia Napoli) non come sport.
Sei anni fa andai al centro commerciale, e comprai una mountain bike da 99 euro da usare in vacanza, allora pesavo 105 kg e la bici durò 2 giorni, alla prima salita mi misi in piedi per spingere e spaccai pedivella e corona anteriore, quindi in pratica non ho mai praticato mountain bike come sport.
Attualmente ho 26 anni e di sport ne faccio tanto, tanta palestra, tanto running, sci, qualche vasca in piscina ogni tanto, sono anche paracadutista ma da quasi 2 anni non vado a lanciarmi.


Da 2 anni mi sono trasferito in un paese sull'adda, e quì ci sono tantissimi percorsi e luoghi dove fare sport, sia running che bici.
Ora visto il caldo non si può più sciare, quindi la scorsa settimana un amica mi ha convinto e mi portato con lei in bici, mi ha prestato una sua vecchia mountain bike, bici vecchia di 12 anni non ammortizzata e pagata al tempo 350mila lire, visto che non la utilizzava da anni l'ha fatta sistemare da un officina ciclistica, soprattutto cambio e freni, nella prima uscita abbiamo fatto poco tipo 50 km lungo l'adda, oggi per la seconda uscita abbiamo fatto quasi il doppio della scorsa volta, e mi sta veramentre piacendo tanto, vado anche abbastanza forte, probabilmente perchè sono abbastanza allenato negli altri sport, il problema e che la bici prestatami dalla mia amica non va bene, soprattutto per la taglia, è troppo piccola per me, oltre a fatto che oggi sono tornato con il cerchio posteriore completamente ovalizzato(storto), e non ho fatto percorsi particolari, lungo l'argine dell'adda si trovano perlopiù strade sterrate, pezzi asfaltati, e sterrate con sassi, naturalmente in alcuni punti ci sono buche, e naturalmente ne ho prese alcune.
Ho provato la bici che ha la mia amica, gli è stata regalata 2 anni fa, è una bici che mi ha detto costa sui 1500 euro, ammortizzata davanti(con una leva per variare in base al tipo di fondo stradale), sul telaio c'è scritto Viper, non so se sia quella la marca, comunque naturalmente non c'è paragone, non mi sentivo nei polsi e nella schiena tutte le botte causate dal fondo sconnesso e dai sassi.

Vorrei che mi indicaste gentilmente quali tipologie di bici andare a vedere, io le vado a visionare, e poi vi riporto i vari modelli che ho visto, oppure se qualcuno di voi mi consiglia proprio i modelli.
Vi riporto le mia caratterstiche fisiche in modo che potete aiutarmi nella scelta della tipologia e della taglia, sono alto 185 cm e peso 94 kg(punto ai 90), naturalmente vorrei spendere il meno possibile, poi visto che stò inziando ora vorrei qualcosa di decente soprattutto come materiali e resistenza, visto che sono abbastanza pesante e muscoloso.
Il budget credo di non voler spendere più di 1000 euro(se mi finanziano tipo col tasso zero), ma se mi dite che con 500 euro io che sono principiante riesco a portare a casa qualcosa di buono ma soprattutto resistente, meno spendo meglio è, giusto qualcosa per iniziare a praticare quetso sport.
Vi ringrazio in anticipo :)
 

petitbogho

Biker novus
10/9/06
4
0
0
Salò (BS)
Visita sito
Suppongo una front. Tre alternative.

1) RR 8.2
2) Acquisto sul web (Canyon, Radon, Cube, etc.)
3) Giro dai negozianti di zona per evdere cosa offrono e valutare il tutto qui sul forum.

Ri-ciao a tutti.
Curiosando in un negozio della mia zona ho visto un offerta sulla Carver Pure 3.0 Limited, forcella Manitou con bloccaggio, cambio XT, freni a disco exilir in offerta a 850€ contro un listino di 1.200€.
Che ve ne pare?
 

Valexone

Biker popularis
15/4/11
99
0
0
Limbiate
Visita sito
ciao a tutti , mi sono appena iscritto e volevo qualche info riguardanti il modello di mtb che voglio prendere , praticamente mi sono orientato verso questo modello (anche perche lo vende un negozio del mio paese di cui mi fido da sempre )

sarebbe una Giant Talon 0 , mi sono orientato verso questo modello sia per gusto personale sia per consiglio del negoziante sia perche so che per una full bisogna spendere per avere qualcosa di valido , quindi essendo quello il mio budget non non sarebbe logico fare delle rinuncie su tutta la mtb solo per la seconda sospensione che per l uso che ne farei sarebbe anche sprecata

cmq prima di dire quanto me la fatta di prezzo finale mi dite voi piu o meno a quanto la comprereste ? e se cmq è valida per la sua fascia

grazie per le risposte
Valerio
 

paf

Biker superis
ciao a tutti , mi sono appena iscritto e volevo qualche info riguardanti il modello di mtb che voglio prendere , praticamente mi sono orientato verso questo modello (anche perche lo vende un negozio del mio paese di cui mi fido da sempre )

sarebbe una Giant Talon 0 , mi sono orientato verso questo modello sia per gusto personale sia per consiglio del negoziante sia perche so che per una full bisogna spendere per avere qualcosa di valido , quindi essendo quello il mio budget non non sarebbe logico fare delle rinuncie su tutta la mtb solo per la seconda sospensione che per l uso che ne farei sarebbe anche sprecata

cmq prima di dire quanto me la fatta di prezzo finale mi dite voi piu o meno a quanto la comprereste ? e se cmq è valida per la sua fascia

grazie per le risposte
Valerio

valida è valida, ma hai pensato (visto che sei di Milano) di andare a vedere alla fabbrica della Bianchi.
Allo spaccio aziendale vendono il nuovo con uno sconto del 20% (e a volte oltre), così con 640 Euri ti comperi una bici che ne vale 800
 

SIMO88

Biker novus
16/4/11
5
0
0
pescara
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio x l'acquisto di una Mtb, nn vorrei spenderci troppo perkè è la mia prima mtb, niente da professionista giusto x fare qualke escursione cn gli amici.. Ho visto una mtb lombardo Alverstone 350 volevo chiedervi cosa ne pensate? lo trovata ad un negozio a 280 euro.. Ho messo il link x vederla.. fatemi sapere grazie..
[url]http://www.lombardobikes.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=15[/URL]
 

jolly black

Biker superis
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio x l'acquisto di una Mtb, nn vorrei spenderci troppo perkè è la mia prima mtb, niente da professionista giusto x fare qualke escursione cn gli amici.. Ho visto una mtb lombardo Alverstone 350 volevo chiedervi cosa ne pensate? lo trovata ad un negozio a 280 euro.. Ho messo il link x vederla.. fatemi sapere grazie..
[url]http://www.lombardobikes.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=15[/URL]
penso che sia un ''bicicletta''...ma non per farci roba seria...solo x la ciclabile..
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, come molti che postano qua sono iscritto da pochi minuti, e naturalmente sto cercando di capire che tipo di bici prendere visto che ormai quella che ho è praticamente da buttare (comando del deragliatore anteriore andato, cambio malfunzionante anche se ci ho passato un'ora a regolarlo, catena che scatta e via dicendo...). L'uso che ne farei è prevalentemente cittadino ma se ogni tanto ho l'occasione, una scampagnata me la farei volentieri. Che dite, meglio una mountain bike, una ibrida o una urbana? Sulla MTB ormai ho capito che la miglior cosa è prendere una rockrider 5.2, io ne avrei trovata una usata del 2008 (7000 Km percorsi solo in città, a dire del proprietario) a 180€, se riuscissi a far calare un po' il prezzo sarebbe un buon affare? Grazie a tutti
 

Cy3uS

Biker novus
16/4/11
41
0
0
Firenze
Visita sito
Già, anche a me. Pensavo di sparare una cifra intorno ai 130-140€, è accettabile o si può scendere ancora? I modelli in vendita da Decathlon di che anno sono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo