Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ales992

Biker novus
10/7/10
1
0
0
casella
Visita sito
Ciao , sono in procinto di acquistare una mtb nuova , volevo un consiglio fra queste alternative , il mio budge e' di massimo 550 euro . Grazie

lombardo alverstone 600 500 euro

sintesi 7teen comp disk 539 euro

rr 5.3 429 euro , mi sto pompando per la 8.1 a pero' 599 euro


consigli ??
 

mariolino70

Biker novus
13/7/10
4
0
0
monterotondo
Visita sito
Salve a tutti,ho bisogno di un consiglio tecnico:ho visto una whistle lakota non recentissima penso!!!! e' una bi ammortizzata con ammortizzatore posteriore a molla,la danno via a € 900,00.Che dite????
 

roberuff

Biker popularis
Salve a tutti,ho bisogno di un consiglio tecnico:ho visto una whistle lakota non recentissima penso!!!! e' una bi ammortizzata con ammortizzatore posteriore a molla,la danno via a € 900,00.Che dite????

Come è montata (forcella, freni, ammo, guarnitura, cerchi......ecc)? anno? approssimativi KM fatti?
Devi darci qualche informazione in più, altrimenti è dura darti qualche suggerimento sul prezzo.....
:celopiùg:
 

wanni

Biker novus
17/6/10
3
0
0
cagliari
Visita sito
Salve,appena iscritto vorrei un consiglio su questa mtb:
MTB TORPADO MT RABON con telaio in Alluminio taglia M
Forcella ROCKSHOX TORA U-TURN con escursione regolabile 85-130
Kit Impianto Freno a disco SHIMANO DEORE Dual Control 9 velocità
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Posteriore Shimano XTR
Guarnitura Shimnao Deore
Ruote in Alluminio Originali torpado
Trittico 4US Alluminio
La bici l'ho vista,è praticamente nuova,circa 100 km percorsi.
ancora in garanzia
Il negozio la da per 550 euro
Cosa ne pensate valutando che sono neofita?
A che serve quel tipo di forcella?
Grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve,appena iscritto vorrei un consiglio su questa mtb:
MTB TORPADO MT RABON con telaio in Alluminio taglia M
Forcella ROCKSHOX TORA U-TURN con escursione regolabile 85-130
Kit Impianto Freno a disco SHIMANO DEORE Dual Control 9 velocità
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Posteriore Shimano XTR
Guarnitura Shimnao Deore
Ruote in Alluminio Originali torpado
Trittico 4US Alluminio
La bici l'ho vista,è praticamente nuova,circa 100 km percorsi.
ancora in garanzia
Il negozio la da per 550 euro
Cosa ne pensate valutando che sono neofita?
A che serve quel tipo di forcella?
Grazie a tutti

Messa così sembra un ottimo affare, anche se la presenza dei dual control Deore lascia qualche dubbio sull'età effettiva.
La forcella è piuttosto versatile, adatta anche ad essere strapazzata nell'uso montano, posto che la molla che contiene sia adatta al tuo peso.
 

Razzo82

Biker novus
10/6/08
29
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti ho 28 anni e faccio MTB da circa 3 anni, visto che vado ancora all'università ho tempo e quindi faccio spesso molti giri, devo dire che mi stò appassionando molto a questo sport.
Tuttavia la mia Atala wap (290€ alla Caam) comincia a non reggere più il mio ritmo, anche perchè quando la presi volevo solo una bici per fare qualche giretto nello sterrato, non pensavo mi sarei appassionato così al MTB.
Ho letto i topic sulla scelta della "prima" bici, io non sono un tipo da gare, però amo andare per sentieri e boschi accidentati e fare anche 80 km di salita ed altrettanti di discesa, tuttavia non disdegno fare lunghe escursioni su ciclabili/asfalto/strada bianca (la settimana scorso sono andato a Sirmione sul Garda da Reggio Emilia, facendo la ciclabile che passa da Mantova)...insomma con la bici vado un pò ovunque, anche se prediligo boschi e sentieri apposta per MTB (amo la discesa anche se non sono certo uno da Downhill e velocità)
Sinceramente non sono molto informato sul panorama tecnico e delle marche, pensavo cmq di orientarmi su una front: più leggera, economica e meglio adatta alle mie esigenze di una full, visto che potrei usarla anche a fare pezzi di strada normale.
Pensavo di stare sui 1000€ circa, posso anche salire appene se ne vale la pena, avete qualche consiglio su marca e tipo di bici che potrebbe andare per me?
Al tempo avevo visto al Decathlon per 1000€ (ora ne costa 800) vendevano la Rockrider 8.2 ([url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]) e su questo forum ne parlavano bene come rapporto qualità prezzo, ma oggi non avrei idea da dove cominciare.
 

Always182

Biker novus
18/7/10
19
0
0
LC
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio....
Premesso che sono totalmente ignorante in materia :) Sono un ragazzo di 23 anni e vorrei acquistare la mia prima mountain bike (non uso più la bici praticamente da quando avevo 14 anni :)) per fare qualche escursione tra le numerose montagne della mia zona (tra LC e CO). Allora, che dire... innanzitutto non vorrei spendere troppo anche perchè è la prima... tra i 250 e i 300 € riesco a trovare qualcosa di discreto? Poi, fisicamente sono alto 1.80 e magro (peso 72 kg)...se ho ben capito come misura del telaio dovrei stare intorno ai 50 cm giusto? Poi ovviamente prima di prenderla...la proverò :) Per quanto riguarda il tipo di utilizzo, diciamo che grossomodo ripartirei 50% su asfalto e 50% su sentieri sterrati. Mhh....non saprei cos'altro aggiungere, aspetto qualche vostra risposta, grazie ;)
 

danyw90

Biker superioris
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio....
Premesso che sono totalmente ignorante in materia :) Sono un ragazzo di 23 anni e vorrei acquistare la mia prima mountain bike (non uso più la bici praticamente da quando avevo 14 anni :)) per fare qualche escursione tra le numerose montagne della mia zona (tra LC e CO). Allora, che dire... innanzitutto non vorrei spendere troppo anche perchè è la prima... tra i 250 e i 300 € riesco a trovare qualcosa di discreto? Poi, fisicamente sono alto 1.80 e magro (peso 72 kg)...se ho ben capito come misura del telaio dovrei stare intorno ai 50 cm giusto? Poi ovviamente prima di prenderla...la proverò :) Per quanto riguarda il tipo di utilizzo, diciamo che grossomodo ripartirei 50% su asfalto e 50% su sentieri sterrati. Mhh....non saprei cos'altro aggiungere, aspetto qualche vostra risposta, grazie ;)

Se abiti vicino ad un decathlon ti consiglio di andare a vedere la rockrider 5.3, ora hanno fatto un restayling che costa 429€, ma il vecchio modello, se c'è ancora lo stavano dando a 350€. Quanto è il tuo limite max???
 

Razzo82

Biker novus
10/6/08
29
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti ho 28 anni e faccio MTB da circa 3 anni, visto che vado ancora all'università ho tempo e quindi faccio spesso molti giri, devo dire che mi stò appassionando molto a questo sport.
Tuttavia la mia Atala wap (290€ alla Caam) comincia a non reggere più il mio ritmo, anche perchè quando la presi volevo solo una bici per fare qualche giretto nello sterrato, non pensavo mi sarei appassionato così al MTB.
Ho letto i topic sulla scelta della "prima" bici, io non sono un tipo da gare, però amo andare per sentieri e boschi accidentati e fare anche 80 km di salita ed altrettanti di discesa, tuttavia non disdegno fare lunghe escursioni su ciclabili/asfalto/strada bianca (la settimana scorso sono andato a Sirmione sul Garda da Reggio Emilia, facendo la ciclabile che passa da Mantova)...insomma con la bici vado un pò ovunque, anche se prediligo boschi e sentieri apposta per MTB (amo la discesa anche se non sono certo uno da Downhill e velocità)
Sinceramente non sono molto informato sul panorama tecnico e delle marche, pensavo cmq di orientarmi su una front: più leggera, economica e meglio adatta alle mie esigenze di una full, visto che potrei usarla anche a fare pezzi di strada normale.
Pensavo di stare sui 1000€ circa, posso anche salire appene se ne vale la pena, avete qualche consiglio su marca e tipo di bici che potrebbe andare per me?
Al tempo avevo visto al Decathlon per 1000€ (ora ne costa 800) vendevano la Rockrider 8.2 (http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]) e su questo forum ne parlavano bene come rapporto qualità prezzo, ma oggi non avrei idea da dove cominciare.

Nessuno che può dare un aiutino anche a me :-)
 

Always182

Biker novus
18/7/10
19
0
0
LC
Visita sito
Se abiti vicino ad un decathlon ti consiglio di andare a vedere la rockrider 5.3, ora hanno fatto un restayling che costa 429€, ma il vecchio modello, se c'è ancora lo stavano dando a 350€. Quanto è il tuo limite max???
Ma guarda io pensavo di stare sui 300 €, però anche 350 può andar bene dai... io non ho proprio idea dei prezzi :) Magari mi farò consigliare dal venditore, comunque sia non è che abbia pretese particolari ecco, anche perchè spendendo poco non posso pretendere di avere il massimo :) Voglio solo spendere bene i miei soldi :)
 

petitbogho

Biker novus
10/9/06
4
0
0
Salò (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, non sono nuovo ma non ho mai postato e non frequento da mesi.
Rinnovo perciò i saluti.

Ieri la mia vecchia MTB mi ha definitivamente mollato e non ho più voglia di spenderci soldi, ne sto cercando una nuova ma sono talmente arrugginito in termini da modelli e componenti che non saprei dove muovermi.

Sono alto 170, 65 kg.
Budget: 700 - 1.000 €
Utilizzo: per ora faccio uscite rapide 3h-3.30h, 30km e circa 1.000 di dislivello; mi piacerebbe anche "alllugare" il percorso.

Grazie a tutti per i consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, non sono nuovo ma non ho mai postato e non frequento da mesi.
Rinnovo perciò i saluti.

Ieri la mia vecchia MTB mi ha definitivamente mollato e non ho più voglia di spenderci soldi, ne sto cercando una nuova ma sono talmente arrugginito in termini da modelli e componenti che non saprei dove muovermi.

Sono alto 170, 65 kg.
Budget: 700 - 1.000 €
Utilizzo: per ora faccio uscite rapide 3h-3.30h, 30km e circa 1.000 di dislivello; mi piacerebbe anche "alllugare" il percorso.

Grazie a tutti per i consigli

Suppongo una front. Tre alternative.

1) RR 8.2
2) Acquisto sul web (Canyon, Radon, Cube, etc.)
3) Giro dai negozianti di zona per evdere cosa offrono e valutare il tutto qui sul forum.
 
Z

zappino

Ospite
...finalmente l'ho presa!!! :i-want-t:

è una bellissima CUBE AIM nero opaco.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a fare delle giuste valutazioni.
Domani la provo subito :il-saggi:

ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo