Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stepag64

Biker novus
se vieni dalla bdc non puoi non conoscere la trek (se dico "us postal" ti si accende una lampadina???)

comunque, è una buona marca ma, come giustamente già suggerito, allo stesso prezzo c'è di meglio

Ciao a tutti! :cucù:
Anche io sono nella stessa situazione , prima mtb e vorrei comprare con gli incentivi.
Avevo pensato alla Trek 4300 perche' mi avevano detto che hanno ottimi telai. Voi esperti mi sapreste consigliare cosa si trova di meglio a parita' di prezzo? Prendere una "italiana"? Mi hanno anche proposto Olympia Leopard a 420 euro da cui togliere l'incentivo, oppure Bianchi 4600. Sarebbe una buona scelta?
Le Cube in foto mi piacciono proprio tanto ed ho visto che le consigliate in molti, ma dalle mie parti non si trovano (abito in Veneto) e sono fuori dagli incentivi. Mi hanno pure proposto una NSR con cambio misto Deore e non so cosa, dicendomi che non le fanno piu' e percio' era venduta a 403 anziche' 690 euro. Le Rockrider non mi piacciono esteticamente...
Nell'usato trovo poco perche' ho taglia L, inoltre non saprei giudicare!!
Spero mi possiate consigliare, sono proprio inesperto.....:-)
 
Ciao a tutti! :cucù:
Anche io sono nella stessa situazione , prima mtb e vorrei comprare con gli incentivi.
Avevo pensato alla Trek 4300 perche' mi avevano detto che hanno ottimi telai. Voi esperti mi sapreste consigliare cosa si trova di meglio a parita' di prezzo? Prendere una "italiana"? Mi hanno anche proposto Olympia Leopard a 420 euro da cui togliere l'incentivo, oppure Bianchi 4600. Sarebbe una buona scelta?
Le Cube in foto mi piacciono proprio tanto ed ho visto che le consigliate in molti, ma dalle mie parti non si trovano (abito in Veneto) e sono fuori dagli incentivi. Mi hanno pure proposto una NSR con cambio misto Deore e non so cosa, dicendomi che non le fanno piu' e percio' era venduta a 403 anziche' 690 euro. Le Rockrider non mi piacciono esteticamente...
Nell'usato trovo poco perche' ho taglia L, inoltre non saprei giudicare!!
Spero mi possiate consigliare, sono proprio inesperto.....:-)

hai già detto, gran parte, da solo

le marche più blasonate, intendendo con questo termine il miglior rapporto qualità/prezzo in fascia bassa, sono:

canyon

cube

decathlon

scott (così così..)

mondraker

lee cougan

ecc.

le prime tre della lista, a mio modesto avviso, sono le strade più logiche (canyon in primis) ma, dato il commento sull'estetica (che, occhio, potresti pagare in salita più avanti :spetteguless:) restano in due.

dai un occhio ai siti, poi ne riparliamo
 

stepag64

Biker novus
hai già detto, gran parte, da solo

le marche più blasonate, intendendo con questo termine il miglior rapporto qualità/prezzo in fascia bassa, sono:

canyon

cube

decathlon

scott (così così..)

mondraker

lee cougan

ecc.

le prime tre della lista, a mio modesto avviso, sono le strade più logiche (canyon in primis) ma, dato il commento sull'estetica (che, occhio, potresti pagare in salita più avanti :spetteguless:) restano in due.

dai un occhio ai siti, poi ne riparliamo

Le Scott le ho viste alla fiera di Padova, ce n'erano di economiche, io non sono esperto, ma avevano dei componenti che mi sembravano troppo economici, a partire dai freni o addirittura I PEDALI IN PLASTICA come quelli che si trovano al supermercato...:nunsacci:
E le italiane?
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Salve e buon di a tutti!

Avrei bisogno di un parere; sono in procinto per comperare la mia prima MTB e sarei “indirizzato” verso una Cannondale Rush. Ho un dubbio però riguardo la sospensione Lefty. Voi cosa ne pensate di questo sistema di ammortizzazione? Sapete i suoi pro ed i suoi contro (secondo anche le vostre esperienze vostra esperienza)?

Grazie
 
Salve e buon di a tutti!

Avrei bisogno di un parere; sono in procinto per comperare la mia prima MTB e sarei “indirizzato” verso una Cannondale Rush. Ho un dubbio però riguardo la sospensione Lefty. Voi cosa ne pensate di questo sistema di ammortizzazione? Sapete i suoi pro ed i suoi contro (secondo anche le vostre esperienze vostra esperienza)?

Grazie

a mio parere il lefty si ama o si odia.

è un sistema di ammortizzazione particolare, non vi è il minimo dubbio. e come tale si comporta.

se la si prende bisogna, come in tutto nella vita del resto, essere consapevoli dei limiti intrinsechi del mezzo: ottima nell' XC ma, parere mio, inutilizzabile al di fuori di cotal tipologiua di percorsi

comunque per un parere migliore, basato su esperienza diretta nel tempo, ti conviene andare a chiedere nella sezione "cannondale" del forum ;-)
 
Le Scott le ho viste alla fiera di Padova, ce n'erano di economiche, io non sono esperto, ma avevano dei componenti che mi sembravano troppo economici, a partire dai freni o addirittura I PEDALI IN PLASTICA come quelli che si trovano al supermercato...:nunsacci:
E le italiane?

e ti sembrava bene, non a caso ho messo la nota, tra parentesi, "così così"

di bici italiane ve ne sono, anche di belle, ma, in genere, sono costose. il problema è che, nella fascia di prezzo che ti riguarda, vi è il buio assoluto.

l'unica via di uscita, apparte canyon, sarebbe il deca. pensa bene riguardo l'estetica: conviene prendere qualcosa di peggio solo per un vezzo estetico? e, soprattutto, peggio in questi casi è sinonimo di scarsa affidabilità, fatica, rischi, spese..
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
io ho visto questa offerta ma non so se è una composizione valida sono troppo inesperto che ne dite per qualche granfondo può andar bene?

olympia bullet lc

Il telaio, completamente realizzato in fibra di carbonio monoscocca UD, ovvero ad alto modulo a trama stretta per conferire ancora più resistenza senza compromettere l'eccezionale leggerezza.
Presenta anche dei fazzoletti di rinforzo in 3K, ha il triangolo costruito con la tecnologia del MONOSCOCCA e vanta un peso di poco inferiore ai 2.000 grammi.
L'escursione del carro posteriore è di 100 mm e i forcellini sono realizzati in fibra di carbonio, mentre gli snodi sono su cuscinetti waterproof.
L'ammortizatore è il nuovissimo ed efficiente Rock Shox Ario 3.2 bloccabile, con regolazione della compressione ad aria a seconda del peso della persona e regolazione del rebound, per un insieme estremamente competitivo anche per gare cross country e marathon.

La forcella è una pregiata Rock Shox Tora SL già del 2009, con blocco della compressione al manubrio, regolazione del precarico e del rebound.

Il gruppo è è uno Shimano XT\LX disc così composto:
cambio Shimano XT silver a 27 velocità,deragliatore Shimano LX ,guarnitura LX che implementa il movimento centrale per poter abbassare il peso e aumentare la rigidità, comandi e freni a disco idraulici Shimano
M 535 dual.

Tutta la componentistica (attacco+piega+reggisella) è della Ritchey con Olympia ORS con profilo alto su mozzi Shimano, Michelin,sella S.italia.modello XR.
Attacco/piega manubrio (oversize), serie sterzo integrata e reggisella Ritchey, sella Italia XR.

prezzo 1400€
 
io ho visto questa offerta ma non so se è una composizione valida sono troppo inesperto che ne dite per qualche granfondo può andar bene?

olympia bullet lc

Il telaio, completamente realizzato in fibra di carbonio monoscocca UD, ovvero ad alto modulo a trama stretta per conferire ancora più resistenza senza compromettere l'eccezionale leggerezza.
Presenta anche dei fazzoletti di rinforzo in 3K, ha il triangolo costruito con la tecnologia del MONOSCOCCA e vanta un peso di poco inferiore ai 2.000 grammi.
L'escursione del carro posteriore è di 100 mm e i forcellini sono realizzati in fibra di carbonio, mentre gli snodi sono su cuscinetti waterproof.
L'ammortizatore è il nuovissimo ed efficiente Rock Shox Ario 3.2 bloccabile, con regolazione della compressione ad aria a seconda del peso della persona e regolazione del rebound, per un insieme estremamente competitivo anche per gare cross country e marathon.

La forcella è una pregiata Rock Shox Tora SL già del 2009, con blocco della compressione al manubrio, regolazione del precarico e del rebound.

Il gruppo è è uno Shimano XT\LX disc così composto:
cambio Shimano XT silver a 27 velocità,deragliatore Shimano LX ,guarnitura LX che implementa il movimento centrale per poter abbassare il peso e aumentare la rigidità, comandi e freni a disco idraulici Shimano
M 535 dual.

Tutta la componentistica (attacco+piega+reggisella) è della Ritchey con Olympia ORS con profilo alto su mozzi Shimano, Michelin,sella S.italia.modello XR.
Attacco/piega manubrio (oversize), serie sterzo integrata e reggisella Ritchey, sella Italia XR.

prezzo 1400€

la bullet lc è un buon mezzo

in linea teorica sarebbe adatta allo scopo a cui hai accennato

anche il prezzo, se reale, sarebbe vantaggioso, anche troppo. e proprio da qui nasce il dubbio, a maggior ragione a vedere la forcella che, sinceramente, stona parecchio con il resto della bici

è "simile" a questa?

http://www.angeluccicicli.it/store/images/large/olympia%20mtb%20full/Bullet-LC-Evo-R1_LRG.jpg

se la risposta è affermativa e se i pezzi sono quelli che hai detto tu, è un orrido "patchwork" che una volta, probabilmente, era come quella nella foto
 
questo è il link dove l'ho trovata, penso sia quella che tu dici, il rivenditore è conosciuto, almeno credo ...... [URL]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=43637&ret=no in effetti la forcella è sottodimensionata per una bici del genere ma visto il prezzo.......[/URL]

è un mezzo assemblato, fatto che, nel testo descrittivo, viene anche detto implicitamente

il prezzo è buono non vi è dubbio ma, sinceramente, vedere dei pezzi non adatti, in termini di qualità, a un telaio di cotal tipo è un peccato

come più volte ho affermato, a mio parere, è meglio avere dei componenti buoni montati su un telaio discreto che viceversa. in termini di prestazioni e, in generale, di dinamica del mezzo, il guadagno è netto.

con quei soldi puoi avere qualcosa di, globalmente, migliore
 

stepag64

Biker novus
e ti sembrava bene, non a caso ho messo la nota, tra parentesi, "così così"

di bici italiane ve ne sono, anche di belle, ma, in genere, sono costose. il problema è che, nella fascia di prezzo che ti riguarda, vi è il buio assoluto.

l'unica via di uscita, apparte canyon, sarebbe il deca. pensa bene riguardo l'estetica: conviene prendere qualcosa di peggio solo per un vezzo estetico? e, soprattutto, peggio in questi casi è sinonimo di scarsa affidabilità, fatica, rischi, spese..

Ti ringrazio per i consigli!
 

pippomaradona

Biker novus
15/6/09
2
0
0
Mozzecane
Visita sito
ciao a tutti, prima di tutto saluto che sono niubbo, mi chiamo filippo e scusate se dovevo postare altrove. secondo, un mio amico mi ha fatto questa offerta e non so se ne vale:
telaio shock blaze rsp 1000 con il carro in carbonio,
tutta montata shimano lx con leve (dual control) sempre lx,
cerchi schimano WH-M540 leggerissimi
forca axel manitou bloccabile
copertoni schwalbe racing in kevlar.

tutto 650 euri, ne vale??

grazie ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, prima di tutto saluto che sono niubbo, mi chiamo filippo e scusate se dovevo postare altrove. secondo, un mio amico mi ha fatto questa offerta e non so se ne vale:
telaio shock blaze rsp 1000 con il carro in carbonio,
tutta montata shimano lx con leve (dual control) sempre lx,
cerchi schimano WH-M540 leggerissimi
forca axel manitou bloccabile
copertoni schwalbe racing in kevlar.

tutto 650 euri, ne vale??

grazie ciao

Dipende da quanto è datata e dalle condizioni. Così a naso direi che è cara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo