Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti! Sono l'ennesimo "forumendolo" alle prime armi con le mtb...
Sto cercando una bici che mi permetta di alzare un po' il livello delle mie gite, in modo da poter fare cose un po' più divertenti. Sarei più improntato sulla salita tenendo però una bici che vada bene anche in discesa. Il mio budget varia tra i 100 e i 1200 euro.
Girando un po' ho trovato queste due buone occasioni tra le quali però non so proprio cosa scegliere data la mia poca conoscenza nel campo tecnico.

Scusandomi già per le informazioni ce purtroppo non sono in grado di riportare con la correttezza tecnica adeguata, scrivo quali sono le due possibilità:

1) Bicicletta di un negozio di bici a lugano (base bike).
Specialized, modello: rockhopper.
Link: [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=40871&eid=107[/URL]

2) Bici assemblata da due modelli diversi.
telaio rinforzato reaction, molto buono; montato su un modello con: freni stroker, forcella reba (rock shox), il resto tutto xt.

Spero che le informazioni siano abbastanza chiare. Il prezzo sarebbe lo stesso per entrambe,intorno ai 1200. Sapete darmi qualch consiglio?
A legger così la bici assemblata sembrerebbe decisamente messa meglio della Rockhopper, se per XT si intende la versione con freno a disco.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
1) Bicicletta di un negozio di bici a lugano (base bike).
Specialized, modello: rockhopper.
Link: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=40871&eid=107[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=40871&eid=107[/URL]

2) Bici assemblata da due modelli diversi.
telaio rinforzato reaction, molto buono; montato su un modello con: freni stroker, forcella reba (rock shox), il resto tutto xt.
Il prezzo sarebbe lo stesso per entrambe,intorno ai 1200. Sapete darmi qualch consiglio?

ma che dici ?? ... la rockhopper non costa 1200 euro nemmeno nella versione comp. Io ho la versione base e costa 600 eur.
 

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
Ciao ragazzi, visto che decathlon sicilia non mi ha potuto fornire la rockrider 5.3, per indisponibilità, mi devo orientare su altra bike. questa regge il confronto con la r.r 5.3? Come al solito rinnovo la mia piena fiducia verso i vostri preziosi consigli, saluti.

Bicicletta Bottecchia modello 540 Disk.
La linea di prodotti Mountain Bikes si rinnova nella componentistica per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei bikers, non solo a coloro che si dedicano all' escursionismo, ma anche a quelli che si avvicinano all' agonismo.


Telaio
Alu 6061 Hydrosculpture db


Forcella
Rock Shox dart 2 lock-out pop lock


Cambio
Shimano SLX


Deragliatore
Shimano Deore


Comandi Cambio
Shimano Deore 27V


Ruota libera
Shimano 9V


Guarnitura
Shimano FCM 443 Octalink


Movimento centrale
Shimano compact Ocatlink


Freni
Shimano 486 DISK idraulic


Cerchi
BTC hi profile HLQ


Mozzi
Shimano center lock


Coperture
BTC 26x2.10 mountain


Piega
BTC alu Hydrosculpture


Piantone
BTC forged alu


Reggisella
BTC Alu


Sella
Bottecchia Eagle


Pedali
MTB alu


Misure
44-48-52-56 sloping


Colori
bianco nero


Peso
Kg 14,100
circa 540 euro.
 
Ciao ragazzi, visto che decathlon sicilia non mi ha potuto fornire la rockrider 5.3, per indisponibilità, mi devo orientare su altra bike. questa regge il confronto con la r.r 5.3? Come al solito rinnovo la mia piena fiducia verso i vostri preziosi consigli, saluti.

Bicicletta Bottecchia modello 540 Disk.
La linea di prodotti Mountain Bikes si rinnova nella componentistica per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei bikers, non solo a coloro che si dedicano all' escursionismo, ma anche a quelli che si avvicinano all' agonismo.


Telaio
Alu 6061 Hydrosculpture db


Forcella
Rock Shox dart 2 lock-out pop lock


Cambio
Shimano SLX


Deragliatore
Shimano Deore


Comandi Cambio
Shimano Deore 27V


Ruota libera
Shimano 9V


Guarnitura
Shimano FCM 443 Octalink


Movimento centrale
Shimano compact Ocatlink


Freni
Shimano 486 DISK idraulic


Cerchi
BTC hi profile HLQ


Mozzi
Shimano center lock


Coperture
BTC 26x2.10 mountain


Piega
BTC alu Hydrosculpture


Piantone
BTC forged alu


Reggisella
BTC Alu


Sella
Bottecchia Eagle


Pedali
MTB alu


Misure
44-48-52-56 sloping


Colori
bianco nero


Peso
Kg 14,100
circa 540 euro.

diciamo che., in mancanza della prima scelta, è una buona alternativa.

prendila e pedala tranquillo ;-)
 

mattie

Biker novus
10/7/09
11
0
0
Calabria
Visita sito
Consiglio per un semplice amatore della domenica :mrgreen:

Vorrei prendere una bici per farmi qualche passeggiata nei dintorni, nulla di impegnativo (almeno per ora). Andrò al risparmio e da quanto ho letto dovrò indirizzarmi verso il Decathlon.

Budget massimo 200 euro (anche meno così compro qualche accessorio in più :yeah!: )
Percorsi quasi sempre asfalto in condizioni discrete, non trascurerei qualche salita in futuro rimanendo sempre sull'asfalto.

Modelli individuati sul sito Deca:


Io sono completamente ignorante in materia, mi affido a voi :)
Grazie!
 

CinZano

Biker novus
12/7/09
8
0
0
Desio
Visita sito
ciao a tutti, ho da poco ricominciato a "fare mtb" con la mia vecchia bici (verdona pininfarina:bleah:), rendendomi conto che è giunto il momento di abbandonarla per qualcosa di piu serio.
quale posto migliore dove schiarirsi le idee per l'acquisto di una mtb?
leggendo vari post nel forum e avendo a disposizione un budget di 600/900 euri, mi sarei orientato su alcuni (troppi) modelli di cui però non afferro le "effettive" differenze. :nunsacci:
premetto che sono il classico ciclista della domenica (oltretutto di milano) che non disdegna però percorsi (anche impegnativi) all'interno dei parchi della brianza... avevo quindi pensato ad un modello front suspended adatto sia allo sconnesso/sterrato che ai percorsi cittadini.

a parte decathlon (per motivi personali) queste sono le piu interessanti che ho visto...

Bianchi mutt 6600



Rockhopper



Canyon Yellowstone / Grand Canyon 6/6W





ci sono altri prodotti simili con lo stesso rapporto qualità/prezzo?
spero vivamente in un aiuto.... ciao e grazie.
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Salve a tutti ragazzi sono iscritto da poco e questo è il primo messaggio.
Sto per acquistare la mia prima bici e vorrei qualche consiglio, dovrei aver deciso per una Specialized Stumpjumper HT Comp listino 1690,00 che ne dite?
 

CinZano

Biker novus
12/7/09
8
0
0
Desio
Visita sito
grazie per i consigli...
ieri sono andato in negozio e avevano 2 Rockhopper expert nere in offerta a 990, peccato che nn c'era la taglia :( altrimenti l'avrei presa... (giusto per la cronaca io sono alto 1,78m e peso 70kg, mi hanno detto che la taglia giusta è una 19? mentre quelle disponibili erano 21 e 23)...
quindi mi hanno fatto vedere le foto dei modelli nuovi (2010), che sono vramente belli ma a quel prezzo potrei prendere una comp (a metà-fine agosto)... cosa ne pensate?
con questa cifra non c'è nulla di paragonabile? anche alre specialized di categorie "simili"...
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Ciao a tutti,
arrivato a 40 anni e dopo 30 anni di inattività, ho deciso di dedicarmi un pochino alla bici, spinto anche dagli amici che si dilettano di MTB.
Proprio per i 40 anni mi hanno regalato una Rockrider 6.2 che per iniziare a pedalare credo possa andar bene. Nelle prime uscite ho faticato anche a fare 5 km, quindi come avrete capito parto proprio da ZERO!!! Però non voglio arrendermi al primo terribile impatto, avete suggerimenti?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti,
arrivato a 40 anni e dopo 30 anni di inattività, ho deciso di dedicarmi un pochino alla bici, spinto anche dagli amici che si dilettano di MTB.
Proprio per i 40 anni mi hanno regalato una Rockrider 6.2 che per iniziare a pedalare credo possa andar bene. Nelle prime uscite ho faticato anche a fare 5 km, quindi come avrete capito parto proprio da ZERO!!! Però non voglio arrendermi al primo terribile impatto, avete suggerimenti?

behh ... sicuramente hai faticato perhcè la bici è pesante ed ha coperture da sterrato e presuppongo abbia percorso 5 km su strada.

comunque devi solo pedalare tanto e con progressione usando rapporti bassi tipo 32/15 senza mantenere velocità sostenute
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
arrivato a 40 anni e dopo 30 anni di inattività, ho deciso di dedicarmi un pochino alla bici, spinto anche dagli amici che si dilettano di MTB.
Proprio per i 40 anni mi hanno regalato una Rockrider 6.2 che per iniziare a pedalare credo possa andar bene. Nelle prime uscite ho faticato anche a fare 5 km, quindi come avrete capito parto proprio da ZERO!!! Però non voglio arrendermi al primo terribile impatto, avete suggerimenti?

L'argomento di questo topic è l'acquisto della prima MTB; se cerchi suggerimenti relativi l'allenamento apri pure un nuovo topic, sempre in questa sezione oppure nella sezione "allenamento, alimentazione.."
 

TheMano

Biker popularis
9/6/09
76
0
0
Lombardia
Visita sito
Prima di ogni cosa un saluto a tutti.

Una domanda secca, diretta...con 1500euro, non uno in piu', al massimo uno in meno, che mtb consigliereste per AM? e nel caso, dove comprarla?
Io avevo addocchiato la specialized Pitch(ah misura L), ma i si vende a cui mi sono rivolto o non ne hanno piu' o mi chiedono cifre folli...

Grazie a tutti.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Prima di ogni cosa un saluto a tutti.

Una domanda secca, diretta...con 1500euro, non uno in piu', al massimo uno in meno, che mtb consigliereste per AM? e nel caso, dove comprarla?
Io avevo addocchiato la specialized Pitch(ah misura L), ma i si vende a cui mi sono rivolto o non ne hanno piu' o mi chiedono cifre folli...

Grazie a tutti.

Folli cosa vuol dire? Io sapevo che si riusciva ad avere a 1600 euro, che però nel tuo caso vuol dire che ci sono 100 euro di troppo. Alternative non ce ne sono molte, forse una Mondraker Foxy.
 

lucadt

Biker novus
28/6/09
2
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti, devo acquistare la mia prima mtb e sono indeciso tra Ktm Ultra Flite e Cube Acid...quale mi consigliate? il livello pare essere circa lo stesso con una differenza di prezzo di circa 50 euro. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo