Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R3spectore

Biker novus
12/5/09
13
0
0
Manfredonia
Visita sito
Ciao ragazzi...Vorrei acquistare una mtb monoammortizzata con blocco alla forcella anteriore x usarla sia come stradale che x andare nei boschi...Una bici discreta nei materiali, ma vorrei avere un bel cambio...Il mio badgets è sulle 600/700€...Sapreste indirizzarmi su una bici con un rapporto qualità/prezzo ottimo??....help me mi stò rovinando la schiena con una bici 18 rapporti che ha 15 anni almeno!!...
 

biker_94

Biker popularis
Ciao ragazzi...Vorrei acquistare una mtb monoammortizzata con blocco alla forcella anteriore x usarla sia come stradale che x andare nei boschi...Una bici discreta nei materiali, ma vorrei avere un bel cambio...Il mio badgets è sulle 600/700€...Sapreste indirizzarmi su una bici con un rapporto qualità/prezzo ottimo??....help me mi stò rovinando la schiena con una bici 18 rapporti che ha 15 anni almeno!!...
Secondo il mio modesto parere sui 600/700 euro trovi la rr 8.1 che mi sembra abbastanza buona, sia come qualità-prezzo, sia come materiali.
Oppure ti prendi una bike di qualsiasi marca che gode degli ecoincentivi, così ti porti a casa una bici da 1000 euro spendendone "soltanto" 700.
 

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sto girando per acquistare la mia primi mtb seria.
Premesso che dovrei utilizzarla principalmente per città e strade asfaltate, sono alto circa 1,75 m e peso intorno ai 100 kg, vi chiedo qualche aiuto.

Un paio di anni fa mi innamorai della ktm di un mio amico bi ammortizzata leggerissima, l'ho usata per un mesetto circa. Leggera, stupenda. Mai comprata.

Ora volevo approfittare appunto degli incentivi.

Un negoziante mi ha proposto la giant anthem x2 o la trance 0.

Che mi dite?

Che misura devo prendere io?

Grazie a chiunque mi risponda!!!
 
Grazie del consiglio; quindi secondo te la migliore è la 9.1 anche se il mio problema lo risolvo con la tecnica.Quindi va benissimo una front (es. rockrider 8.1) o è meglio una full?:nunsacci: Mi ero orientato di più sulla 9.1 2008 perchè al deca è in fine serie e la danno a 749 euro.
Mi scuso anticipatamente se ho interpretato male la tua risposta.

Forse ho capito; mi consigli la 9.1 perchè ha dei buoni componenti, perchè ha un buon raporato qualità-prezzo e perchè è una via di mezzo tra am ed xc?

non preoccuparti, se la risposta è apparsa poco chiara vedo di rimediare

fra le bici che hai riportato, a mio avviso, la 9.1 è l'unica che converrebbe comperare (ottimo rapporto qualità/prezzo)

ma, basandomi sulle esigenze da te scritte, al contempo credo che una buona front sia la scelta migliore

e la 8.1 può essere un ottima soluzione al problema
 

biker_94

Biker popularis
non preoccuparti, se la risposta è apparsa poco chiara vedo di rimediare

fra le bici che hai riportato, a mio avviso, la 9.1 è l'unica che converrebbe comperare (ottimo rapporto qualità/prezzo)

ma, basandomi sulle esigenze da te scritte, al contempo credo che una buona front sia la scelta migliore

e la 8.1 può essere un ottima soluzione al problema
Grazie della delucidazione; quindi 8.1 o 9.1............questo è il dilemma...............:smile:A parte gli scherzi, adesso guardo anche meglio le caratteristiche della 8.1. Perchè devo anche comperare un portabici per la macchina, quindi se lo prendo, compro una full (perchè cosi mi dirigo in macchina fino alle strade sterrate più "belle", non so se le conoscete, ma qui dalle mie parti ci sono parecchi bei posti dove poter andare in MTB che però si possono raggiungere solo in macchina, ad esempio L'Asietta, Pramant, Monginevro, Moncenisio ecc... dove credo mi servirà una full). Se invece non comprerò un portabici per l'auto mi dirigo "in vetta" direttamente in bici:i-want-t:, quindi farò anche molto asfalto; quindi prenderò una front.
Ciao.
 

Marinz

Biker novus
7/5/09
14
0
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti!
ho appena ordinato una Giant anthem 2! dicono che sia una bici "pedalabile" ma io mi vorrei anche buttare giù da qualche discesetta...è un buon prodotto?
è la mia prima bici!
grazie!
marinz
 

ciaocic

Biker novus
11/5/09
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
riduci il budget massimo a 798 euro e con i 2 rimasti compraci un cero :cucù:

apparte gli scherzi (ma 'azz che sfiga, però) come ben dice rouges, riportaci almeno un'indicazione generica riguardo alle tipologie di percorsi che vorresti affrontare abitualmente

Già comprati i ceri :-) A parte sempre gli scherzi, non percorsi troppo estremi per adesso, una MTB che possa essere anche trasformata attaccando borse per spedizioni che durano qualche giorno. Sterrato di sicuro.
Quindi immagino si dovrà eliminare il discorso biamortizzato... O no?
Su e giù per le montagne anche... Se conoscete la mia zona, abito a Reggio Emilia, un giretto in montagna per le pendici del monte Cusna lo farei volentieri...:cucù:
 
Già comprati i ceri :-) A parte sempre gli scherzi, non percorsi troppo estremi per adesso, una MTB che possa essere anche trasformata attaccando borse per spedizioni che durano qualche giorno. Sterrato di sicuro.
Quindi immagino si dovrà eliminare il discorso biamortizzato... O no?
Su e giù per le montagne anche... Se conoscete la mia zona, abito a Reggio Emilia, un giretto in montagna per le pendici del monte Cusna lo farei volentieri...:cucù:

conosco a larghe linee le tue zone (siamo "vicini di regione" ;-))

la tipologia full, personalmente , la abbandonerei per il momento (non mi sembra una strada necessaria)

con una bella front puoi levarti già molte soddisfazioni e, sicuramente, apprezzare gran parte dei percorsi a te limitrofi

per quanto riguarda le suppellettili da te accennate, può essere un problema trovare telai con gli attacchi (questa esigenza sarebbe maggiormente da bici "touring" più che da mtb), dunque necessita est vedere "live" vari modelli di bici per poi decidere
 

ciaocic

Biker novus
11/5/09
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Già, siamo vicini di regione!! Garfagnana, trerra meravigliosa!!! c'è un venditore di Bici a Castelnovo mi sembra che dovrebbe essere di Reggio Emilia, non mi ricordo cme si chiama. Ma la corratec la conosci come marca?
 
Già, siamo vicini di regione!! Garfagnana, trerra meravigliosa!!! c'è un venditore di Bici a Castelnovo mi sembra che dovrebbe essere di Reggio Emilia, non mi ricordo cme si chiama. Ma la corratec la conosci come marca?

la garfagnana è veramente stupenda, in qualsiasi periodo dell'anno. sono luoghi a cui mi sento molto legato

per quanto riguarda la corratec, ho visto alcuni dei loro modelli

e devo dire che fa degli ottimi prodotti, sia dal punto di vista tecnico che estetico
 

filosub

Biker popularis
ciao a tutti,
per la prima volta scrivo sul forum e sono contento di essere entrato in questo mondo...
Purtroppo sono ancora senza biga...infatti sono in attesa che mi consegnino una bella WHISTLE MIWOK 831D...
Spero che entro venerdì arrivi perchè vorrei provarla subito nel week-end.
E' la mia prima MTB e spero di aver fatto una buona scelta...anche perchè mi ha consigliato un mio collega che da parecchio tempo fa' gare in MTB.
Che ne dite della scelta?
 

tricikloammortizzato

Biker novus
14/5/09
6
2
0
pescara
Visita sito
ciao a tutti finalmente dopo 4 anni di escursioni con la mia mezza FRONT (dico mezza perchè posseggo una cannondale f800 con una lefty, detta anche BICI MENOMATA) ho deci so di prendermi una heckler sia perchè me ne sono innamorato appena l'ho vista e perchè ho èrovato tempofa una nomad in discesa che va da paura. Spero che in discesa vada forte quasi quanto la NOMAD, e spero che in saliti pedali un pò di +...! Voi che ne pensate? le conoscete queste cavalline rampicanti????:specc:
 
ciao a tutti finalmente dopo 4 anni di escursioni con la mia mezza FRONT (dico mezza perchè posseggo una cannondale f800 con una lefty, detta anche BICI MENOMATA) ho deci so di prendermi una heckler sia perchè me ne sono innamorato appena l'ho vista e perchè ho èrovato tempofa una nomad in discesa che va da paura. Spero che in discesa vada forte quasi quanto la NOMAD, e spero che in saliti pedali un pò di +...! Voi che ne pensate? le conoscete queste cavalline rampicanti????:specc:

sinceramente non sono mai riuscito a capire quale strano meccanismo situato nell'encefalo umano possa portare a comperare un mezzo come la f800 :nunsacci:

l'averla gettata è stata un ottima scelta, il cui valore è ulteriormente accresciuto dalla successiva acquisizione di una bella santa

la heckler è un ottima bici, meno estrema della nomad e, dunque, maggiormente pedalabile
 

gianluca72

Biker superis
Salve a tutti,
circa 10 giorni fa ho ordinato la trek 6700, 2 giorni fa mi chiama il rivenditore e mi dice che la bici è arrivata, ma sono bloccati gli incentivi per intasamento sistema, allora ho deciso di non prenderla piu, ho poi cambiato strada su lee cougan mod. revenge disc 1190 con il 10% di sconto, non mi sembra male come telaio e forcella, marzocchi corsa, che mi dite?
 

drivetomexico

Biker novus
16/5/09
2
0
0
borgomanero
Visita sito
ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla prima MTB da comprare.
Mi sarei concentrato in particolare sulla CUbe aim 2009 e la Medina matts 20'09
a me che sono un prioncipiante sembra più bella e solida la cube, ma potrei aver detto una scemenza.
anche la bianchi doss (entry level) mi pare una buona biga per iniziare.
:nunsacci:
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo