Primo acquisto di una MTB - parte seconda

IlCifu

Biker novus
15/3/15
25
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando anche io una MTB per iniziare guardando anche all'usato e alcune delle persone con cui ho parlato mi hanno detto che per iniziare è meglio non andare su una 29" perchè farei molta fatica. E' cosi? Cioè conviene orientarsi verso una 26" o 27,5"?
Ciao io invece ti dico che come prima mtb ho preso una cube aim sl 29 e mi sono trovato benissimo con la 29, la settimana scorsa ho cambiato mtb e ho preso un altra 29 a occhi chiusi! Se trovi una 29 che ti piace e rientra nel tuo budget non farti problemi
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima mtb, ho girato vari negozi e le offerte che vanno bene al mio portafoglio e al tipo di giri che farei (rivali fiumi e pinete in pianura) sono queste due:
ktm ultra one 29 2015
Gt karakoram comp 29 2015
Sono alto 1,83m e peso 105kg.
quale mi consigliereste fra queste due???
Esteticamente mi piace molto di più la ktm, ma forse come componentistica è migliore la gt.....
Datemi un consiglio!!!
Anche io sono per la ktm:celopiùg:
 

gianfi62

Biker novus
16/2/15
26
0
0
Provincia Milano
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno
Sto valutando l'acquisto della mia prima MTB per sostituire la Trek vintage.
...


Allora è la seconda mtb!

Comunque i modelli linkati all'incirca si equivalgono; da rilevare l'angolo di sterzo della Giant più verticale e forse meno adatto all'utilizzo che ne farai, e la forcella della Cube a molla, quindi di fatto non regolabile (se pesi troppo o troppo poco sarai costretto a sostituire la molla interna, ammesso di trovarla).
 

gianfi62

Biker novus
16/2/15
26
0
0
Provincia Milano
Visita sito
Allora è la seconda mtb!

Comunque i modelli linkati all'incirca si equivalgono; da rilevare l'angolo di sterzo della Giant più verticale e forse meno adatto all'utilizzo che ne farai, e la forcella della Cube a molla, quindi di fatto non regolabile (se pesi troppo o troppo poco sarai costretto a sostituire la molla interna, ammesso di trovarla).

grazie, ho verificato, la giant ha 70 gradi contro 69 delle altre due. E' cosi' importante? La giant mi sembra montata meglio come cambio anteriore posteriore. Per il resto non so valutare. Cube mi piace ma il venditore per me è scomodo, scott vicino, giant poco piu', questo in ottica assistenza. Sinceramente sarei per la giant, domani la vado a vedere, le altre le ho già viste.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie, ho verificato, la giant ha 70 gradi contro 69 delle altre due. E' cosi' importante? La giant mi sembra montata meglio come cambio anteriore posteriore. Per il resto non so valutare. Cube mi piace ma il venditore per me è scomodo, scott vicino, giant poco piu', questo in ottica assistenza. Sinceramente sarei per la giant, domani la vado a vedere, le altre le ho già viste.

Beh non è basilare, lo sterzo meno verticale rende la bici più stabile e ,meno nervosa nelle discese. Dato che le bici si equivalgono fai bene a valutare anche il venditore, cosa che fanno in pochi.
 

gianfi62

Biker novus
16/2/15
26
0
0
Provincia Milano
Visita sito
Buongiorno
Sono stato a vedere e provare le Giant, secondo il venditore per me la S è grande ed è meglio la XS, in effetti ci vorrebbe una via di mezzo che non esiste .

Il modello Talon 27.5 2 del 2015 deve essere ordinato con consegna ottobre 2015 (ma perchè le bici non le fanno anche in Italia pari caratteristiche e prezzo?), invece c'è un modello 2014
Solo che mentre la Talon 27.5 2 del 2015 viene 600 euro, la versione 2014 viene 690; secondo il venditore la versione precedente era montata meglio.
Mi date per cortesia un parere, allego link.

Modello 2014 Euro 690
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.2.ltd/15638/67792/

Modello 2015 Euro 600
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.2.ltd/20317/79699/

Grazie Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno
Sono stato a vedere e provare le Giant, secondo il venditore per me la S è grande ed è meglio la XS, in effetti ci vorrebbe una via di mezzo che non esiste .

Il modello Talon 27.5 2 del 2015 deve essere ordinato con consegna ottobre 2015 (ma perchè le bici non le fanno anche in Italia pari caratteristiche e prezzo?), invece c'è un modello 2014
Solo che mentre la Talon 27.5 2 del 2015 viene 600 euro, la versione 2014 viene 690; secondo il venditore la versione precedente era montata meglio.
Mi date per cortesia un parere, allego link.

Modello 2014 Euro 690
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.2.ltd/15638/67792/

Modello 2015 Euro 600
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.2.ltd/20317/79699/

Grazie Ciao

Quanto sei alto?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ha ragione il venditore, ti serve la XS. A prima vista non si direbbe ci siano grosse differenze di montaggio tra versione 2014 e 2015, è vero che il modello 2014 monta una RockShox, ma che dubito sia molto meglio della Suntour che monta attualmente. Certo che essendo una bici dello scorso anno uno si aspetterebbe un minimo di sconto che alla fine equiparerebbe i prezzi.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
165
0
lontano da casa
Visita sito
Buongiorno
Sono stato a vedere e provare le Giant, secondo il venditore per me la S è grande ed è meglio la XS, in effetti ci vorrebbe una via di mezzo che non esiste .

Il modello Talon 27.5 2 del 2015 deve essere ordinato con consegna ottobre 2015 (ma perchè le bici non le fanno anche in Italia pari caratteristiche e prezzo?), invece c'è un modello 2014
Solo che mentre la Talon 27.5 2 del 2015 viene 600 euro, la versione 2014 viene 690; secondo il venditore la versione precedente era montata meglio.
Mi date per cortesia un parere, allego link.

Modello 2014 Euro 690
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.2.ltd/15638/67792/[/URL]

Modello 2015 Euro 600
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.2.ltd/20317/79699/[/URL]

Grazie Ciao

si in effetti qualche differenza a favore della versione 2014 ci sarebbe forcella e cambio soprattutto, però sono più che d'accordo con [MENTION=1544]monorotula[/MENTION], essendo il modello dell'anno scorso se questi sono i prezzi di listino di solito uno sconto che equiparerebbe ci starebbe tutto.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
165
0
lontano da casa
Visita sito
grazie, ho verificato, la giant ha 70 gradi contro 69 delle altre due. E' cosi' importante? La giant mi sembra montata meglio come cambio anteriore posteriore. Per il resto non so valutare. Cube mi piace ma il venditore per me è scomodo, scott vicino, giant poco piu', questo in ottica assistenza. Sinceramente sarei per la giant, domani la vado a vedere, le altre le ho già viste.

in effetti la giant è montata meglio almeno come cambio (tra l'altro l'unica con 10v) la forcella forse è meglio la RS (della CUBE) anche se non sono un espertissimo delle suntour
cmq visto che sono molto simili forse il discorso della praticità del venditore diventa rilevante.
 

johnnyecla

Biker novus
18/3/15
3
0
0
Visita sito
buona sera amici (sono un nuovo iscritto e spero di potervi considerare tali da oggi in poi...) avrei bisogno di un parere da parte di chi ne sa un po' piu' di me... e' qualche tempo che cerco una mtb fascia media senza svenarmi (budget max650/700 euro) e oggi girovagando in rete ho trovato un haibike http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=8147&n=Biciclette+MTB&s=Haibike+29+Pollici ad un prezzo (o meglio con uno sconto....) molto buono. mi sembra montata abbastanza bene e rientra nei miei standard. chi ne capisce qualcosa in piu' che ne pensa??? come marca e' buona??? e il sito??? grazie ancora e spero di potervi conoscere meglio prossimamente. johnny.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
in alternativa ad haibike, valuterei questa bianchi http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=8126&n=Biciclette+MTB&s=Bianchi+27,5+Pollici pero' da 27,5 e con cambio meno buono e forcella non rockshok...
premetto che sono della provincia di bg quindi un giro all'outlet della bianchi non me lo leva nessuno... a meno che mi diate conferme su haibike.... grazie, attendo fiducioso.

Haibike è una buona marca, puoi andar tranquillo, decidi tu se preferisci la bici da 29 o da 27,5.
 

gianfi62

Biker novus
16/2/15
26
0
0
Provincia Milano
Visita sito
Oggi provo a sentire il venditore cube se ha la analog in taglia 14, avevo provato la 16 e andava bene come orizzontale, cube è più corta di giant e scott, però mi sembrava squilibrata, aveva sella più in basso del manubrio.

Sinceramente avrei preferito Giant, come trasmissione meglio; come forcella forse meglio Cube.

Per intanto grazie dei consigli.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo