Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Lazarus 76

Biker novus
26/5/14
21
0
0
Visita sito
C'è scritto aria nella descrizione.
Lo sterzo conico è più rigido, flette meno dell'altro. Ed è comodo perché la maggior parte delle forcelle più serie sono, appunto, coniche.
Ma è uno dei tanti aspetti che entrano nel discorso di qualità generale di un telaio. Sempre meglio che ci sia, budget permettendo.

Quindi volendo sostituire la forcella la yellostone 4.9 non può montare quelle coniche, quindi solo di bassa qualità se ho capito bene.
Peccato perchè già ero fuori budget anche con la 3.9, volevo fare un piccolo sforzo e prendere la 4.9 con forcella ad aria, pensando di fare un ottimo acquisto, considerando che mtb con forcelle ad aria si trovano dai 1000 euro in su!!!
La gran canyon 5.9 inoltre non ha i pedali, quindi altro costo da sommare alla spedizione.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi volendo sostituire la forcella la yellostone 4.9 non può montare quelle coniche, quindi solo di bassa qualità se ho capito bene.
Peccato perchè già ero fuori budget anche con la 3.9, volevo fare un piccolo sforzo e prendere la 4.9 con forcella ad aria, pensando di fare un ottimo acquisto, considerando che mtb con forcelle ad aria si trovano dai 1000 euro in su!!!
La gran canyon 5.9 inoltre non ha i pedali, quindi altro costo da sommare alla spedizione.
Non necessariamente con sterzo non conico trovi solo forcelle di bassa qualità. Puoi trovare anche qualche Reba o simili.
Ma se guardi i listini dei soliti negozi vedi che, per forcelle di qualità, con sterzo conico hai una scelta notevolmente più ampia. Se a questo aggiungi che è migliore, credo che i 100€ in più siano ben spesi.
I pedali che ti danno sulla Yellowstone non è detto che costino chissà quanto. Shimano base si trovano anche a 20€ e vanno benissimo.
Bici con forcella ad aria costano, ma sotto i 1000€ se ne trovano, alcune anche buone.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
ragazzi quando avete modo, potreste a questo post ?

Inoltre che ne dite di questa

http://www.subito.it/biciclette/mtb-haibike-edition-rc-27-5-mod-2014-da-vetrina-napoli-94922799.htm

Haibike è un buon marchio di bike ?

non sono espertissimo, però ti posso dire con certezza che sia la forcella che i freni sono abbastanza base.
a 400 euro si trova la rockrider 5.3 NUOVA che ha gli stessi componenti più o meno, però hai la certezza di avere una bici nuova e non usata...
l'unica cosa è che è una 26, mentre quella è 27.5, quindi in un'ottica di rivendibilità futura la 27.5 è avvantaggiata.

edit: l'unica cosa è che non ha i freni idraulici, e forse la 27.5 ha un cambio migliore, ma secondo me non giustificano una differenza di 80 euro, per di più tra un nuovo e un usato.
 

Lazarus 76

Biker novus
26/5/14
21
0
0
Visita sito
Non necessariamente con sterzo non conico trovi solo forcelle di bassa qualità. Puoi trovare anche qualche Reba o simili.
Ma se guardi i listini dei soliti negozi vedi che, per forcelle di qualità, con sterzo conico hai una scelta notevolmente più ampia. Se a questo aggiungi che è migliore, credo che i 100€ in più siano ben spesi.
I pedali che ti danno sulla Yellowstone non è detto che costino chissà quanto. Shimano base si trovano anche a 20€ e vanno benissimo.
Bici con forcella ad aria costano, ma sotto i 1000€ se ne trovano, alcune anche buone.

Comunque secondo te, come rapporto qualità prezzo, sono delle buone mtb, anche rispetto alle cube? ed eventualmente che pedali potrei associarci alla canyon 5.9 (tutti quelli che trovo nel sito vanno bene? ovviamente ci metterei i più economici). A questo punto non so se procedere o aspettare un mesetto e aspettare eventuali offerte (col rischio però di non trovare più la taglia adatta)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque secondo te, come rapporto qualità prezzo, sono delle buone mtb, anche rispetto alle cube? ed eventualmente che pedali potrei associarci alla canyon 5.9 (tutti quelli che trovo nel sito vanno bene? ovviamente ci metterei i più economici). A questo punto non so se procedere o aspettare un mesetto e aspettare eventuali offerte (col rischio però di non trovare più la taglia adatta)
L'aspettare offerte è sempre un rischio. Può effettivamente andarti bene, così come puoi rischiare che si esauriscano i modelli 2014 e tocca aspettare i prossimi.
Quelle Canyon sono ottime bici, così come le bici di altri produttori.
Meglio delle Cube? Molti modelli ovviamente si. Ma le Cube le trovi anche in negozio. Canyon tocca affidarsi esclusivamente all'online.
I pedali SPD costano quasi tutti sotto i 50€, esclusi modelli particolari. I flat dipende, ma se ne trovano anche di economici.
Quali scegliere dipende dalle tue preferenze e dipende pure da quali scarpe ci associ.
 

David2mtb

Biker novus
9/5/14
20
0
0
Visita sito
Salve se qualcuno è interessato,un mio amico vende una mtb professionale da Enduro a 650 euro,io ho appena acquistata la mia e non sapevo che la vendeva altrimenti l'avrei presa io.se può essere di aiuto a qualcuno e volete visionarla è nel mercatino:
Mtb full Bixs Sauvage 540

Caratteristiche:
- Marce: 9x3
- Cambio: Shimano Deore
- Freni: doppio freno a disco
- Forcella: suntour radon (regolabile
- Ammortizzatore centrale: suntour radon(regolabile)
- Gomme: schwalbe 26x2,25
- Taglia: M
 

bananas

Biker novus
5/11/09
16
0
0
brindisi
Visita sito
Bike
Haibike 29

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

ennio_deore

Biker novus
27/2/14
8
0
0
Visita sito
ciao a tutti! dopo qualche fuori dagli scenari.. voglio ritornare a praticare questo sport.. più grintoso che mai! :) :fatti-so::fatti-so:

non voglio comprare il top..ma neanche un ferrovecchio.. avevo un atala snap .. e mi sono trovato benissimo.. ora non so che comprare: mi date un consiglio?

questa a 509

http://www.diruvo.com/it/bicicletta-mtb-atala-snap-29-h-disc-27v-mountain-bike-alu-2014

e la rockrider 520.. a 459

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html#anchor_ComponentProductFeatures

che dite?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ciao a tutti! dopo qualche fuori dagli scenari.. voglio ritornare a praticare questo sport.. più grintoso che mai! :) :fatti-so::fatti-so:

non voglio comprare il top..ma neanche un ferrovecchio.. avevo un atala snap .. e mi sono trovato benissimo.. ora non so che comprare: mi date un consiglio?

questa a 509

[url]http://www.diruvo.com/it/bicicletta-mtb-atala-snap-29-h-disc-27v-mountain-bike-alu-2014[/URL]

e la rockrider 520.. a 459

[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html#anchor_ComponentProductFeatures[/URL]

che dite?


L'atala fa figura solo esteticamente, ma meglio la rockrider 520...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo