Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Al86

Biker novus
27/6/14
4
0
0
Visita sito
Grazie del consiglio maurosalva !
Scusami ma altre cose cosa intendi, accessori per la bici o abbigliamento ecc...
Con la KUMA 4600 la comprò da un rivenditore che mi da luci, porta borraccia e borraccia e mi mette un cavalletto (non appena ho chiesto un cavalletto mi ha guardato in modo strano, perchè dice che queste bici solitamente non si montano... )
Per ciò che riguarda la ROCKRIDER 500 ho solo la bici più le luci...
Per quanto riguarda la taglia la KUMA è taglia 53, visto che sono altro 1.77 cm potrebbe andare bene...
Grazie :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie del consiglio maurosalva !
Scusami ma altre cose cosa intendi, accessori per la bici o abbigliamento ecc...
Con la KUMA 4600 la comprò da un rivenditore che mi da luci, porta borraccia e borraccia e mi mette un cavalletto (non appena ho chiesto un cavalletto mi ha guardato in modo strano, perchè dice che queste bici solitamente non si montano... )
Per ciò che riguarda la ROCKRIDER 500 ho solo la bici più le luci...
Per quanto riguarda la taglia la KUMA è taglia 53, visto che sono altro 1.77 cm potrebbe andare bene...
Grazie :-)
Servono sia accessori, che abbigliamento e annessi. Borraccia o sacca idrica, il necessario per manutenzione e riparazione, casco, occhiali, fondello, guanti, eccetera, eccetera. Tutte cose che alla fine costano.

Il cavalletto non lo mette mai nessuno, a meno che l'uso non sia esclusivamente casa forno, giornalaio e poco altro. Serve a niente e in alcuni frangenti è pericoloso.

Una 53cm alias 21" per uno di 1.77m mi pare una esagerazione.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ciao a tutti vorrei dei pareri su di un usato se ne vale i soldi che chiede, vi posto il link
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/verona-annunci-verona/mtb-felt-26-pollici-taglia-xl/65795354

Ciao. Quella bici se non sbaglio viene 1200di listino...di che anno e'?calcola che e'una 26 quindi poco ricercata, quindi dovrebbe aver perso molto valore. Se, come immagino, e'del 2010 o 2011,allora il prezzo e'piuttosto alto. 550-600 potrebbe essere un po'piu'equo. Se e' piu'recente allora qualcosina di piu'. Poi tutto dipende dalle condizioni in cui i sono componenti. Soprattutto se forcella e'stata revisionata ed e'perfettam funzionante e se catena e pignoni sono ben tenuti o se sono da cambiare...
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ciao. Quella bici se non sbaglio viene 1200di listino...di che anno e'?calcola che e'una 26 quindi poco ricercata, quindi dovrebbe aver perso molto valore. Se, come immagino, e'del 2010 o 2011,allora il prezzo e'piuttosto alto. 550-600 potrebbe essere un po'piu'equo. Se e' piu'recente allora qualcosina di piu'. Poi tutto dipende dalle condizioni in cui i sono componenti. Soprattutto se forcella e'stata revisionata ed e'perfettam funzionante e se catena e pignoni sono ben tenuti o se sono da cambiare...


Esatto l'anno è quello e poi la usata parecchio io gli ho offerto 450 ma ha rifiutato. Non rischio ha sempre 3/4 anni è usata parecchio
 
Sono Mantovano ma presto mi trasferirò sul lago d'Iseo; domenica ho partecipato ad una gara a Marone (bs) tanto per annusare un pò l'ambiente. Senza troppe aspettative mi sono ritirato dopo 10 Km di Salita. La mia Bici non è sicuramente adatta; dovrebbe essere una 26 pollici di una ditta austriaca che ha come luogo uno squalo. inoltre in piano faccio fatica a farla scorrere; io sono 1,78 e 85 kg (spero di perderne un paio se contuinuo così). La bici che cerco io è per poter affrontare se non quest'anno l'anno prossimo eventi come SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, TROFEO BATTAGLIA DI CURTATONE, VALEGGIO, MEMORIAL DARRA A CAVRIANA (MN) E TORFEO FIERA DEL GRANA. BUDGET DAI 500 AI 1000. Se mi rispondete ve ne sarò grato. Grazie.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Sono Mantovano ma presto mi trasferirò sul lago d'Iseo; domenica ho partecipato ad una gara a Marone (bs) tanto per annusare un pò l'ambiente. Senza troppe aspettative mi sono ritirato dopo 10 Km di Salita. La mia Bici non è sicuramente adatta; dovrebbe essere una 26 pollici di una ditta austriaca che ha come luogo uno squalo. inoltre in piano faccio fatica a farla scorrere; io sono 1,78 e 85 kg (spero di perderne un paio se contuinuo così). La bici che cerco io è per poter affrontare se non quest'anno l'anno prossimo eventi come SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, TROFEO BATTAGLIA DI CURTATONE, VALEGGIO, MEMORIAL DARRA A CAVRIANA (MN) E TORFEO FIERA DEL GRANA. BUDGET DAI 500 AI 1000. Se mi rispondete ve ne sarò grato. Grazie.

cube ltd race one o cube ltd normale costano 1000euro e potrebbero essere adatte a te. Io ho una ltd del 2013 e ci ho fatto gare abbastanza impegnative (marathon). La uso un po'ovunque e sono soddisfatta:-) ha una buona forcella e componentistica...ovvio che non puoi paragonarla alle bike da 2000-3000euro che girano in griglia...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per il consiglio, la valuterò...però anche la cube monta deore, anche se non in toto.
Analog vs BeOne Comp:
Guarnitura = Acera vs Deore
Deragliatore posteriore = Deore vs Deore
Deragliatore anteriore = Alivio vs Deore
Comandi cambio = Altus vs Deore
Freni = Acera vs Deore
Mozzi = Acera vs Deore

La Analog di Deore ha solo il cambio posteriore, che da solo non serve a niente.
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di una bici. Inizialmente ero orientato verso una trekking ma non vorrei rinunciare in partenza alla possibilità di fare qualche sterrato e magari appassionarmi alla disciplina.
Essendo alto 1.85 e volendo usarla anche su asfalto pensavo di orientarmi su una 29", di decente e che rispetti il mio budget ho trovato solo una Specialized Hardrock Disk 29 così montata:
La Hardrock Disc 29 con freni a disco meccanici, forcella ammortizzata con lock out e cerchi 29" in lega a doppia camera è affidabile sul trail quanto lo è nella giungla urbana.
Telaio 29er in alluminio A1 Premium con tubi a spessori differenziati e tubo obliquo doppio ORE.
Forcella ammortizzata con corsa 80mm, regolazione del precarico e molle specifiche per misura.
Pneumatici Fast Trak Sport con tecnologia Adaptive Tread; scorrevoli e con scolpitura sufficiente per la sicurezza sul trail.
Affidabile freni a disco meccanici Tektro Novela con regolazione dual pad angle.
Cassetta 8 velocità, ingranaggi 11-34 denti per un'ampio range di rapporti.
Sella Specialized Body Geometry Hardrock con generose e confortevoli imbottiture.
che ne pensate? mi piacerebbe molto una Big RR 5.3 ma nelle mie zone Bergamo/Lombardia non ne trovo usate.
In alternativa stavo valutando se acquistare una RR 5.3 usata da 26 in taglia XL (350€ max) o la nuova RR 520 sperando di riuscire a farmela scontare a 400€.
Infine ci sarebbe la RR500 http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-sport/17447-mtb-rockrider-500.html a 300€ nuova, io sono un pò ignorante in materia.. è tanto peggio della 5.3?
Sono indeciso sopratutto se spendere 400€ sulla hardrock da 29 (com'è rispetto alla 5.3? tanto peggio?) o prendere una 26..
voi per esperienza che dite?
Grazie e scusate se ho fatto mille domande, sono molto indeciso e poco esperto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di una bici. Inizialmente ero orientato verso una trekking ma non vorrei rinunciare in partenza alla possibilità di fare qualche sterrato e magari appassionarmi alla disciplina.
Essendo alto 1.85 e volendo usarla anche su asfalto pensavo di orientarmi su una 29", di decente e che rispetti il mio budget ho trovato solo una Specialized Hardrock Disk 29 così montata:

che ne pensate? mi piacerebbe molto una Big RR 5.3 ma nelle mie zone Bergamo/Lombardia non ne trovo usate.
In alternativa stavo valutando se acquistare una RR 5.3 usata da 26 in taglia XL (350€ max) o la nuova RR 520 sperando di riuscire a farmela scontare a 400€.
Infine ci sarebbe la RR500 http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-sport/17447-mtb-rockrider-500.htmlhttp://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-sport/17447-mtb-rockrider-500.html a 300€ nuova, io sono un pò ignorante in materia.. è tanto peggio della 5.3?
Sono indeciso sopratutto se spendere 400€ sulla hardrock da 29 (com'è rispetto alla 5.3? tanto peggio?) o prendere una 26..
voi per esperienza che dite?
Grazie e scusate se ho fatto mille domande, sono molto indeciso e poco esperto.
http://www.merlincycles.com/beone-crd-sport-ltd-alloy-29er-mountain-bike-65323.html
Questa non è male per quella cifra.
E visto che la 19" pare sia lunga ben 62cm, potrebbe andare bene. Ma aspetta pareri di chi più esperto. Io con le misure non sono tanto pratico :-)
Qui trovi le geometrie:
http://www.beone-bikes.nl/EN/j2013/products/j2013_mtb_crd29_sport_LTD_alloy.php

La Hardrock Disc 29 ha un buon telaio per essere una entry, ma il montaggio è proprio base base:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/hardrock/hardrock-disc-29#specs
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
[url]http://www.merlincycles.com/beone-crd-sport-ltd-alloy-29er-mountain-bike-65323.html[/URL]
Questa non è male per quella cifra.
E visto che la 19" pare sia lunga ben 62cm, potrebbe andare bene. Ma aspetta pareri di chi più esperto. Io con le misure non sono tanto pratico :-)
Ciao Mauro, innanzitutto grazie per avermela fatta notare. A livello di componenti è meglio della specialized? il sito che tu sappia è affidabile?
Comunque io sono alto per l'esattezza 1.84 con un cavallo di 88-89 cm, che misura mi servirebbe secondo voi?
Grazie :prost:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao Mauro, innanzitutto grazie per avermela fatta notare. A livello di componenti è meglio della specialized? il sito che tu sappia è affidabile?
Comunque io sono alto per l'esattezza 1.84 con un cavallo di 88-89 cm, che misura mi servirebbe secondo voi?
Grazie :prost:
Il sito non lo conosco direttamente, cioè non c'ho mai fatto acquisti, ma c'è chi ha preso quelle bici e sono arrivate senza problemi.
La bici è sempre entry level, ma è montata nettamente meglio della Hardrock di cui sopra. Freni idraulici, tutta Acera contro un mix acera-tourney... per dire due cose.
Per la taglia, ripeto, meglio aspettare chi più pratico. Per 185cm i 62 di lunghezza penso siano sufficienti. Per il cavallo non so...
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
Il sito non lo conosco direttamente, cioè non c'ho mai fatto acquisti, ma c'è chi ha preso quelle bici e sono arrivate senza problemi.
La bici è sempre entry level, ma è montata nettamente meglio della Hardrock di cui sopra. Freni idraulici, tutta Acera contro un mix acera-tourney... per dire due cose.
Per la taglia, ripeto, meglio aspettare chi più pratico. Per 185cm i 62 di lunghezza penso siano sufficienti. Per il cavallo non so...
Ok grazie! attendo pareri su taglia e affidabilità del sito se qualcuno è così gentile. Tra l'altro poi la dovrei montare io? :smile:
per quanto riguarda il discorso 26 vs 29 voi che dite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok grazie! attendo pareri su taglia e affidabilità del sito se qualcuno è così gentile. Tra l'altro poi la dovrei montare io? :smile:
per quanto riguarda il discorso 26 vs 29 voi che dite?
Da montare ci sono un paio di cavolate. Manubrio, pedali e poco altro.
Per la taglie e la posizione in sella, leggiti questa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

Per il 26 o 29, non entro nel merito tecnico, dato che è stato già fatto qualche migliaio di volte in questo forum.
Secondo me, quando il budget è limitato, è molto meglio una buona bici in offerta montata decentemente che un catorcio di un particolare formato di ruote. Quindi prendi quel che trovi di buono. Tanto a quella cifra non conta nemmeno molto la rivendibilità del mezzo.
 

frankieorabona

Biker novus
9/7/11
12
0
0
Aversa
Visita sito
Salve a tutti,
Sono iscritto da un bel po al forum ma principalmente sono attivo sul forum bdc.
Di fatto sono (diciamo a questo punto ero) un purista della bdc.
Avrei intenzione per l'inverno di prendere una mtb.
Un mio prima dilemma e se prendere una full oppure no.
L'altro dilemma e se prendere una 29 o 27,5.
Sarei gia orientato per una full 29. Essendo un canyonista con le bdc continuerei anche con la mtb.
Ho individuato 2 modelli lux cf 29 mod 7.9, oppure spectrum al 29.
Vorrei consigli su quale prendere, e se appunto "buttarmi" su una 29 full
Praticamente la utilizzerei per percorsi non proprio tecnici e quindi andrei a sostituire la bdc solo per qualche uscita nel periodo invernale.
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Salve a tutti,
Sono iscritto da un bel po al forum ma principalmente sono attivo sul forum bdc.
Di fatto sono (diciamo a questo punto ero) un purista della bdc.
Avrei intenzione per l'inverno di prendere una mtb.
Un mio prima dilemma e se prendere una full oppure no.
L'altro dilemma e se prendere una 29 o 27,5.
Sarei gia orientato per una full 29. Essendo un canyonista con le bdc continuerei anche con la mtb.
Ho individuato 2 modelli lux cf 29 mod 7.9, oppure spectrum al 29.
Vorrei consigli su quale prendere, e se appunto "buttarmi" su una 29 full
Praticamente la utilizzerei per percorsi non proprio tecnici e quindi andrei a sostituire la bdc solo per qualche uscita nel periodo invernale.

Front basta e avanza per l'utilizzo che ne farai. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo