Primo acquisto di una MTB - parte seconda

beghe78

Biker novus
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum sono in trattativa x una Cannondale SL6 usata ha queste caratteristiche (Telaio alluminio 1,5 Head tube, misura S(15"), colore grigio metall con inserti rosso/nero, cambio Shimano Alivio 8 velocità, freni disco ant e post Promax DT-160B, forcella ant ammortizzata RST GilaPro con lock-out manuale e regolatore durezza, deragliatore Shimano Altus Hyperdrive guarnitura SR Suntor PFF, leve centrali Suntor V2/XCT, cerchi DC 4,5 Disc Alexrimis, coperture 54-559(26x2,10))... mi sembra messa bene (non ha segni di usura evidenti) io sono 171 e mi chiede 300 euro... che ne dite? meglio una nuova (di pari valore - non voglio spendere più di 300/350 euro)? ho visto la Rockrider 500 ad esempio...
 

Airbianco

Biker novus
18/3/14
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e prima di tutto volevo ringrarvi per tutte le info che sono disponibili e che veramente sono molto utili! Sono alla ricerca di una nuova MTB con un budget di 400/500€. Ora visto che prevedo di fare uscite tra sterrato e asfalto con qualche passaggio in sentieri veri e propri (una tantum) leggendo qua e la nel forum e sulla rete mi sono imbattuto nella KROSS Level R4. In base alla classificazione questa dovrebbe rientrare nelle XC giusto? Vi sembra una buona scelta in base alle mie esigenze? Grazie a tutti
 

LUCABJ

Biker novus
10/4/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, registrato oggi nel sito, ho idea di cambiare la mia bike ( Merida Matts 40 del 2013 ) e passare ad un livello superiore.
Mi hanno consigliato ( diversi rivenditori ) queste 4 bike:
GIANT TALON 27.5 2 LTD
KTM ULTRA FIRE
TREK 4900
SCOTT ASPECT 720
e in alternativa, ma alzando il budget di quasi 300 €
KTM ULTRA LIMITED EDITION 1964

quale mi consigliate? Considerando l'uso che ne faro', piu' che altro in sentieri di montagna.
Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, registrato oggi nel sito, ho idea di cambiare la mia bike ( Merida Matts 40 del 2013 ) e passare ad un livello superiore.
Mi hanno consigliato ( diversi rivenditori ) queste 4 bike:
GIANT TALON 27.5 2 LTD
KTM ULTRA FIRE
TREK 4900
SCOTT ASPECT 720
e in alternativa, ma alzando il budget di quasi 300 €
KTM ULTRA LIMITED EDITION 1964

quale mi consigliate? Considerando l'uso che ne faro', piu' che altro in sentieri di montagna.
Grazie.
Link, grazie ;-)
 

maxvetere

Biker novus
4/10/13
4
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, dopo tante indecisioni su quale modello di mtb comprare, mi sono deciso di acquistare una Specialized Crave Expert 29.
Cosa ne pensate di questa mtb?
Premetto che sono agli inizi e non sono un grande intenditore, è da poco che mi sono immerso in questo mondo!
Il commerciante me l'ha da per 1350,00 euro, secondi lui è un buon prezzo, ci devo credere? Però ancora non so che accessori mi da per quel prezzo. (pedali, borraccia, etc)
Accetto qualsiasi consiglio!
Ciao
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buonasera ragazzi, dopo tante indecisioni su quale modello di mtb comprare, mi sono deciso di acquistare una Specialized Crave Expert 29.
Cosa ne pensate di questa mtb?
Premetto che sono agli inizi e non sono un grande intenditore, è da poco che mi sono immerso in questo mondo!
Il commerciante me l'ha da per 1350,00 euro, secondi lui è un buon prezzo, ci devo credere? Però ancora non so che accessori mi da per quel prezzo. (pedali, borraccia, etc)
Accetto qualsiasi consiglio!
Ciao
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/crave/crave-expert-29#specs
Come prezzo, vedendo il listino, non è male. Costerebbe 1549€, quindi lo sconto c'è.
Come montaggio si può trovare sicuramente di meglio, ma oltre una certa soglia non conta solo quello. Il telaio e il come ti trovi sulla bici ha la sua importanza, secondo me.
 

circular

Biker novus
10/4/14
11
0
0
città
Visita sito
Salve ragazuoli! Vi rendo la vita semplice:

Budget: Max €700
Modalità: Purtroppo e per adesso XC perchè sono di Ferrara
Esperienza: Ovviamente zero ma vivendo nella città delle biciclette lascia fare....

Per ora indeciso tra (visto la disponibilità in zona):
Bianchi Kuma 27.3
Trek X caliber 7 (tratto sul prezzo di listino)

Qualche info in più per aiutarvi ad aiutarmi: ho serie intenzioni di fare qualche gara appena sarò pronto e comunque usarla più possibile (tanto adesso sono inoccupato e ho tanto tempo libero purtroppo). Inoltre mi piacerebbe (se possibile) acquistare un mezzo che dia la possibilità di upgrade per non doverlo cambiare in poco tempo.

Sono aperto ad altre soluzioni magari cercando anche dell'usato sul web dato che non so una cippa....

Intanto Grazie :i-want-t:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve ragazuoli! Vi rendo la vita semplice:

Budget: Max €700
Modalità: Purtroppo e per adesso XC perchè sono di Ferrara
Esperienza: Ovviamente zero ma vivendo nella città delle biciclette lascia fare....

Per ora indeciso tra (visto la disponibilità in zona):
Bianchi Kuma 27.3
Trek X caliber 7 (tratto sul prezzo di listino)

Qualche info in più per aiutarvi ad aiutarmi: ho serie intenzioni di fare qualche gara appena sarò pronto e comunque usarla più possibile (tanto adesso sono inoccupato e ho tanto tempo libero purtroppo). Inoltre mi piacerebbe (se possibile) acquistare un mezzo che dia la possibilità di upgrade per non doverlo cambiare in poco tempo.

Sono aperto ad altre soluzioni magari cercando anche dell'usato sul web dato che non so una cippa....

Intanto Grazie :i-want-t:
Se metti i link delle bici, faciliti il compito di chi deve consigliarti.
http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127834
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/x_caliber_29/x_caliber_7/#
Delle due è meno peggio la Trek, ma devi chiedere che prezzo ti fanno, non guardare solo il listino.
Perché altrimenti, 700€ per una bici con Altus-Acera-Acera-Acera come trasmissione.....:nunsacci:
 

circular

Biker novus
10/4/14
11
0
0
città
Visita sito
Se metti i link delle bici, faciliti il compito di chi deve consigliarti.
[url]http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127834[/URL]
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/x_caliber_29/x_caliber_7/#[/URL]
Delle due è meno peggio la Trek, ma devi chiedere che prezzo ti fanno, non guardare solo il listino.
Perché altrimenti, 700€ per una bici con Altus-Acera-Acera-Acera come trasmissione.....:nunsacci:

Si ragione scusa per link. Come ho scritto la mia preoccupazione è fare l'acquisto rivolto al futuro. Mi sembra di aver capito che all'inizio è meglio spendere meno per la componentistica ma trovare una mtb costruita con un buon telaio così che upgrade abbiano un senso. Delle cube cosa mi dici/te? Sono un buona alternativa nella stessa fascia di prezzo?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ragione scusa per link. Come ho scritto la mia preoccupazione è fare l'acquisto rivolto al futuro. Mi sembra di aver capito che all'inizio è meglio spendere meno per la componentistica ma trovare una mtb costruita con un buon telaio così che upgrade abbiano un senso. Delle cube cosa mi dici/te? Sono un buona alternativa nella stessa fascia di prezzo?
Si, chiaro il discorso del telaio, ma sotto una certa cifra nessuno ti offre chissà quale telaio. Anche se ovviamente ce ne sono di più ricercati e di più semplici.
Ma il problema upgrade è anche che, se parti da una bici mediocre, devi cambiare troppa roba. In quelle due dovresti cambiare tutto per aumentare il livello, trasmissione, forcella, freni...

Le Cube in ottica upgrade sono anche peggio. Ma se arrivi a 900€ e qualcosa c'è la LTD che è una signora bici e di upgrade può non averne bisogno. Già il livello è abbastanza alto. Anche la KTM Ultra 1964 è validissima e forse anche migliore.
 

circular

Biker novus
10/4/14
11
0
0
città
Visita sito
Si, chiaro il discorso del telaio, ma sotto una certa cifra nessuno ti offre chissà quale telaio. Anche se ovviamente ce ne sono di più ricercati e di più semplici.
Ma il problema upgrade è anche che, se parti da una bici mediocre, devi cambiare troppa roba. In quelle due dovresti cambiare tutto per aumentare il livello, trasmissione, forcella, freni...

Le Cube in ottica upgrade sono anche peggio. Ma se arrivi a 900€ e qualcosa c'è la LTD che è una signora bici e di upgrade può non averne bisogno. Già il livello è abbastanza alto. Anche la KTM Ultra 1964 è validissima e forse anche migliore.

Ok allora risparmio un pò di più. La KTM però è 27,5 se non sbaglio per XC ci vuole la 29. Cmq dici che posso prendere come punto di riferimento la KTM la LTD e magari una TREK sempre verso le 900 per eventualmente guardare anche un usato giusto?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok allora risparmio un pò di più. La KTM però è 27,5 se non sbaglio per XC ci vuole la 29. Cmq dici che posso prendere come punto di riferimento la KTM la LTD e magari una TREK sempre verso le 900 per eventualmente guardare anche un usato giusto?
Si, quella KTM è 27.5, ma tu avevi messo prima una Bianchi dello stesso formato, pensavo fosse indifferente per te.
Meglio la 29"? Non mi esprimo. Secondo me c'è a provarle e vedere con quale formato uno si trova meglio.
Trek, per essere competitive a quella cifra, ti devono fare un forte sconto. La Reba la trovi solo su modelli un po' costosi.
L'usato c'è da saperlo valutare, altrimenti si rischia.
Alternativa, sempre i modelli 2013.
Un paio di validissimi esempi:
http://www.mhw-bike.it/sale/29er/2/cube-ltd-cc-29-black-n-white-2013
http://www.mhw-bike.it/sale/29er/111/cube-ltd-race-29-grey-n-green-2013
 

circular

Biker novus
10/4/14
11
0
0
città
Visita sito
Si, quella KTM è 27.5, ma tu avevi messo prima una Bianchi dello stesso formato, pensavo fosse indifferente per te.
Meglio la 29"? Non mi esprimo. Secondo me c'è a provarle e vedere con quale formato uno si trova meglio.
Trek, per essere competitive a quella cifra, ti devono fare un forte sconto. La Reba la trovi solo su modelli un po' costosi.
L'usato c'è da saperlo valutare, altrimenti si rischia.
Alternativa, sempre i modelli 2013.
Un paio di validissimi esempi:
[url]http://www.mhw-bike.it/sale/29er/2/cube-ltd-cc-29-black-n-white-2013[/URL]
[url]http://www.mhw-bike.it/sale/29er/111/cube-ltd-race-29-grey-n-green-2013[/URL]

Ok grazie anche per il sito.
 

ViviSig

Biker novus
12/4/14
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche se visiono questo forum da tempo, mi sono deciso solo ora ad iscrivermi...specialmente per un dubbio che mi attanaglia.
Il dubbio è il seguente:
"ho un budget di 700/800€(somma limite) mi piacerebbe comprare una bella MTB front (uso:strada,sentieri dissestati, montagna) penso ad una XC.
I modelli proposti in questo momento storico che più mi interessano sono:


"Rockrider 8.1"
Telaio 8 serie competizione in alluminio 6061 T6 doppio spessore. Geometria racing. 1,850 kg la taglia M. Resistente e leggera.
Nuova forcella Rock Shox RECON Silver TK 100 mm Remote Blocco sul manubrio. Regolazione del rimbalzo efficace e blocco possibile con un mezzo giro di leva.
Cambio anteriore SRAM X7.
Cambio posteriore SRAM X7. 9 velocità.
Comandi cambio tipo Push pull Sram X5.
Pedaliera Shimano Deore M590 22x32x44.
Cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità.
Trasmissione molto affidabile e performante, anche in condizioni estreme.
Freni a disco idraulico TEKTRO AURIGA COMP con rotori di 160 mm. Potenza e progressività in tutte le circostanze.
Manubrio rialzato Rockrider Comp 600/ 640mm, con diametro oversize per una maggiore resistenza. Posizione più rialzata per aumentare il controllo ed il comfort senza penalizzare il rendimento.
Attacco manubrio Rockrider COMP con diametro oversize per una maggiore resistenza.
Serie sterzo Aheadset by VP.
Nuova sella Rockrider COMP by Velo.
Canotto sella Rockrider COMP.
Cerchioni Rockrider Comp 32 fori by Rigida Mozzi JT D041/D142, raggio inox 2mm Cuscinetti impermeabili.
Nuovo copertone Michelin country trail.

MTB STORM 26 30V SLX/DEORE COD. 111 / 14
Telaio/frame: alluminio
Forcella/fork: suntour raidon air
Guarnitura/front chainwheel: fsa drive
Mozzi/hubs: shimano rm66
Movimento centrale/central motion: fsa
Reggisella/seat post: fsa
Cerchi/rims: alluminio
Raggi/spokes: polyblack
Coperture/tyres: schwalbe black jack
Attacco manubrio/handle stem: fsa
Curva manubrio/handlebar: fsa
Freni e leve/brakes and brake levers:
Shimano 445
Comandi/units: shimano deore
Cambio/speed changer: shimano slx
Misure/sizes: 42 / 47 / 52
Peso/weight: 13,50 kg


voi quale mi consigliereste?
 

ViviSig

Biker novus
12/4/14
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche se visiono questo forum da tempo, mi sono deciso solo ora ad iscrivermi...specialmente per un dubbio che mi attanaglia.
Il dubbio è il seguente:
"ho un budget di 700/800€(somma limite) mi piacerebbe comprare una bella MTB front (uso:strada,sentieri dissestati, montagna) penso ad una XC.
I modelli proposti in questo momento storico che più mi interessano sono:


"Rockrider 8.1"
Telaio 8 serie competizione in alluminio 6061 T6 doppio spessore. Geometria racing. 1,850 kg la taglia M. Resistente e leggera.
Nuova forcella Rock Shox RECON Silver TK 100 mm Remote Blocco sul manubrio. Regolazione del rimbalzo efficace e blocco possibile con un mezzo giro di leva.
Cambio anteriore SRAM X7.
Cambio posteriore SRAM X7. 9 velocità.
Comandi cambio tipo Push pull Sram X5.
Pedaliera Shimano Deore M590 22x32x44.
Cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità.
Trasmissione molto affidabile e performante, anche in condizioni estreme.
Freni a disco idraulico TEKTRO AURIGA COMP con rotori di 160 mm. Potenza e progressività in tutte le circostanze.
Manubrio rialzato Rockrider Comp 600/ 640mm, con diametro oversize per una maggiore resistenza. Posizione più rialzata per aumentare il controllo ed il comfort senza penalizzare il rendimento.
Attacco manubrio Rockrider COMP con diametro oversize per una maggiore resistenza.
Serie sterzo Aheadset by VP.
Nuova sella Rockrider COMP by Velo.
Canotto sella Rockrider COMP.
Cerchioni Rockrider Comp 32 fori by Rigida Mozzi JT D041/D142, raggio inox 2mm Cuscinetti impermeabili.
Nuovo copertone Michelin country trail.

MTB STORM 26 30V SLX/DEORE COD. 111 / 14
Telaio/frame: alluminio
Forcella/fork: suntour raidon air
Guarnitura/front chainwheel: fsa drive
Mozzi/hubs: shimano rm66
Movimento centrale/central motion: fsa
Reggisella/seat post: fsa
Cerchi/rims: alluminio
Raggi/spokes: polyblack
Coperture/tyres: schwalbe black jack
Attacco manubrio/handle stem: fsa
Curva manubrio/handlebar: fsa
Freni e leve/brakes and brake levers:
Shimano 445
Comandi/units: shimano deore
Cambio/speed changer: shimano slx
Misure/sizes: 42 / 47 / 52
Peso/weight: 13,50 kg


voi quale mi consigliereste?
storm
http://www.ciclielios.com/portfolio/mtb-storm-26-30v-slxdeore-cod-111-14/
rockrider 8.1
http://www.decathlon.it/mountain-bi...l#anchor_ComponentProductTechnicalInformation
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo