L’utente ha premesso di avere un budget di 1000 euro per prendersi una bici più performante della st magari usata per avere un mezzo migliore, puoi onestamente dirmi che una xc 500 che ora si trova sotto ai 1000 euro non é un passo avanti deciso rispetto alla st ?Nope, ma la 29" leggera, moderna e con buone sospensioni ad aria (perché le basiche le conosco, e sempre manici di scopa sono, anche se un pelo più regolabili) non è detto stia nel suo budget.
E soprattutto, ma è un parere personale (di uno però che la 540 un po' la conosce e la usa ancora senza particolari problemi, insieme a una 29"), se dovessi farlo io cercherei di staccare un filo di più da un concetto di bici comunque similare come può essere la vecchia famiglia XC, ancorché meglio equipaggiata e, per l'uso prospettato, sempre front.
Questo, ovviamente, sempre "imho". Poi l'utente che ha fatto la domanda si fa le sue valutazioni e procede come meglio crede in funzione di tutta una serie di parametri.
Si trova altro? Certamente, ma ha chiesto un consiglio su cosa cercare nell’usato, non conosco la taglia, la zona quanto si può spostare in caso, quanto si intende di usato, il consiglio di cercare una rockrider xc usata mi sembro la scelta più saggia, ce ne sono molte in giro anche ben tenute e quasi nuove..
Ultima modifica: