@Fermo80
"Nope, quelle sono quelle fighe"
Capisco....allora non fanno per me, assolutamente.
"dipende in primis da cosa trovi dalle tue parti e che prezzi ti fanno"
Ecco questa cosa non l'ho mai capita, come funziona esattamente, si scende da listino ? Di quanto ? Un 10%?
Perchè in qualche negozio mi hanno sempre detto "si beh non preoccuparti ti diamo borraccia e qualche accessorio ..." Come dire il prezzo di listino è quello, come sconto di regalo qualche accessorio. E sinceramente non mi hanno mai convinto, preferisco lo sconto di prezzo.
Ad ogni modo per dimostravi che il mio nick non è solo un riferimento ad un PC game anni 2000 ma che faccio le cose "serious" come vi accennavo oggi ho visto per la prima volta e provato (in reparto...ovvio...aveva pure le gomme sgonfie) la famigerata AM 100 e per uno che ha sempre usato cancelli in ghisa peggio dei deliveroo che si vedono in giro vi mostro i due modelli che giusto stasera ho visto e di cui mi avete parlato
- AM 100 1000€
- XC 100 800€
Sono 200€ di differenza, se la AM100 li vale lo sapete solo voi.
Io sarei più per la prima, anche se il bianco non mi fa impazzire, prefisco il blu della XC 100.
Il venditore mi ha detto che la sostanziale differenza è che la seconda è pensata per percorsi piani e su strade asfaltate mentre la prima per percorsi da trail. Appena gli ho detto che era più propenso per la prima mi ha detto "Mah, io cambierei i pedalini montando questi (30€) più performanti e con più grip...) ..." Mannaggia già passiamo a 1030 ma come è possibile? Manco ho scelto già un 30€ di extra...
Va beh mi fa "ma si puoi farlo in un secondo momento...". Eh...direi....
@Commest2
Il telescopico lo apprezzerai dopo la prima caduta lungo una discesa veramente ripida e scassata, in cui ti trovi a sorvolare la bici..
Ahaha ...vero ma farò anche un bel pò di km in piano, dove non serve regolare l'altezza ogni 2x3.
@Zero Cool
So che sei molto propenso per la Stoic 2, ma la comprerei online per farmela montare da qualcuno? Funziona così con quelle online o le posso montare senza accessori particolari? 140 mm di escursione non è eccessivo? Dalla mia ignoranza avevo buttato giù un 120-130 massimo.
Sarebbe bello poterla vedere prima di acquistarla.
Comunque grazie a tutti per il supporto, davvero!!!
Vi prometto che sto valutando i vostri consigli attentamente, per me 1000€ per una MTB non sono pochi...
Stendiamo un velo pietoso sul commesso Deca... ma se tu non vuoi minimamente pensare di sforare i 1000€ allora mi sa che non hai chiaro delle spese che dovrai affrontare...
I pedali vanno cambiati, neanche i top di gamma hanno montati pedali degni di nota, una scarpa adatta che fai? Non ce la metti? Si parla di sicurezza...
Poi ovviamente il casco, 30€ come minimo... Un kit di riparazione forature? tra pompetta portatile e varie altri 20... un borsello o simile per portare dietro qualche attrezzo? un multitool?
Con cosa giri poi? jeans? Ci vuole quanto meno un fondello, una 30ina di euro almeno, poi spera che la sella di serie vada bene per il tuo fondo schiena perché altrimenti tocca cambiare anche quella.
Partire da zero ha una certa spesa, se non hai nulla preventiva almeno 200€