Rockrider AM100 vs Canyon Stoic 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca0099

Biker novus
5/9/22
26
2
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Cube attention SL
Salve a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi è meglio la Rockrider AM100 o la Canyon Stoic 2...
si differenziano in questo modo,
Rockrider AM100:
forcella rockshox judy silver da 130mm con steli da 30mm, è una front, (angolo sterzo 65 gradi)
cambio shimano deore 11v (cassetta 11 51)
monocorona anteriore 30 denti
perni passanti sia davanti che dietro
freni a disco idraulici, shimano mt200 con disco 180mm anteriore e 160mm posteriore
telaio in alluminio 6061 triplo strato
manubrio da 760mm
reggisella telescopico già montato
prezzo: 999 euro

Canyon Stoic 2:
forcella sr suntour da 140mm con steli da 32mm, è una front anche questa, (angolo sterzo 66 gradi)
cambio shimano deore 10v (cassetta 11 48)
monocorona anteriore 32 denti
perni passanti sia davanti che dietro
freni a disco idraulici, shimano mt200 con disco da 200mm anteriore e 180mm posteriore
telaio alluminio 6061 triplo strato
manubrio da 780mm
non ha in reggisella telescopico
prezzo: 899 euro

La differenza principale sta nel cambio... nettamente migliore nella rockrider e la rockrider ha anche il reggisella telescopico.
Per la canyon abbiamo una forcella con steli piu spessi e con 10mm di escursione in piu.
i copertoni sono entrambi hutchinson toro.

Secondo voi quale conviene di piu da acquastare? Grazie e buona giornata a tutti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La differenza principale sta nel cambio..
NO. La differenza sta soprattutto nella forcella, che per una bici del genere è il componente più importate, la Judy non mi sembra il massimo per una trail bike con impostazione discesistica, non mi esprimo sulla Suntour che non conosco ma gli steli da 32mm mi sembrano un plus non da poco anche se steli da 34mm sarebbero più indicati.
 

Luca0099

Biker novus
5/9/22
26
2
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Cube attention SL
capito! Grazie mille veramente, comunque davvero la suntour è più buona rispetto alla rockshox? a parte gli steli come robustezza é meglio?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
capito! Grazie mille veramente, comunque davvero la suntour è più buona rispetto alla rockshox? a parte gli steli come robustezza é meglio?

Io ci ho girato per 6 mesi, tutta originale, con la forca mi ci trovavo bene. Certo, non è una forcella da 500€ o più.
Dopo, più per sfizio che altro, ho preso sempre una Suntour ma la Aion35 Evo.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK and Luca0099

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo