Gli usati c'è da cercarli. E poi, una volta trovato qualcosa sufficientemente vicino da essere visionabile, si valuta cosa è meglio e se i prezzi richiesti sono congrui.Ciao a tutti
Avrei bisogno dei vostri preziosi consigli, vi spiego brevemente la situazione!
Durante il lock-down, in preda alla voglia di evadedere ho ordinato una MTB front per "principianti" (Serious Shoreline 27.5"), pensando che potesse essere una bici adatta per iniziare.
"il problema" è che ho iniziato ad appassionarmi molto e facendo trail e discese la mia "povera bici" sta iniziando a mostrare i suoi limiti.
Ho quindi deciso di cercarmi una "TRAIL"(leggendo qui e là penso che sia la categoria a me più adatta).
Dato il mio budget (direi 1200-1500€), sono costretto a cercare un (buon) usato. taglia M direi (sono alto 175 cm)
Voi con questa tipologia di budget che modelli cerchereste sull'usato (premesso che ho una buona conoscenza meccnaica generale ma non nello specifico delle bici e delle varie componentistiche/montaggi, quindi cercherei qualcosa di "fresco" e da non doverci mettere troppo le mani sopra).
Direi che vorrei stare sull'alluminio, per quanto riguarda le ruote a dire il vero non ho preferenze, però vedendo come sta andando il "mercato" direi che preferirei andare sulle 29".
Grazie mille a tutti
ps
se qualcuno ha qualcosa da vendere mi scriva pure in PM :) sono di Milano
Senza particolari esigenze, non ha senso scegliere prima cosa cercare.