Primo acquisto di una MTB - parte seconda

giuliochia

Biker novus
11/1/17
11
0
0
Ragusa
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr Comp
Salve a tutti non so se questo post può andare bene per questa categoria ma essendo nuovo non so ancora dove pubblicare
Pongo il mio problema vorrei acquistare una mtb, la mia prima per l'esattezza e ho davanti due mtb tutte e due front
eed376a4b937fa1027d421ac316e4678.jpg
7c12e369b2c9074b6f225cce3569c322.jpg


La prima e una
Cannondale Flash Carbon 4 2011 Mountain Bike dal valore di 500€
L'altra una frw Syrah ma questa ha degli accessori in più, premesso che vorrei più in là iniziare a fare anche dei percorsi con piccoli saltelli voi quale mi consigliereste per iniziare considerando che la cannondale è in carbonio e mi hanno detto che potrei romperla se faccio dei salti più alti del giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La prima e una
Cannondale Flash Carbon 4 2011 Mountain Bike dal valore di 500€
L'altra una frw Syrah ma questa ha degli accessori in più, premesso che vorrei più in là iniziare a fare anche dei percorsi con piccoli saltelli voi quale mi consigliereste per iniziare considerando che la cannondale è in carbonio e mi hanno detto che potrei romperla se faccio dei salti più alti del giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Allora...
le MTB non si usano per saltare, tantomeno le front...XC
Le MTB servono per afforntare salite ripide con ostacoli e altrettante discese.
In discesa la MTB è sottoposta a molte sollecitazioni (che ci sono anche in salita ma su parti meccaniche differenti), una buona MTB sopporta meglio queste sollecitazioni, buona nei cerchi, nella sospensione ecc...
Non parlo di telaio perchè a livello di durevolezza non ci dovrebbero essere differenze su materiali identici, chiaramente un telaio in carbonio è più delicato, e quindi andrebbe controllato molto bene prima di comprarlo usato, che non abbia crepe nei punti strategici.
A prescindere da cio' io personalmente la Flash tutta la vita

sid
 

giuliochia

Biker novus
11/1/17
11
0
0
Ragusa
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr Comp
Allora...

le MTB non si usano per saltare, tantomeno le front...XC

Le MTB servono per afforntare salite ripide con ostacoli e altrettante discese.

In discesa la MTB è sottoposta a molte sollecitazioni (che ci sono anche in salita ma su parti meccaniche differenti), una buona MTB sopporta meglio queste sollecitazioni, buona nei cerchi, nella sospensione ecc...

Non parlo di telaio perchè a livello di durevolezza non ci dovrebbero essere differenze su materiali identici, chiaramente un telaio in carbonio è più delicato, e quindi andrebbe controllato molto bene prima di comprarlo usato, che non abbia crepe nei punti strategici.

A prescindere da cio' io personalmente la Flash tutta la vita



sid



Lo so che non è per i salti ma se un giorno vorrei provare a saltare qualche rampa piccola voglio essere sicuro che con quella in carbonio non succede niente ma comunque penso di acquistare la frw


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Lo so che non è per i salti ma se un giorno vorrei provare a saltare qualche rampa piccola voglio essere sicuro che con quella in carbonio non succede niente ma comunque penso di acquistare la frw


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

rampe???
a regola le rampe o si saltano con bici da DH in percorsi DH oppure indoor con BMX o bici apposite...
Una front da 100 non mi sembra un mezzo per queste specialità...la destinazione di quest'ultima mi pare leggermente differente da quello che hai in mente tu mi sa...

sid
 

giuliochia

Biker novus
11/1/17
11
0
0
Ragusa
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr Comp
rampe???

a regola le rampe o si saltano con bici da DH in percorsi DH oppure indoor con BMX o bici apposite...

Una front da 100 non mi sembra un mezzo per queste specialità...la destinazione di quest'ultima mi pare leggermente differente da quello che hai in mente tu mi sa...



sid



Ok grazie del consiglio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

LaMorteNera

Biker novus
14/1/17
6
0
0
Visita sito
Dipende da quale Bianchi, dipende da qual'è il prezzo e lo sconto, dipende da quali sono le alternative.

ciao! grazie di avermi risposto, (venduta la mia bdc) il mio dubbio sarebbe fra la Bianchi Methanol 29.5 SX Shimano XT 2x11v Celeste Bianchi - 2016 - Bicicletta MTB 29 pollici che si trova sui 2400euro, la 2017 Methanol 9.4 SX XT/Deore 2x10v - YMBP5I1H che più o meno si trova allo stesso prezzo montata peggio ma con questo boost da quello che ho capito, la trek procaliber 9.7/9.6, la cube REACTION GTC race, e la willier 501XN... come prezzo, montaggio, valore a me piacciono molto la trek 9.7 (anche la 9.6 se dite che non cambia tanto) e la methanol 2016 ma sono aperto a consigli anche a bici meno costose come la kyoto se ne vale la pena per esempio magari per uno che inizia è meglio.. non so su forcelle, montaggi e novità non sono aggiornato :nunsacci:

PS
la methanol è un telaio relativamente vecchio?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao! grazie di avermi risposto, (venduta la mia bdc) il mio dubbio sarebbe fra la Bianchi Methanol 29.5 SX Shimano XT 2x11v Celeste Bianchi - 2016 - Bicicletta MTB 29 pollici che si trova sui 2400euro, la 2017 Methanol 9.4 SX XT/Deore 2x10v - YMBP5I1H che più o meno si trova allo stesso prezzo montata peggio ma con questo boost da quello che ho capito, la trek procaliber 9.7/9.6, la cube REACTION GTC race, e la willier 501XN... come prezzo, montaggio, valore a me piacciono molto la trek 9.7 (anche la 9.6 se dite che non cambia tanto) e la methanol 2016 ma sono aperto a consigli anche a bici meno costose come la kyoto se ne vale la pena per esempio magari per uno che inizia è meglio.. non so su forcelle, montaggi e novità non sono aggiornato :nunsacci:

PS
la methanol è un telaio relativamente vecchio?
Non conosco come son fatti quei telaio Bianchi in carbonio, quindi non ti so aiutare.
Ma se è una bici per iniziare, credo sia un po' eccessiva. L'acquisto della prima MTB è facile che si sbagli, quindi non so quanto convenga spendere tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo