Prima vittoria mondiale per le 27.5: Nino Schurter vince a Pietermaritzburg (WC#1)

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Prima le 29 erano migliori ovunque, adesso viene fuori che esistono dei circuiti favorevoli alle 26. Ma non ha vinto una 27.5?


Boda

A parte che ha vinto Absalon su una 26, non una 26 da sola, nessuno ha mai detto che le 29 erano migliori ovunque; in caso qualcuno ha detto che erano meglio le 26 e che le 29 erano in giro solo grazie al marketing.

X 85549. Il fatto che la Batty si ostini con le 29 evidentemente indica che lei preferisce le 29. Il fatto che altre non pedalino o conducano la bici come la Batty spiega altrettanto evidentemente la loro scelta di 26 o 27.5. Nessuna delle due cose indica la supremazia di un formato.

So inoltre che la Cannondale non costringe i semiprofessionisti a usare le 29". per i pro non so.

A' mon avis almeno
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
I soloni del marketing si (ai quali si sono accodati innumerevoli pedalatori diventati in breve essi stessi più realisti del re). Forse che stia finendo questa "egemonia culturale" delle 29 smentita dal Sig. Tempo?

Boda



A parte che ha vinto Absalon su una 26, non una 26 da sola, nessuno ha mai detto che le 29 erano migliori ovunque; in caso qualcuno ha detto che erano meglio le 26 e che le 29 erano in giro solo grazie al marketing.

X 85549. Il fatto che la Batty si ostini con le 29 evidentemente indica che lei preferisce le 29. Il fatto che altre non pedalino o conducano la bici come la Batty spiega altrettanto evidentemente la loro scelta di 26 o 27.5. Nessuna delle due cose indica la supremazia di un formato.

So inoltre che la Cannondale non costringe i semiprofessionisti a usare le 29". per i pro non so.

A' mon avis almeno
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
tutto può esser fuorché l'uomo pregno (e anche su questo non giurerei), in ogni caso non me ne può fregar di meno... a me e riguardo a me il signor Tempo non dà che certezze, sempre che un entità sbugiardata all'inizio del secolo scorso da un tipo piuttosto struffato possa dare certezze di qualsivoglia genere
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
X 85549. Il fatto che la Batty si ostini con le 29 evidentemente indica che lei preferisce le 29.

ero curioso di vedere con cosa avrebbe corso questa gara. Mi ha stupito vederla scendere a piedi sul masso.... Non conoscendola non so se questo é dovuto alla mancanza di tecnica o di confidenza nel mezzo. Certo che nella gara precedente si é fatta superare in discesa sul tecnico, in questa grossi problemi sul tecnico, forse dovrebbe provarla davvero una bici che sia della "misura giusta"
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma la Batty non è una che è ferma in discesa... anzi!

a PMB ha trovato semplicemente una che era ancora più forte di lei.... ma cmq lei in discesa va forte eccome. in sudafrica molti facevano a piedi le sezioni rocciose.... ed in tantissimi di quelli che le facevano in sella sono caduti violentemente.

la gara belga era molto più "stretta" , curve secche (come la sinistra col materasso sulla placca di roccia)... qui la 26" un po di vantaggio l'aveva.
 

Ghaietto

Biker novus
Jeremiah Bishop......Gia nel 2009
.. nelle gare con molte roccie ..montava all'anteriore della sua Scalpel una 27,5
Io.. avessi la possibilita avrei in casa bici da 26 da 27,5 da 29 in base a quello che si deve fare......Perche pensare che uno standard sia meglio o peggio di un altro
Ogniuno e libero di fare e comperare quello che vuole....perche avere il paraocchi
Queste discussioni non arrivano da nessuna parte.......se non a rafforzare in ogniuno di noi la convinzione di essere nel giusto
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Jeremiah Bishop......Gia nel 2009
.. nelle gare con molte roccie ..montava all'anteriore della sua Scalpel una 27,5
Io.. avessi la possibilita avrei in casa bici da 26 da 27,5 da 29 in base a quello che si deve fare......Perche pensare che uno standard sia meglio o peggio di un altro
Ogniuno e libero di fare e comperare quello che vuole....perche avere il paraocchi
Queste discussioni non arrivano da nessuna parte.......se non a rafforzare in ogniuno di noi la convinzione di essere nel giusto

la pensavo come te, fino a quando non ho provato la 27.5, scorre meglio, scatta e gira uguale e sullo sconnesso hai una marcia in più. migliore della 26 praticamente su tutto.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi le case madre hanno vinto! Prima hanno saturato il mercato delle 26" dove non c'era piu nulla da migliorare visto che sono tecnologicamente parlando perfette; poi hanno IMPOSTO le 29", dando uno scossone al mercato fermo, ora gli abbiamo dato un'altro bell'assist con il giusto compromesso le 27.5" .... E giu altri soldi e noi Biker? Non facciamo in tempo a ricevere la nostra nuova MTB ordinata almeno 6 mesi prima , quindi gia' passata ,che via alla Sea Otter nuovi modelli e nuovi standard "........
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Siamo mica obbligati a comprare.

Boda



Ragazzi le case madre hanno vinto! Prima hanno saturato il mercato delle 26" dove non c'era piu nulla da migliorare visto che sono tecnologicamente parlando perfette; poi hanno IMPOSTO le 29", dando uno scossone al mercato fermo, ora gli abbiamo dato un'altro bell'assist con il giusto compromesso le 27.5" .... E giu altri soldi e noi Biker? Non facciamo in tempo a ricevere la nostra nuova MTB ordinata almeno 6 mesi prima , quindi gia' passata ,che via alla Sea Otter nuovi modelli e nuovi standard "........
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ragazzi le case madre hanno vinto! Prima hanno saturato il mercato delle 26" dove non c'era piu nulla da migliorare visto che sono tecnologicamente parlando perfette; poi hanno IMPOSTO le 29", dando uno scossone al mercato fermo, ora gli abbiamo dato un'altro bell'assist con il giusto compromesso le 27.5" .... E giu altri soldi e noi Biker? Non facciamo in tempo a ricevere la nostra nuova MTB ordinata almeno 6 mesi prima , quindi gia' passata ,che via alla Sea Otter nuovi modelli e nuovi standard "........
E va be'. Sulla mia AM ho gomme da 2,4" e la ruota è quasi grossa come una 27,5" con gomme da 2,0". Non dobbiamo dimenticare che alle case interessa vendere, ed ogni volta propinano nuove soluzioni tecniche, che ovviemante sono buone per loro, non sempre per noi.
Per concludere riporto la traduzione in italiano della parola 'pubblicità': ripetere continuamente un messaggio semplice e accettabile (colui che è vittima non ha modo di dubitare il contrario) al fine di sfruttare il condizionamento psicologico. Poi tutti i costi di propinazione dei messaggi vengono caricati sul prezzo del prodotto, quindi sono a carico dell'acquirente. In sostanza siamo convinti fraudolentemente a comperare quello di cui potremmo benissimo fare a meno e le spese di questo convincimento fraudolento le paghiamo noi.
Fregati e mazziati. :smile::smile:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
ero curioso di vedere con cosa avrebbe corso questa gara. Mi ha stupito vederla scendere a piedi sul masso.... Non conoscendola non so se questo é dovuto alla mancanza di tecnica o di confidenza nel mezzo. Certo che nella gara precedente si é fatta superare in discesa sul tecnico, in questa grossi problemi sul tecnico, forse dovrebbe provarla davvero una bici che sia della "misura giusta"


Ai pro non piace cambiar sempre bici. Ci vuole del tempo ad abituarsi a un assetto. A volte è meglio avere una bici meno maneggevole o meno stabile ma avere sempre la stessa.

Vorrei poi insistere che magari voi non siete gli unici geni che potete decidere se una bike funziona, per cui non è detto che se uno compra una bici da 27.5, 29, 26, front o full sia un cretino che legge troppa pubblicità, ma magari uno che pedala diversamente da voi. Io le gomme da 2.4 non le monterei nemmeno pagato, non per questo dico che chi le monta sia uno stregato dai filmini dei froriders.

E' assolutamente vero che non si è obbligati a comprare. E' pure vero che chi compra spesso butta i soldi. Non è però automatico.

Comprare una 26 usata in acciaio vecchia di 15 anni pagandola più di una in carbonio nuova. Questo è stupido. Ma a volte le stupidaggini è bello farle. Basta saperlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

cav1578

Biker popularis
14/5/11
47
0
0
omignano
Visita sito
io ho montato delle ruote 27,5 sulla mia flash e devo dire che la differenza (in meglio) si sente ovunque....ecco a voi la mia belva...
535791_3366759220779_1623131595_2797319_1190383983_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo