Prima vittoria mondiale per le 27.5: Nino Schurter vince a Pietermaritzburg (WC#1)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
io ho montato delle ruote 27,5 sulla mia flash e devo dire che la differenza (in meglio) si sente ovunque....ecco a voi la mia belva...
535791_3366759220779_1623131595_2797319_1190383983_n.jpg

ciao,niente male la bici,ma perche'il reggisella arretrato e sella tutta avanti?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Se monti gomme da 2.4 su una 26 devi fare la stessa cosa sulla bici da 27,5; altrimenti la cosa non ha senso...



E va be'. Sulla mia AM ho gomme da 2,4" e la ruota è quasi grossa come una 27,5" con gomme da 2,0". Non dobbiamo dimenticare che alle case interessa vendere, ed ogni volta propinano nuove soluzioni tecniche, che ovviemante sono buone per loro, non sempre per noi.
Per concludere riporto la traduzione in italiano della parola 'pubblicità': ripetere continuamente un messaggio semplice e accettabile (colui che è vittima non ha modo di dubitare il contrario) al fine di sfruttare il condizionamento psicologico. Poi tutti i costi di propinazione dei messaggi vengono caricati sul prezzo del prodotto, quindi sono a carico dell'acquirente. In sostanza siamo convinti fraudolentemente a comperare quello di cui potremmo benissimo fare a meno e le spese di questo convincimento fraudolento le paghiamo noi.
Fregati e mazziati. :smile::smile:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
E va be'. Sulla mia AM ho gomme da 2,4" e la ruota è quasi grossa come una 27,5" con gomme da 2,0". Non dobbiamo dimenticare che alle case interessa vendere, ed ogni volta propinano nuove soluzioni tecniche, che ovviemante sono buone per loro, non sempre per noi.
Per concludere riporto la traduzione in italiano della parola 'pubblicità': ripetere continuamente un messaggio semplice e accettabile (colui che è vittima non ha modo di dubitare il contrario) al fine di sfruttare il condizionamento psicologico. Poi tutti i costi di propinazione dei messaggi vengono caricati sul prezzo del prodotto, quindi sono a carico dell'acquirente. In sostanza siamo convinti fraudolentemente a comperare quello di cui potremmo benissimo fare a meno e le spese di questo convincimento fraudolento le paghiamo noi.
Fregati e mazziati. :smile::smile:

Il tuo ragionamento implica dire che pedalando gomme da 2,4 x 26 e gomme da 2,00 x 27,5, si sortisce agli stessi risultati...:medita:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
No. Volevo dire che qualche differenza ci sarà, ma non molta. E speriamo che le differenze siano per il meglio rispetto a quello che uno fa o si aspetta.

Qualche differenza? In meglio? Per esempio se uno volesse farci AM come pensi si troverebbe con una gommina da xc se pur da 27,5? Ma dai, per dirlo alla Sembola stai confrontando mele con pere.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il tuo ragionamento implica dire che pedalando gomme da 2,4 x 26 e gomme da 2,00 x 27,5, si sortisce agli stessi risultati...:medita:

No. Volevo dire che qualche differenza ci sarà, ma non molta. E speriamo che le differenze siano per il meglio rispetto a quello che uno fa o si aspetta.

Ho anche una 29 e sulle curve strette va peggio della 26. Non credo che la 27 faccia i miracoli, sarà un po' peggiore della 26 anche lei.

Qualche differenza? In meglio? Per esempio se uno volesse farci AM come pensi si troverebbe con una gommina da xc se pur da 27,5? Ma dai, per dirlo alla Sembola stai confrontando mele con pere.
In effetti non sono stato chiaro. A parità di altre condizioni la ruota un po' più grande porterà molti vantaggi, ma non sulle curve strette. Per le differenze intendevo che una 29 ha il raggio ruota maggiore di 31,5 mm rispetto ad una 26, mentre una 27.5 solo 12.5 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo