• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
Il venditore non mi ha proposto nulla di che di nuovo sui 1000 euro ha tutte bici di livello superiore. Ha un usato a 1100€ una gt Zaskar expert in cambio, 29” in carbonio. È del 2018 ma a differenza dei modelli che vedo su internet quella che ha lui monta forcella reba... che ne pensate?
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
@maurosalva @mirko.pagliai @Don Juan --> dopo avervi stressato per bene...vi stresso ancora per bene:paur:
Ho fatto un giro come consigliato nei negozi, premetto che vi presenterò bici di prezzi diversi ma sono disposto a spendere fino a quella nel maggior valore (valutato come mio massimo budget). Allora ho trovato:
- scott scale 970 a 999euro nuova come da listino
- scott scale in carbonio usata, ruote ancora da 27.5 cambio deore, deragliatore XT, forcella RockShox 30 Silver, 2x11 a 800euro
-GT Zaskat Expert usata del 2018 (cosi mi ha detto): corrisponde perfettamente alla descrizione che si trova online del modello 2018 però monta forcella reba invece che quella che si trova nelle descrizioni. Mi è parsa un ottima bici, usata veramente poco aveva su ancora copertoni originali e sembravano nuovi. è in carbonio. Prezzo 1200, me la faceva a 1100 ha detto. Non ho trattato ulteriormente magari scende ancora.

Questo ho trovato i negozio. Le prime due non mi hanno convinto molto visto la componentistica ed il prezzo cmq abbastanza alto. Il terzo (GT zaskar) mi pare davvero buona anche se il cambio era slx e xt il deragliatore.
Cosa mi consigliate? personalmente sarei propenso a scegliere tra la XC500 nuova e la GT zaskar usata....voi cosa mi consigliate?
prima avevo esposto un dubbio riguardo al movimento centrale della XC500 e riguardo il passaggio cordine esterno. Sicuramente la GT è meglio rifinita ma monta cambio inferiore. Aspetto un vostro consiglio e confronto, grazie.
Se vi va potete fare anche un confronto con la Radon ZR NX1 linkata prima dall'amico? grazie mille
 

Mefaustox

Biker popularis
28/9/17
75
20
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Neuron 2017
A me la GT piace, magari informati per la garanzia, visto che è del 2018. Slx e xt vanno bene tutti e due, credo cambi solo qualche grammo di peso.
Per quanto riguarda il passaggio cavi interno, è solo una questione estetica, al livello pratico sarebbe preferibile quello esterno, secondo me.
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
A me la GT piace, magari informati per la garanzia, visto che è del 2018. Slx e xt vanno bene tutti e due, credo cambi solo qualche grammo di peso.
Per quanto riguarda il passaggio cavi interno, è solo una questione estetica, al livello pratico sarebbe preferibile quello esterno, secondo me.
Il mio timore era di prendere colpi magari sul telaio e siccome le guaine passano proprio sotto sarebbero state a rischio. La GT ad occhio di vede sicuramente che è meglio curata nei dettagli, montano stessa forcella della xc500 ma ha un cambio un po’ inferiore. E prendendola in negozio avrei sicuramente assistenza nel caso. Alla domanda sull anno della bici mi ha risposto in modo titubante quindi potrebbe non essere del 2018, ma del 2017 o altro..
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
la Radon monta un forcella un pochino inferiore ma mi pare un pelo di più curata della XC500...voi che ne dite? e monta il cambio 1x12
per quanto riguarda la GT confronto alle due precedenti?

un altra domanda: ma siccome a volte le mtb montano il deragliatore di un dello ed il cambio di un altro..quale pezzo di tutto il blocco "cambio" è più importante?
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Ma visto che la GT usata è proposta dal negozio, che garanzie ti ha offerto in questo senso? Questa è la cosa più importante dell'usato.

Io escluderei l'acquisto online per i motivi già detti e mi terrei tra GT e XC500.

Per quanto riguarda lo scegliere tra nuovo e usato, mi sembrerebbe un po' stupido pretendere di poter dare un giudizio oggettivo: sono scelte personali, entrambe legittime, a parità di budget c'è chi preferisce un usato che sarebbe costato di più e chi si sente più al sicuro sapendo di essere il primo a mettere il sedere su una sella.
Io diffierei da chi ti dice "meglio l'usato" o "meglio il nuovo".
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@maurosalva @mirko.pagliai @Don Juan --> dopo avervi stressato per bene...vi stresso ancora per bene:paur:
Ho fatto un giro come consigliato nei negozi, premetto che vi presenterò bici di prezzi diversi ma sono disposto a spendere fino a quella nel maggior valore (valutato come mio massimo budget). Allora ho trovato:
- scott scale 970 a 999euro nuova come da listino
- scott scale in carbonio usata, ruote ancora da 27.5 cambio deore, deragliatore XT, forcella RockShox 30 Silver, 2x11 a 800euro
-GT Zaskat Expert usata del 2018 (cosi mi ha detto): corrisponde perfettamente alla descrizione che si trova online del modello 2018 però monta forcella reba invece che quella che si trova nelle descrizioni. Mi è parsa un ottima bici, usata veramente poco aveva su ancora copertoni originali e sembravano nuovi. è in carbonio. Prezzo 1200, me la faceva a 1100 ha detto. Non ho trattato ulteriormente magari scende ancora.

Questo ho trovato i negozio. Le prime due non mi hanno convinto molto visto la componentistica ed il prezzo cmq abbastanza alto. Il terzo (GT zaskar) mi pare davvero buona anche se il cambio era slx e xt il deragliatore.
Cosa mi consigliate? personalmente sarei propenso a scegliere tra la XC500 nuova e la GT zaskar usata....voi cosa mi consigliate?
prima avevo esposto un dubbio riguardo al movimento centrale della XC500 e riguardo il passaggio cordine esterno. Sicuramente la GT è meglio rifinita ma monta cambio inferiore. Aspetto un vostro consiglio e confronto, grazie.
Se vi va potete fare anche un confronto con la Radon ZR NX1 linkata prima dall'amico? grazie mille
Ti ringrazio per la stima accordata ma non sono così ferrato in materia per sconsigliare una bike e prediligere un’altra.
Ad “occhio” direi anche io la GT. Ma attento all’anno...

DON
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
A me la GT piace, magari informati per la garanzia, visto che è del 2018. Slx e xt vanno bene tutti e due, credo cambi solo qualche grammo di peso.
Per quanto riguarda il passaggio cavi interno, è solo una questione estetica, al livello pratico sarebbe preferibile quello esterno, secondo me.
Il mio timore era di prendere colpi magari sul telaio e siccome le guaine passano proprio sotto sarebbero state a rischio. La GT ad occhio di vede sicuramente che è meglio curata nei dettagli,
Ti ringrazio per la stima accordata ma non sono così ferrato in materia per sconsigliare una bike e prediligere un’altra.
Ad “occhio” direi anche io la GT. Ma attento all’anno...

DON
purtroppo l’anno è da verificare con precisione, però monta già 29” e 2 corone quindi non mi sembra vecchissima... sembra una buona bici
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
Ma visto che la GT usata è proposta dal negozio, che garanzie ti ha offerto in questo senso? Questa è la cosa più importante dell'usato.

Io escluderei l'acquisto online per i motivi già detti e mi terrei tra GT e XC500.

Per quanto riguarda lo scegliere tra nuovo e usato, mi sembrerebbe un po' stupido pretendere di poter dare un giudizio oggettivo: sono scelte personali, entrambe legittime, a parità di budget c'è chi preferisce un usato che sarebbe costato di più e chi si sente più al sicuro sapendo di essere il primo a mettere il sedere su una sella.
Io diffierei da chi ti dice "meglio l'usato" o "meglio il nuovo".
Se quanto detto dal negoziante è vero, cioè che i copertoni che aveva su erano ancora gli originali allora era un usato praticamente nuovo perché aveva ancora i peletti delle ruote quasi integri o con poca usura. Comunque dal telaio si vedeva che non ha fatto molti km... ma al di là del preferire usato o nuovo. Il prezzo è simile 1000 o 1100 che magari scende un pochino. Tu cosa preferisci qualitativamente? Quale sceglieresti?
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
Ma visto che la GT usata è proposta dal negozio, che garanzie ti ha offerto in questo senso? Questa è la cosa più importante dell'usato.

Io escluderei l'acquisto online per i motivi già detti e mi terrei tra GT e XC500.

Per quanto riguarda lo scegliere tra nuovo e usato, mi sembrerebbe un po' stupido pretendere di poter dare un giudizio oggettivo: sono scelte personali, entrambe legittime, a parità di budget c'è chi preferisce un usato che sarebbe costato di più e chi si sente più al sicuro sapendo di essere il primo a mettere il sedere su una sella.
Io diffierei da chi ti dice "meglio l'usato" o "meglio il nuovo".
Cioè non è u problema prendere un usato se è qualitativamente migliore del nuova con cui sto facendo il confronto, non lo schifo..
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@maurosalva @mirko.pagliai @Don Juan --> dopo avervi stressato per bene...vi stresso ancora per bene:paur:
Ho fatto un giro come consigliato nei negozi, premetto che vi presenterò bici di prezzi diversi ma sono disposto a spendere fino a quella nel maggior valore (valutato come mio massimo budget). Allora ho trovato:
- scott scale 970 a 999euro nuova come da listino
- scott scale in carbonio usata, ruote ancora da 27.5 cambio deore, deragliatore XT, forcella RockShox 30 Silver, 2x11 a 800euro
-GT Zaskat Expert usata del 2018 (cosi mi ha detto): corrisponde perfettamente alla descrizione che si trova online del modello 2018 però monta forcella reba invece che quella che si trova nelle descrizioni. Mi è parsa un ottima bici, usata veramente poco aveva su ancora copertoni originali e sembravano nuovi. è in carbonio. Prezzo 1200, me la faceva a 1100 ha detto. Non ho trattato ulteriormente magari scende ancora.

Questo ho trovato i negozio. Le prime due non mi hanno convinto molto visto la componentistica ed il prezzo cmq abbastanza alto. Il terzo (GT zaskar) mi pare davvero buona anche se il cambio era slx e xt il deragliatore.
Cosa mi consigliate? personalmente sarei propenso a scegliere tra la XC500 nuova e la GT zaskar usata....voi cosa mi consigliate?
prima avevo esposto un dubbio riguardo al movimento centrale della XC500 e riguardo il passaggio cordine esterno. Sicuramente la GT è meglio rifinita ma monta cambio inferiore. Aspetto un vostro consiglio e confronto, grazie.
Se vi va potete fare anche un confronto con la Radon ZR NX1 linkata prima dall'amico? grazie mille

La zaskar è sicuramente la migliore del gruppo, però ho cercato il mod 2018 e non monta doppia (non ha deragliatore)ma singola, la forca è originale è fox, il resto xt. Monta cerchi crest, nel complesso è un mezzo molto buono, che trovi nuovo intorno a 2000, però se tutto originale, il fatto che abbia un deragliatore xt, cioè doppia, e cambio slx , forca reba (di che anno? è boost?) e le ruote sono ancora quelle? Sei sicuro sia la 2018? parliamo della carbon expert 29?
https://www.bikester.it/gt-bicycles-zaskar-carbon-expert-mtb-hardtail-uomo-29-grigio-785575.html
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
La zaskar è sicuramente la migliore del gruppo, però ho cercato il mod 2018 e non monta doppia (non ha deragliatore)ma singola, la forca è originale è fox, il resto xt. Monta cerchi crest, nel complesso è un mezzo molto buono, che trovi nuovo intorno a 2000, però se tutto originale, il fatto che abbia un deragliatore xt, cioè doppia, e cambio slx , forca reba (di che anno? è boost?) e le ruote sono ancora quelle? Sei sicuro sia la 2018? parliamo della carbon expert 29?
https://www.bikester.it/gt-bicycles-zaskar-carbon-expert-mtb-hardtail-uomo-29-grigio-785575.html
Si confermo parliamo della Carbon expert 29.. la certezza che sia del 2018 non ce l’ho
 

Classifica mensile dislivello positivo