• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Tenendo conto che parliamo di un 12v con cassetta 11-50 e corona da 32.
Poi chiaramente penso che la scelta tra mono e doppia sia anche una questione di preferenze personali, però non c'è motivo di credere che non sia una trasmissione valida per tutte le esigenze. Al limite uno successivamente può valutare se preferisce passare a una corona da 30 (possibile) o da 34 (un po' meno possibile), ma sono 20€ alla fine...

Finché erano 11v o peggio 10v, uno si poteva trovare anche un po' (un po', eh...) stretto, adesso la vedo difficile...
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
Stai facendo una confusione niente male...
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-960?article=269733007
La Scale 960 2019 ha l'NX Eagle, cioè 1x12.
Ok seguirò i vostri consigli e cercherò di fare un attenta valutazione in negozio puntando al prezzo migliore del negoziante. Per scegliere meglio potete aiutarmi a capire se la RockShox 30 silver è una forcella “troppo” base o se è comunque un buon prodotto? È sicuramente meglio una Judy o una Recon ma quanto è apprezzabile questa differenza?
Inoltre il cambio Sram è qualitativamente meglio di Shimano? Ovvero XT a cosa corrisponde per sram?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok seguirò i vostri consigli e cercherò di fare un attenta valutazione in negozio puntando al prezzo migliore del negoziante. Per scegliere meglio potete aiutarmi a capire se la RockShox 30 silver è una forcella “troppo” base o se è comunque un buon prodotto? È sicuramente meglio una Judy o una Recon ma quanto è apprezzabile questa differenza?
Inoltre il cambio Sram è qualitativamente meglio di Shimano? Ovvero XT a cosa corrisponde per sram?
Se vuoi un consiglio, lascia stare le valutazioni dei componenti. Stai già facendo una confusione niente male solamente con i nomi dei modelli e i prezzi.
Una bici deve essere valutata nel suo complesso e non mi pare tu abbia le competenze e la capacità.
Limitati a capire cosa puoi reperire, a che cifre e poi pubblica qui i link delle bici e i prezzi.
 
Ultima modifica:

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
Se vuoi un consiglio, lascia stare le valutazioni dei componenti. Stai già facendo una confusione niente male solamente con i nomi dei modelli e i prezzi.
Una bici deve essere valutata nel suo complesso e non mi pare tu abbia le competenze e la capacità.
Limitati a capire cosa puoi reperire, a che cifre e poi pubblica qui i link delle bici.
Confermo, le avessi avute non avrei chiesto aiuto nel forum ... ok vi terrò aggiornati
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Quello che ti sta dicendo @maurosalva è grosso modo questo: fatti un giro per i negozi e guarda cosa hanno di meglio da offrire con il tuo budget.
Poi torna qui e informacene.
A quel punto vediamo insieme se online c'è qualcosa di meglio, con quale differenza di prezzo e se quella differenza di prezzo è sufficiente per favorire un acquisto online o no ;-)
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
1000€ di budget e stiamo qui a disquisire? Non ho letto l'intera discussione, ma la RR XC100 fa così schifo?
Ok, forse sono un po’ schifate perché vendute alla decathlon... c’è in offerta a 999€ che ne pensate?
Sarebbe buono se deste delle motivazioni alle scelte, in modo che anche chi è neofita e quindi ignorante in materia possa iniziare ad avvicinarsi...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sarebbe buono se deste delle motivazioni alle scelte, in modo che anche chi è neofita e quindi ignorante in materia possa iniziare ad avvicinarsi...
Sarebbe anche meglio se si riuscisse a fare un dialogo lineare e costruttivo. Invece durante tutta la discussione hai ignorato la metà delle domande fatte e continuato perla tua strada, non rispondendo e facendo altre domande e facendo quindi una confusione notevole.
Lecito chiedere, ma non puoi saltare le tappe.

Ok, forse sono un po’ schifate perché vendute alla decathlon... c’è in offerta a 999€ che ne pensate?
Se parli della XC 100, è una alternativa validissima, come sempre. Discreta forcella, NX Eagle, buon telaio con tanto di sterzo conico e boost, ruote tobeless...
Ci hai capito qualcosa?
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
Sarebbe anche meglio se si riuscisse a fare un dialogo lineare e costruttivo. Invece durante tutta la discussione hai ignorato la metà delle domande fatte e continuato perla tua strada, non rispondendo e facendo altre domande e facendo quindi una confusione notevole.
Lecito chiedere, ma non puoi saltare le tappe.


Se parli della XC 100, è una alternativa validissima, come sempre. Discreta forcella, NX Eagle, buon telaio con tanto di sterzo conico e boost, ruote tobeless...
Ci hai capito qualcosa?
Ok pardon ammetto di aver fatto un po’ di confusione, ma è la confusione che ho in testa e cercavo aiuto in voi per fare un acquisto quanto meno con un po’ di senso.
Comunque no scusa mi riferivo alla xc500 che è a fine serie e scontata a 999€.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok pardon ammetto di aver fatto un po’ di confusione, ma è la confusione che ho in testa e cercavo aiuto in voi per fare un acquisto quanto meno con un po’ di senso.
Comunque no scusa mi riferivo alla xc500 che è a fine serie e scontata a 999€.
La XC500 è quasi un regalo a 999€.
Unico "problema" che potrebbe esserci per un principiante, l'1x11. Un rapporto 32x42 non è cortissimo per chi ha poca gamba.
Ma a parte questo, ripeto, è quasi un regalo.
 

usemarco94

Biker popularis
13/3/19
65
1
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Merida BigNine XT
La XC500 è quasi un regalo a 999€.
Unico "problema" che potrebbe esserci per un principiante, l'1x11. Un rapporto 32x42 non è cortissimo per chi ha poca gamba.
Ma a parte questo, ripeto, è quasi un regalo.
Non sono un ciclista ma ho sempre corso in montagna quindi un po’ di gamba c’è, è si farà. Abito in montagna, dici che può diventare limitante in alcune situazioni ?
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Diciamo che, se avevi in mente una doppia o se provieni da quella, con 12v 11-50 andresti serenissimo.
L'11v 32x42 richiede un po' di gamba. Certo, se ci monti subito una corona da 30 (ripeto, 20€) riduci il problema.

È un fuori serie proprio per questo motivo, perché adesso stanno montando e vendendo gli eagle 12v...
 

Classifica mensile dislivello positivo