Abbi pazienza, non mi infilo nell'ennesima discussione pro o contro Deca, veramente non ne posso più.
Guarda gli altri miei post di questi giorni e vedrai che, a pelle, ho preferito anche consigliare una Cube nuova e una Bianchi usata rispetto alle Deca, tuttavia è innegabile che a meno di colpi di fortuna e sconti eccezionali a parità di prezzo le Deca sono acquisti migliori sulla fascia bassa.
Io stesso ho preferito una Radon ZR team 7.0 a una RR900 per avere le
ruote da 29", eppure tecnicamente (telaio e forcella a parte, la mia monta una Recon ad aria e quindi più o meno siamo sullo stesso livello) è inferiore, tuttavia si tratta di un acquisto fatto on line ben conscio che in seguito tutta la manutenzione sarei stato in grado di farmela per conto mio.
Nel caso di un primo acquisto, a meno di potersi da subito affidare ad un negoziante vicino casa, io sconsiglio l'on line (ripeto, parere personalissimo), allo stesso tempo da Decathlon ormai è difficile trovare personale completamente incompetente e una prima messa in sella riescono a fartela (in alcuni negozi c'è anche il servizio biomeccanico gratuito).
Comunque in generale sentirmi dire che faccio pubblicità a questo o quello mi fa girare l'anima.