Peccato che a 460 € c'è la 540 che è superiore sia nella trasmissione che nella forcella....Ciao, io ti consiglio di comprarla nuova. Guarda su internet le MTB Cube, a 429€ ti porti a casa la Aim che come prima MTB senza pretese può fare al caso tuo.
Eh... mah... non sono differenze vere...Peccato che a 460 € c'è la 540 che è superiore sia nella trasmissione che nella forcella....
Sai com’e’!!! Ci possono anche essere pareri diversi.quell'altro dice che è meglio quella del deca, decidetevi :)
la mia bici ha un cambio non adatto alla montagna e non ha i freni a disco, per me passare ad una bici da 500 euro e passare a una bici seria. E si se volete aiutarmi bene altrimenti non rispondete
Ciao frutex,una domanda:la tua bici attuale è una front o una full?Che tipo di percorsi fai o ti piacerebbe fare?(Quello dipende anche dalle brutte compagnie che si frequentano,eh eh eh...)La scelta della bici deve andare sul tipo di utilizzo che ne devi fare[emoji6]Meglio una bici del decathlon o una usata sui 500 euro?
Ma sono l'unico che si è preso una modesta RR8.1 quattro anni fa, e non ne ha ancora raggiunto il limite?
Vuol proprio dire che me la prendo comoda allora.
Salve, a utti sono un nuovo iscritto al Forum, quindi non so se sto scrivedo nel topic giusto per chiedere anche io la questione topic aperta.
Sono semi principiante, è da 1 annetto che vado in mtb, vado sia sterrati, sia su strada asfalto, sia qualcosina di enduro diciamo " spinto". Ora dovrei acquistare una nuova mtb e starei nel budget fra i 400-500€. Consigli veloci , pratici e obiettivi su quale marchio andare con tale budget?. Cosa scegliere per una cosa non troppo scarsa e che mi dia possibilità di fare diverse performance e che mi possa durare almeno qualche annetto senza avere grossi problemi di rotture e cose varie. Preferirei risposte decisive e obiettive senza giri perchè ovviamente con 400-500 non si è in budget di prendere una super cose seria ma qualcosa per semi principiante e che permetta di fare sterrati, strada etc almeno credo ci sia qualcosa di valevole. Attendo tutti i vostri consigli. Grazie!
Dipende da cosa intendi con percorsi enduro...
A quella cifra (più intorno ai 600€) puoi trovare delle biammortizzatedel 2011 - 2012 da 26" (Trek fuel, Giant Anthem), che per l'appunto sto guardando anch'io, ma devi essere in grado di valutarne lo stato d'usura, e sono bici trail che ti permettono anche di scendere in sicurezza e non sono troppo penalizzanti nella pedalata.
I miei due cent :)
Rockrider 540!Ciao grazie intanto della disponibilità e velocità di risposta . Enduro normale niente di forte o super enduro, anche sterrati non sterrati difficili e super...Diciamo cose abbastanza normali ancora per il momento... Il punto è che dovrei utilizzare anche su strada asfalto una Trek andrebbe anche bene per questo? O si portano solo per enduro per il resto non sono adatte? . Io dicmao che vorrei prendere qualcosa di medio che si adatti un po a tutto dentro e fuori strada. Sono orientato più su una mtb solo front suspension più che full proprio enduro e trial... Credo che per come sto andando al momento e quello che serve una front suspension molto discreta sia più che perfetta. Consigliatemi grazieeee
Si ho la serie con recon silver e freni elixir3La RR 8.1 era (ed è) una "signora" entry level, se hai la versione con la Recon a meno di disastri dovrebbe bastarti per un pezzo (o finché non vuoi provare qualcosa di nuovo).
In effetti sull'usato le Rockrider 8.1 si trovano spesso ad uno sputo (250 - 300€), se hai (parecchia) fortuna trovi una RR560 26" (con forcella ad aria RockShox XC32) più o meno allo stesso prezzo, e sono bici che dovrebbero soddisfarti per più di qualche tempo...
Capito Mattia, ma o dici all'autore del tread che ne pensi, altrimenti a che serve?