Prima mtb principiante

C

ciarlyy

Ospite
Purtroppo è messa maluccio.Ma la verniciatura dovevo già farla.Era di colore nero con gli adesivi giallo fluo​

Come ti hanno già consigliato a livello economico non ti conviene...
Se proprio vuoi rimetterla in sesto a mio avviso potresti fare 3 cose:

1. se trovi qualcuno che te la rivernicia a prezzo di favore (ma a poche decine di euro...non conosci un carrozziere che te la mette in forno?)
2. io rimetterei i freni cantilever o comunque v-brake XT (che frenano alla grande...li ho avuti)
3. non metterei nessuna forcella ammortizzata!!!
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Per la ricerniciatura posso farla io.Potrei mettere i cantilever che danno più di retrò e la forcella ammortozzata potrei anche non metterla.Oppure monto una delle prime rock shox.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per me ti conviene dargli una bella pulita, crearle uno spazio in garage e tenerla li solo per i ricordi delle avventure passate insieme, non ci spendere su nemmeno un centesimo...
se poi vuoi fare una buona azione (come già ti hanno suggerito) regalala a qualche extra comunitario che te ne sarà davvero grato...
per te invece o trovi un buon usato oppure vai di deca...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate la domanda da ignorante, ma col termine "vintage" si indica quello che una volta era chiamato comunissimo ferro vecchio? O c'è qualche differenza importante fra le due cose?
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
In teoria l'oggetto e' Vintage, se pur essendo vecchio e obsoleto, conserva un suo fascino e un suo valore piu' o meno universalemente riconosciuto, o cmq riconosciuto da un'utenza rilevante.
Nell'uso comune si usa spesso per nobilitare oggetti difficilmente destinabili ad altro che non sia il riciclaggio, ove possibile, altrimenti la discarica.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In teoria l'oggetto e' Vintage, se pur essendo vecchio e obsoleto, conserva un suo fascino e un suo valore piu' o meno universalemente riconosciuto, o cmq riconosciuto da un'utenza rilevante.
Nell'uso comune si usa spesso per nobilitare oggetti difficilmente destinabili ad altro che non sia il riciclaggio, ove possibile, altrimenti la discarica.
Ok quindi parliamo di ferro vecchio, grazie [emoji16]
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
300 euro era il budget massimo a cui potevo arrivare, ma contavo di spendere di meno.Si, potrei andare al deca, ma volevo spendere di meno e per esempio a 200 euro prendo solo la 340 ( che neanche mi piaccia gran che ).Invece, con lo "stesso" budget ho una bici più personalizzata e con componenti migliori ( anche usati).Non so se hai capito dove voglio arrivare;-):-)
No, forse non hai capito tu che avresti buttato le 200€ rimanendo con una bici che ne vale +o- 20.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate la domanda da ignorante, ma col termine "vintage" si indica quello che una volta era chiamato comunissimo ferro vecchio? O c'è qualche differenza importante fra le due cose?

Se posso rispondere anche io...per "vintage" si può considerare un oggetto vecchio (non antico) che alla sua base di partenza aveva già un certo valore, o cmq era un oggetto con una certa storia e/o molto richiesto all' epoca in cui era uscito.
DIciamo...ai suoi albori avevo una sua storia, un suo perchè, ed un suo mercato.
Parlando di biciclette, essendo tale il forum, possiamo dire che una G.Fisher o una Ritchey o anche una Cinelli come la mia possono essere considerate Vintage in quanto all' epoca erano degli oggetti costosi e ricercati.
Tant' è che nell' usato hanno un certo mercato e valore.
Nel caso specifico di questo utente, senza offesa, si parla solo di ferro vecchio e nulla +, essendo una qualunque bicicletta da supermerrcato, senza storia del marchio dietro e senza particolari innovazioni tecniche o di materiali.
In poche parole...se non valeva un c@xxo all' epoca, non vale un c@xxo manco adesso...:-|
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and fafnir

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbe ormai non la tocco più la bici e ne compro una nuova.Mi affido a voi che avete più esperienza.

Dopo che tutti ti han sostanzialmente detto le cose che già avevo tentato di farti capire...queste le puoi andare a vedere di persona,provarle e valutarle,ma vai con un maggiorenne e diffida da chi pretende soldi prima dell'oggetto...''tu dare cammello,io dare moneta''... altrimenti lascia stare...good luck ;-)

https://www.subito.it/biciclette/mt...21v-nuove-barletta-andria-trani-278506565.htm

https://www.subito.it/biciclette/mtb-whistle-patwin-29-barletta-andria-trani-277545650.htm

https://www.subito.it/biciclette/bi...da-strada-barletta-andria-trani-223266095.htm

https://www.subito.it/biciclette/mt...lic-nuove-barletta-andria-trani-278505673.htm
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Cmq sono alto 1 e 78 e no 1 e 81.
Dovrebbe essere una buona taglia considerando anche la geometria del telaio.Infatti il tubo sella è molto alto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo