Prima mtb principiante

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Salve ragazzi.È da un po' di tempo che ho un' idea in testa: vorrei rimettere a nuovo una vecchia mtb bianchi inizio anni 90.Quali componenti mi consigliereste da montare su di essa?.Per questioni di confort vorrei montare anche una discreta forcella ammortizzata ( la serie sterzo purtroppo è da 1 pollice).
Il mio budget è di circa 300 euro.
:i-want-t::vecio::prost:
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
So che verrebbe di più rimetterla a nuovo che comprarne una nuova, ma è un progetto che ho in mente da molto.
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Tc70 per i freni a disco avrei in mente di montare un adattatore per il telaio come quello di a2z ma ho sentito dire che mette troppo sotto sforzo il telaio.
Per l' anteriore vorrei montare una forcella rst blaze che non è tanto male ( per il suo range di prezzo. E chiaro che per 80 euro n0n si può pretendere
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
*tanto)Il modello con il cannotto intercambiabile come le vecchie forke che si stringe con due viti. Per il modello di freni vorrei andare su un sistema idraulico economico di shimano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tc70 per i freni a disco avrei in mente di montare un adattatore per il telaio come quello di a2z ma ho sentito dire che mette troppo sotto sforzo il telaio.
Per l' anteriore vorrei montare una forcella rst blaze che non è tanto male ( per il suo range di prezzo. E chiaro che per 80 euro n0n si può pretendere


La forcella deve avere il tubo dritto da 1 pollice...altrimenti è inutile...ora, se se ne trovano ancora con tubo dritto,son da 1'' e 1/8...in più calcola la sostituzione completa delle ruote...ti servono con mozzo compatibile disco e che ci stian pacchi pignoni da 7V o 8V...se vuoi tener buoni il tuo con il comando.
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Col prezzo potrei salire anche a 350 ma sono soldi che devo accumulare. Non essendo maggiorenne faccio dei piccoli lavori che mi permettono anche di arrivare a 400 euro al mese quindi.Vorrei sapere in particolare che trasmissione montare,sul resto ho le idee chiare. Forse ho qualche dubbio sulle ruote che con i fori per i dischi ho trovato solo alcune su ebay ma non mi fido.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Col prezzo potrei salire anche a 350 ma sono soldi che devo accumulare. Non essendo maggiorenne faccio dei piccoli lavori che mi permettono anche di arrivare a 400 euro al mese quindi.Vorrei sapere in particolare che trasmissione montare,sul resto ho le idee chiare. Forse ho qualche dubbio sulle ruote che con i fori per i dischi ho trovato solo alcune su ebay ma non mi fido.


Senza offesa,ma io ho come l'impressione che tu le idee non le abbia per nulla chiare...se arrivi a 400 prenditi una Decathlon nuova e garantita...chi ha orecchi intenda...
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Tc70 visto che la bici è un po' datata dovrei anche cambiare i comandi.Per la forka in questione, il tubo si può cambiare svitando due viti, quindi dovrei essere a posto.
 

Stefano :)

Biker popularis
15/1/19
80
0
0
Barletta
Visita sito
Bike
Kona stinky 2009 upgraded- scott scale 940 2015 upgraded
Si, al deca potrei anche comprarla, ma vorrei rimettere a nuovo la mia bici.So che sembra una perdita di soldi e di tempo, ma a questa bici ci sono molto affezionato e non vorrei lasciarla tra i ferri vecchi. Mi dispiacerebbe molto.Ha una lunga storia che per me è molto importante.Non so se hai afferrato:i-want-t:;-):prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si, al deca potrei anche comprarla, ma vorrei rimettere a nuovo la mia bici.So che sembra una perdita di soldi e di tempo, ma a questa bici ci sono molto affezionato e non vorrei lasciarla tra i ferri vecchi. Mi dispiacerebbe molto.Ha una lunga storia che per me è molto importante.Non so se hai afferrato:i-want-t:;-):prost:


Ho inteso cosa,ma secondo me se vuoi riportarla agli splendori di quegli anni,senza snaturarla,forse la cosa migliore è rimetterla in sesto come era,mantenendo il suo effetto vintage e aumentandone il valore,non tanto economico,ma affettivo...nel Mercatino qualcosa di vintage a prezzo ancora si trova...;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai ragione.Potresti aiutarmi a trovare dei pezzi.Ho pensato ai deore lx


Da qualche parte a casa dovrei avere un pò di materiale vintage funzionante e tenuto bene...devo vedere cosa...anche un paio di ruote se non erro,roba 1989/90,niente forcella però,che puoi sempre mettere rigida...ricontattami (anche in MP) tra qualche gg e se ti interessa ci mettiamo daccordo...;-)
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Salve ragazzi.È da un po' di tempo che ho un' idea in testa: vorrei rimettere a nuovo una vecchia mtb bianchi inizio anni 90.Quali componenti mi consigliereste da montare su di essa?.Per questioni di confort vorrei montare anche una discreta forcella ammortizzata ( la serie sterzo purtroppo è da 1 pollice).
Il mio budget è di circa 300 euro.
:i-want-t::vecio::prost:
Prova a vedere sul sito Decathlon.Trovi anche le forcelle, puoi farti anche un idea di tutto quello che ti serve e se rientri nel budget.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo