Prima MTB...intermedia!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si.
Per SANTA CRUZ, YETI, MONDRAKER, GIANT: vai da BIKE STORE a Ciampino. Ha una marea di roba esposta ed una marea di roba usata e revisionata. Io ti consiglio quantomeno di farci un salto. Buoni sconti (intorno al 15%)
Per ORBEA: il mitico Franchino di Ostia. Li sul nuovo (da ordinare) si ha minimo il 10% di sconto. Forse anche un 12%.
Per GIANT, KTM, KROSS, BOTTECCHIA: AxA Bike. Su GIANT possiamo attestarci tra il 10 ed il 15%.
La TREK di mia moglie l'ho presa sul GRA dove sei stato anche tu: ho spuntato un 20% su una Fuel Ex 5 wms da 2k. Non capisco perchè a te, su una bike che costa esattamente come quella che ho preso per mia moglie, ti hanno fatto il 12%.
La CUBE gli sta attaccata (sempre sul GRA quindi) ma, personalmente, non la prenderei mai: al di là che non vanno oltre il 7/8% di sconto manco se ti ammazzi, se spendo più di 1k non prendo quella marca. Però qui siamo su un parere personale eh...

DON

Ecco, io non so di cosa parli (abitando a 200 km da quelle zone).

Però questo è un post da incorniciare. Di grande utilità per chi vuole un aiuto.

Una bici da 1500 comincia ad essere un mezzo interessate, e come dice anche @sideman affidarsi ad un biciclettaio di fiducia è fondamentale (per mille cose vedrai).

Eviterei i soliti discorsi del genere (senza offesa):
Però dietro all'adesivo più costoso non c'è dietro una ricerca e sviluppo più costosi rispetto a Dechatlon?

semplicemente perchè, oltre che detti e ridetti, non portano nessun beneficio a chi vuol sapere che bici prendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ecco, io non so di cosa parli (abitando a 200 km da quelle zone).

Però questo è un post da incorniciare. Di grande utilità per chi vuole un aiuto.

Una bici da 1500 comincia ad essere un mezzo interessate, e come dice anche @sideman affidarsi ad un biciclettaio di fiducia è fondamentale (per mille cose vedrai).

Eviterei i soliti discorsi del genere (senza offesa):


semplicemente perchè, oltre che detti e ridetti, non portano nessun beneficio a chi vuol sapere che bici prendere.
Troppo buono socio!
Un abbraccio.

DON
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ecco, io non so di cosa parli (abitando a 200 km da quelle zone).

Però questo è un post da incorniciare. Di grande utilità per chi vuole un aiuto.

Una bici da 1500 comincia ad essere un mezzo interessate, e come dice anche @sideman affidarsi ad un biciclettaio di fiducia è fondamentale (per mille cose vedrai).

Eviterei i soliti discorsi del genere (senza offesa):


semplicemente perchè, oltre che detti e ridetti, non portano nessun beneficio a chi vuol sapere che bici prendere.
Non ho letto tutti i post a riguardo tra Dechatlon e altri, ma per me centra perché dietro alle 300€ in più ci sono altre cose che non si vedono. Proprio qui si parla di isospeed di trek e non è che l'ha inventato Geppetto.Poi a certi livelli la bici non fa il ciclista ma questi sono punti da precisare secondo me.
 
Ultima modifica:

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Non ho letto tutti i post a riguardo tra Dechatlon e altri, ma per me centra perché dietro alle 300€ in più ci sono altre cose che non si vedono.Poi a certi livelli la bici non fa il ciclista
E che continuano a non vedersi neanche all'atto pratico, l'adesivo Bianchi ha un valore, l'adesivo RockRider ne ha un'altro (così come quello Canyon ne ha un altro ancora), i componenti quelli sono....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non ho letto tutti i post a riguardo tra Dechatlon e altri, ma per me centra perché dietro alle 300€ in più ci sono altre cose che non si vedono. Proprio qui si parla di isospeed di trek e non è che l'ha inventato Geppetto...
E le bici che non hanno isospeed e niente altro di equivalente? Non meritano di essere acquistate? Alcune non hanno nulla di clamoroso o particolare pur essendo ottimamente costruite.
La ricerca è importante ma:
1- Nessuno può affermare che Decathlon non la faccia.
2- Più la fascia è bassa e meno le bici hanno qualcosa di particolare. Le soluzioni costruttive particolari le trovi ad altre fasce di prezzo, non certo in quelle dove è presente Decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Però dietro all'adesivo più costoso non c'è dietro una ricerca e sviluppo più costosi rispetto a Dechatlon?


Si questo senza dubbio(a mio avviso),ma puoi ricercare e sviluppare fin che vuoi...ma se un biker bada al sodo....decathon su certi budget non la batti mai!!
Poi c e chi guarda il marchio...chi il sodo...chi l estetica...,quindi punti di vista..
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
E le bici che non hanno isospeed e niente altro di equivalente? Non meritano di essere acquistate? Alcune non hanno nulla di clamoroso o particolare pur essendo ottimamente costruite.

La ricerca è importante ma:
1- Nessuno può affermare che Decathlon non la faccia.
2- Più la fascia è bassa e meno le bici hanno qualcosa di particolare. Le soluzioni costruttive particolari le trovi ad altre fasce di prezzo, non certo in quelle dove è presente Decathlon.
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Isospeed di Trek è un esempio di su cosa investono le case costruttrici.Come Cannondale con la Lefty,etc..
Io non discuto la qualità di Dechatlon perché non ce l'ho ma non credo che la differenza tra lei e gli altri marchi sia solo nell'adesivo.Poi magari sarò pirla io ad aver speso 2600€ quando ne potevo spendere 1600€. [/QUOTE]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Isospeed di Trek è un esempio di su cosa investono le case costruttrici.Come Cannondale con la Lefty,etc..
Quanto costa una Cannondale con la Lefty? Quando una Rockrider? No. Fa parte di un'altra fascia di prezzo e categoria. Mentre i confronti di solito si fanno per cifre "vicine", non è che la XC900 è migliore di tutto quello che costa di più.

Io non discuto la qualità di Dechatlon perché non ce l'ho ma non credo che la differenza tra lei e gli altri marchi sia solo nell'adesivo.Poi magari sarò pirla io ad aver speso 2600€ quando ne potevo spendere 1600€.
Qualcuno ha detto che una Rockrider è migliore della tua che costa 2600€? Non mi pare.
Ma è altrettanto falso che tutti gli altri facciano sicuramente ricerca mentre da Decathlon, con le capacità economiche e il fatturato che hanno, si girino i pollici.
Se vogliamo parlare di fatti oggettivi e pratici, come può essere un Isospeed ben venga, ma tutto il resto è solo aria fritta.

PS: Discorsi oltretutto fatti e rifatti migliaia di volte.
 
Ultima modifica:

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Quanto costa una Cannondale con la Lefty? Quando una Rockrider? No.


Qualcuno ha detto che una Rockrider è migliore della tua che costa 2600€? Non mi pare.
Ma è altrettanto falso che tutti gli altri facciano sicuramente ricerca mentre da Decathlon, con le capacità economiche e il fatturato che hanno, si girino i pollici.
Se vogliamo parlare di fatti oggettivi e pratici, come può essere un Isospeed ben venga, ma tutto il resto è solo aria fritta.

PS: Discorsi oltretutto fatti e rifatti migliaia di volte.
Si ma forse mi sono spiegato male. Non consiglio di non prendere Dechatlon o di prendere altro ma stavo giustificando il maggior costo di altri marchi non riducendolo solo all'adesivo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ma forse mi sono spiegato male. Non consiglio di non prendere Dechatlon o di prendere altro ma stavo giustificando il maggior costo di altri marchi non riducendolo solo all'adesivo.
No, ti sei spiegato benissimo.
E ribadisco che non necessariamente è vero.
Non è vero che il marchio A, perché si chiama marchio A su tutte le bici ha sicuramente soluzioni ricercate che ne motivano il prezzo maggiore, mentre Decathlon non fa ricerca e vende bici più semplici.
Così come è vero che in certe bici trovi soluzioni particolari e che costano, quindi c'è un motivo per un prezzo maggiore.
Se vuoi ti faccio qualche esempio pratico e magari scopriamo che in alcuni casi è l'esatto contrario.
Ripeto, i fatti oggettivi sono oggettivi, una caratteristica è una caratteristica, il resto sono storielle da bar.
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Isospeed di Trek è un esempio di su cosa investono le case costruttrici.Come Cannondale con la Lefty,etc..
Io non discuto la qualità di Dechatlon perché non ce l'ho ma non credo che la differenza tra lei e gli altri marchi sia solo nell'adesivo.Poi magari sarò pirla io ad aver speso 2600€ quando ne potevo spendere 1600€.
[/QUOTE]
La mia XC920 sulla carta se la gioca tranquillamente con la tua, ed io l'ho pagata 1999 finita.
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
La mia XC920 sulla carta se la gioca tranquillamente con la tua, ed io l'ho pagata 1999 finita.[/QUOTE]
Ok, quindi sono un pirla ad aver preso una procaliber 9.7...(comunque pagata 2200€ 2600€ era di listino) Cambierò gli adesivi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però dietro all'adesivo più costoso non c'è dietro una ricerca e sviluppo più costosi rispetto a Dechatlon?

senza polemica,
tu sai quanto investe Deca in ricerca e quanto investe Cube? o Trek ?
Chi dice di saperlo o ha lavorato per tutte le aziende oppure dice una balla

Le analisi si fanno sul prodotto finito, si testano 2 bike e si giudica le differenze....chiaramente parlo di analisi sul prodotto come prodotto, poi vi è tutto il resto che fa decire x un acquisto come garanzie, lontananza, medoto di acquisto ecc...

sid
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si ma forse mi sono spiegato male. Non consiglio di non prendere Dechatlon o di prendere altro ma stavo giustificando il maggior costo di altri marchi non riducendolo solo all'adesivo.

distribuzione del prodotto,
questo fa la grande differenza dei prezzi...

Possiamo fare lo stesso discorso per Canyon... perchè a parità di tutto costa meno? Non ha intermediari. oppure YT...ecc...
Poi una parte è data dal valore del marchio, chiaro che un brand top si può permettere un prezzo più elevato a parità di tutto

cmq sono argomenti triti e ritriti
 
  • Mi piace
Reactions: Indigo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok, quindi sono un pirla ad aver preso una procaliber 9.7...(comunque pagata 2200€ 2600€ era di listino) Cambierò gli adesivi...

perchè pirla??
tu hai ponderato un acquisto e lo hai fatto. se è un acquisto consapevole vuol dire che per te era il miglior acquisto
non esiste un buon acquisto ed un cattivo acquisto, ognuno ha le sue percezioni ed esigenze, quindi non possiamo paragonare i differenti acquisti e spalmarli sui differenti acquirenti.
 
Ultima modifica:

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
La mia XC920 sulla carta se la gioca tranquillamente con la tua, ed io l'ho pagata 1999 finita.
Ok, quindi sono un pirla ad aver preso una procaliber 9.7...(comunque pagata 2200€ 2600€ era di listino) Cambierò gli adesivi...[/QUOTE]

no non sei un pirla!!ci mancherebbe!!!!se a te piace hai fatto benissimo!!perché la tua trek è un ottima mtb.
ma l'utente che ha scritto che la xc920 se la gioca con la tua trek(risparmiando soldi) PER ME ha pienamente ragione,anzi per me la rrxc920 è superiore!!
perché?ti spiego..
ruote crossmax elite.....forcella rockshox sid....gruppo sram xo1 12v....peso 10kg in taglia M...,qua stiamo parlando di un pronto gara da favola!!!ad un prezzo che le marche blasonate se lo sognano....

ma poi la scelta sta a te....
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Ok, quindi sono un pirla ad aver preso una procaliber 9.7...(comunque pagata 2200€ 2600€ era di listino) Cambierò gli adesivi...
Non ho detto tu sia un pirla ma le caratteristiche delle due Bike parlano chiaro.
Poi i gusti, sopratutto quelli estetici, fanno la differenza. Tu sarai soddisfatto con la tua Trek, io con la mia Rockrider e questa cosa non la metto sicuramente in dubbio...
 

Classifica mensile dislivello positivo