Prima MTB...intermedia!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Continui?
Quello che hai scritto è chiarissimo.
Dire che le bici Decathlon costano meno perché sono più semplici e Decathlon non fa ricerca, o viceversa dire che le altre se costano di più perché fanno (sempre) ricerca e offrono soluzioni più costose è a tutti gli effetti una critica, è una rappresentazione della realtà non vera e in alcuni casi è anche denigratorio.
Ovvio che ci sono situazioni nelle quali è vero che alcune bici costano di più perché migliori, mi pare lapalissiano, ma ci sono altri casi in cui è l'esatto contrario. Alcuni particolari modelli Decathlon sono migliori sia come componentistica, sia come telaio, sia come soluzioni ricercate.
E quindi mediamente (visto che stai/stiamo facendo discorsi generali) sono bici perfettamente paragonabili.
Per cui quello che affermi è una falsità. Stai criticando immotivatamente cose che non conosci.

Seconda parte, uno che consiglia cose avendone altre.
Una Reba è una Reba, una Fox è una Fox, dove la metti la metti. Tutti sanno fare telai, quel che cambia sono caratteristiche tecniche che puoi solo leggere visto che non le hai progettate tu (né io) e le geometrie, la cui scelta è soggettiva. Non stiamo parlando di prodotti fantascientifici, soprattutto in fascia media e bassa... Tutte le MTB fanno quello per cui sono state costruite, quel che cambia è semmai il comportamento, ma essendo una questione soggettiva mi pare inutile farne oggetto di consigli.
Tu reputi più intelligente consigliare la bici che si possiede e che si è provato? Io lo reputo infantile, stupido ed inutile, perché se tutti ragionassero in questo modo, molti potrebbero pure consigliare una cancello non essendo i grado di saper valutare, non avendo provato altro, sconsigliando bici potenzialmente molto migliori, o anche semplicemente equivalenti ma vendute dal negozio di fiducia.
Si infatti la chiudo qui perché si sta diventando cafone, offensivo e arrogante.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ci si adegua, se permetti.
Continui ad accusare gli altri che non capiscono cosa scrivi, quando invece si è capito perfettamente. Tutti l'hanno capito...
Le unghie sugli specchi danno fastidio :specc:
Io da questo thread ho capito solo una cosa , se sei in dubbio ed hai bisogno di consigli sulle mtb chiedi in un forum di cucina magari riuscirai a capirci qualcosa senza scatenare flame e guerre tra utenti.....


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ok ragazzi, ringrazio tutti!
Tutti i consigli li ritengo utili e sono stati apprezzati..
Per quanto riguarda Decathlon, ci sono stato, ho dato uno sguardo, ma per spendere cifre importanti (intorno ai 1K) francamente mi rivolgo a costruttori/rivenditori più affidabili...e anche questa è solo una mia opinabilissima opinione.
Detto ciò, sabato mattina farò un ultimo giro di perlustrazione e preventivi, dopo di che procederò all'acquisto...altrimenti temo che passi l'estate e io sono ancora senza bike!!!!

Vi aggiornerò presto!
Grazie a tutti

hai ragione e fai come credi ci mancherebbe altro,ma a mio avviso quando scrivi: francamente mi rivolgo a costr/riv più affidabili...,li sbagli....
per un semplice fatto:rivenditore più affidabile ok...ci puo stare benissimo..,ma costruttore più affidabile mi scappa da ridere...e non penso proprio!!
ti faccio un banale esempio dato che citi mtb da 1000euro...
prendiamo una rr xc 100 12v,perchè non fatta bene a confronto delle altre blasonate?
se tu mi dai una risposta SERIA ci confrontiamo...se no si scrive:compro mtb di marca importante perché decathlon è una sottomarca,oppure perché per questioni estetiche e di rivendibilità deca la trovo inferiore,e allora qua mi sta bene....
perché tanto con 1000euro compri un telaio alu....e la blasonata è alu 6061 e rr è 6061....,montaggio a favore di decathlon..quindi vedrai....,che certe affermazioni sono ballerine...
IO non ho marchi preferiti...nel senso che non guardo marca e mi piacciono anche marche di nicchia che conoscono in 4 gatti....
ma quando si scrivono certe affermazioni.....almeno documentate bene....
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Da questo come da tanti altri.
Fin quando arriverà qualcuno a dire una cosa che non ha alcun senso e non accettare poi smentite o pareri diversi capiterà sempre.

Comunque chi doveva capire (@ioshimizu ) ha capito perfettamente, come puoi leggere dai suoi interventi.
Però finiscila anche te che non sei nessuno per insegnare.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok ragazzi, ringrazio tutti!
Tutti i consigli li ritengo utili e sono stati apprezzati..
Per quanto riguarda Decathlon, ci sono stato, ho dato uno sguardo, ma per spendere cifre importanti (intorno ai 1K) francamente mi rivolgo a costruttori/rivenditori più affidabili...e anche questa è solo una mia opinabilissima opinione.
Detto ciò, sabato mattina farò un ultimo giro di perlustrazione e preventivi, dopo di che procederò all'acquisto...altrimenti temo che passi l'estate e io sono ancora senza bike!!!!

Vi aggiornerò presto!
Grazie a tutti

L'importante è che tu abbia le idee chiare,
però hai scritto una grossa inesattezza, il termine affidabile, implica l' "inaffidabile" è assolutamente inadatto e menzognero in quanto decathlon è iperaffidabile (per non parlare della garanzia), forse volevi dire "blasonato" o "specializzato"

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Mai preteso di insegnare nulla a nessuno.
Però carissimo, ogni tanto sarebbe utile ammettere di aver detto una cosa sbagliata invece di finirsi le unghie sugli specchi e poi risentirsi. Chiaro?
Quando vuoi ti insegno un paio di cose sul carbonio così capisci perché ho parlato di costi di ricerca. Chiaro?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.959
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Classifica mensile dislivello positivo