Prima MTB 600-700-800€ In crisi...

dave260373

Biker novus
Bhe come ho detto i gusti son personali comprendo che a molto la 8.1 non piaccia, comunque secondo me la bici che hai scelto è l'unica che possiamo equiparare alla Rockrider 8.1 perchè suppongo che da quello che leggo sul sito tu l'abbia pagata 669+40 quindi 710€ (l'hai pagata meno anche rispetto al sito della radon)
Ed è a secondo me la bici più simile alla 8.1 considerando anche il prezzo, praticamente solo 30€in più della 8.1.
Per la garanzia bhe dai non fasciamoci la testa prima di avercela rotta ;)
Ottimo acquisto, facci sapere quando arriva, magari una recensioncina con foto :P


Si come hai detto tu l'ho , per l'estetica (personalmente) la ritengo superiore alla 8.1, poi, leggendo che tanti possessori della deca hanno dovuto sostituire da subito i pneumatici, ho preferito andare su radon. Ultima, ma non meno importante, considerazione personale è che sono una persona che cambia poco e che cura molto gli oggetti che gli piacciono, quindi sommando il tutto ho preferito spendere POCO di più ed avere un oggetto che mi facesse sorridere anche gli occhi! :specc: ???
 

dave260373

Biker novus
Ordinata anche io! Scott Scale 70 2011!!

In arrivo la prossima settimana, non vedo l'ora!:i-want-t:
Ho ottenuto anche in omaggio portaborraccia scott comp (bianco e rosso), borraccia scott, batticatena scott, borsello, pompetta e camera di scorta.
Per 750€ non potevo chiedere di meglio..

Eccola! Non è la mia, ma pressochè sarà così!

Scott Scale 70 2011 - YouTube

Complimenti!!! :loll:
 

dave260373

Biker novus
Scusate se dimostro tutta la mia ignoranza in materia, ma stavo leggendo che la recon T ZR6 monta una forcella recon silver tk solo Air, mentre la 8.1 la recon silver tk (a molla leggendo commenti di acquirenti del modello 2011), oltre il peso la differenza c'è? oppure è solo una variante con caratteristiche paritarie? Grazie
 

dave260373

Biker novus
scusate la lunga assenza per motivi familiari, finalmente dopo tanto (veramente tanto poichè avevano anche sbagliato ad inviare la bici della giusta misura), è arrivata la Team ZR6 della radon. Il primo impatto è stato favorevolmente piacevole! La verniciatura (nero anodizzato) e bellissima e la cura dei dettagli veramente al di sopra delle mie aspettative. Per ora sono molto, molto soddisfatto anche se ho fatto solo poche decine di km per valutare meglio, però come dicevo nei vecchi post, ora sono ancora più convinto che sia superiore alla rr 8.1 (che ripeto è solo un mio personalissimo giudizio ;-) ). Appena riuscirò posterò foto ed impressioni di guida.... Grazie a tutti! DB
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
scusate la lunga assenza per motivi familiari, finalmente dopo tanto (veramente tanto poichè avevano anche sbagliato ad inviare la bici della giusta misura), è arrivata la Team ZR6 della radon. Il primo impatto è stato favorevolmente piacevole! La verniciatura (nero anodizzato) e bellissima e la cura dei dettagli veramente al di sopra delle mie aspettative. Per ora sono molto, molto soddisfatto anche se ho fatto solo poche decine di km per valutare meglio, però come dicevo nei vecchi post, ora sono ancora più convinto che sia superiore alla rr 8.1 (che ripeto è solo un mio personalissimo giudizio ;-) ). Appena riuscirò posterò foto ed impressioni di guida.... Grazie a tutti! DB


Io la Radon ZR team 6.0 l'ho consigliata in svariati post. E' indubbio che a montaggio sia una bici superiore alla 8.1, forcella in primis, tenendo conto del fatto che poi il prezzo risulta pressochè lo stesso (3€ la rossa e 30 in più la nera) direi che è una scelta quasi obbligata. Rimane il fatto che per la radon hai una garanzia a distanza dalla germania per cui direi che la scelta è ancora più favorevole per coloro che non hanno un decathlon vicino, dove i 200 km del deca sono praticamente uguali ai 2000 per la germania, per cui tantovale prendere sicuramente la Radon alla 8.1 che rimane comunque a seconda scelta alla radon in quella fascia.
 

dave260373

Biker novus
finalmente dopo tanto riesco a postare qualche foto della mia nuova bike. Con l'occasione, se qualcuno che legge è della zona di trevi-foligno, volevo qualche contatto per conoscere un po di itinerari visto che da poco mi sono trasferito(non ho il gps e quelli che si scaricano sono un pò complicati per me che non sono di queste parti). Tornando alla bici, da neofita sono molto soddisfatto; solo pochi km xkè come detto non conosco il luogo ed un paio di uscite che ho fatto mi sono un pò perso. Grazie
 

Allegati

  • DSCN0008.jpg
    DSCN0008.jpg
    30 KB · Visite: 10
  • DSCN0009.jpg
    DSCN0009.jpg
    30,1 KB · Visite: 12
  • DSCN0014.jpg
    DSCN0014.jpg
    30,7 KB · Visite: 7
  • DSCN0013.jpg
    DSCN0013.jpg
    29 KB · Visite: 6
  • DSCN0011.jpg
    DSCN0011.jpg
    22,3 KB · Visite: 8

dave260373

Biker novus
Ho visto che le foto non erano il max (le avevo ridotte e compresse per postarle), quindi provo a metterle con una qualità superiore.
 

Allegati

  • DSCN0008.jpg
    DSCN0008.jpg
    58 KB · Visite: 9
  • DSCN0005.jpg
    DSCN0005.jpg
    61,6 KB · Visite: 8
  • DSCN0007.jpg
    DSCN0007.jpg
    59,6 KB · Visite: 9

dave260373

Biker novus
devi fare l foto spalle al sole! dacci tu le tue impressioni. Arrivata infretta? Soddisfatto della scelta?
Le foto fatte di spalle al sole erano tutte scure, proverò con una fotocamera migliore. Per la spedizione ci sono stati dei problemi poichè avevano sbagliato la misura e quando mi hanno mandato la fattura via mail nella quale c'era il dettaglio della bici con colore e misura sbagliata, appunto, l'ho fatto presente e mi hanno consigliato di rifiutare la spedizione (per loro era meglio che fare un reso (comprensibilissimo)), ma fino a quando la bici errata non è arrivata di nuovo in sede non hanno provveduto alla spedizione di quella giusta, con relativi ovvi ritardi. Dalla loro devo dire che poi mi sono venuti incontro non facendomi pagare le spese di spedizione per un piccolo ordinino che avevo rifatto subito dopo. Comunque dopo qualche problemino ed arrabbiatura devo dire che l'azienda è serissima e molto precisa, (l'errore è umano!) e per quanto riguarda la bici sono veramente soddisfatto(per ora) anche e soprattutto per l'estetica, che , mi rendo conto, sia la cosa meno importante per un mezzo tecnico, ma.... anche l'occhio vuole la sua parte..
 

Allegati

  • DSCN0009.jpg
    DSCN0009.jpg
    63,6 KB · Visite: 8
  • DSCN0013.jpg
    DSCN0013.jpg
    62,9 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo