Prima MTB 600-700-800€ In crisi...

ItalianStallion

Biker novus
20/8/11
44
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti! E' da un po che leggo questo forum, ma siccome prima di interessarmi al mondo MTB avevo una preparazione vergognosa, non mi sono mai osato scrivere.

Immagino che non sarò il primo a toccare l'argomento, non so proprio come fare, dopo una settimana a girare negozi di MTB (almeno 15 nel raggio di 80km) mi affido a voi.:medita:

Le alternative sarebbero queste, non ho preparazione (per ora), ma non vorrei fare una cattiva scelta o mi fregassero, badate anche al prezzo.. Riuscissi a spendere qualcosina in meno..

1- Specialized Rockhopper sl (disponibile sia IL 2010 che 2011) 700€

2- Cannondale trail sl4 2012 (molto indisponente il rivenditore) 750€

3- Bergamont vitox 9.1 (molto performante ma brutta) 700€

4- Whistle miwok 1161d (conosciuta da pochi) 750€

5- Scott Scale 80 prezzaccio 649€

Mi hanno proposto anche la ghost come marca ma fino alla prossima settimana non so i modelli disponibili, probabilmente me la scontano il 20% da listino.
Le rockrider mi rendo conto che sarebbero un ottima alternativa, ma proprio non riesco a farmela piacere..

Ragazzi non so davvero come fare.. Non so più dove sbattere la testa..
Ogni consiglio è veramente oro!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
tra quelle elencate io prenderei anche per il buon prezzo,la scale 80...non è montata al top ma ha un telaio che almeno sulla carta vale quel che costa e il resto è comunque buono. La miwok lasciala perdere,era scontata a 590 fino al 6 agosto,io l'ho comprata per quello se no è un furto 750€. Ma la Specialized Rockhopper sl il modello 2010 non ti fa un buon sconto contando che ormai usciranno i modelli 2012?
 

ItalianStallion

Biker novus
20/8/11
44
0
0
Cuneo
Visita sito
tra quelle elencate io prenderei anche per il buon prezzo,la scale 80...non è montata al top ma ha un telaio che almeno sulla carta vale quel che costa e il resto è comunque buono. La miwok lasciala perdere,era scontata a 590 fino al 6 agosto,io l'ho comprata per quello se no è un furto 750€. Ma la Specialized Rockhopper sl il modello 2010 non ti fa un buon sconto contando che ormai usciranno i modelli 2012?

Lascia perdere.. L'onesto venditore ha avviato una promozione che da 850€ di listino per la rockhopper sl (solo secondo lui perchè costa 749€ di listino) portandogli indietro una bicicletta qualsiasi fa 150€ di sconto. Quando gli ho chiesto uno sconto maggiore sulla 2010 mi ha detto che intanto cambia solo il colore..:nunsacci:
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
io ti consiglio di aspettare le ghost sono bici tedesche fatte bene e dal rapporto qualità prezzo ottimo. poi un 20% di sconto non è poco.
dai un'occhiata al sito in modo da farti un'idea dei modelli così già sai cosa rispondere al venditore. facci sapere e ti aiuteremo
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Voto di vedere anche la ghost perchè la uso e sono grandi bici, ottimi telai , montate ottimamente (germania docet) e non costano nemmeno care. Della ghost c'e anche un canale facebook dove tutti i possessori del mondo di queste mtb si confrontano , postano foto e discutono dei vari modelli è tenuto in piedi dalla casa madre, però devi sapere almeno 10 lingue perchè la metà non parla inglese eheh. (uno schive in inglese l' altro commenta in spagnolo e il terzo da consigli in francese ihih)

Che modello di ghost ti propone e a che prezzo?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Voto di vedere anche la ghost perchè la uso e sono grandi bici, ottimi telai , montate ottimamente (germania docet) e non costano nemmeno care.

Senza offesa,ma a me sembra abbiano prezzi/montaggi in linea con i marchi più famosi che aggiungono € con una scritta sull'obliquo...tipo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55691 è montata alivio 24v (se non sbaglio),freni idraulici entry level,la forcella pure,ok è stupenda da vedere e ha un buon telaio ma 690€ è come gli altri marchi direi. E' solo un'osservazione eh!
 

dave260373

Biker novus
Buongiorno, è da un pò che leggo nei vari forum, che trovo veramente utili ed interessanti, ed ora dopo aver visionato varie offerte nel mercatino volevo chiedere un consiglio per il mio primo acquisto. Ho trovato una cube acid 2010 che mi propongono ad una cifra di € 550 (più spedizione) e che sembra veramente nuova. Secondo voi è una cifra giusta per questa bici? Grazie a tutti.
 

ItalianStallion

Biker novus
20/8/11
44
0
0
Cuneo
Visita sito
Voto di vedere anche la ghost perchè la uso e sono grandi bici, ottimi telai , montate ottimamente (germania docet) e non costano nemmeno care. Della ghost c'e anche un canale facebook dove tutti i possessori del mondo di queste mtb si confrontano , postano foto e discutono dei vari modelli è tenuto in piedi dalla casa madre, però devi sapere almeno 10 lingue perchè la metà non parla inglese eheh. (uno schive in inglese l' altro commenta in spagnolo e il terzo da consigli in francese ihih)

Che modello di ghost ti propone e a che prezzo?

Più di un concessionario mi ha detto di aspettare per il fatto che adesso le case come scott, ghost, specialized presentando la nuova serie 2012, svendono con sconti dal 20% al 35% le rimanenze di magazzino del 2011.
Essendo tutti piccoli negozi però, hanno meno priorità ad accedere a tali rimanenze, prima vengono i grandi centri dei capoluoghi.

In sostanza.. ti deve andare veramente di :omertà:

E l'acquisto online invece? Potrebbe essere un'alternativa? Su quali siti e quali marchi soprattutto?
 

ItalianStallion

Biker novus
20/8/11
44
0
0
Cuneo
Visita sito
Buongiorno, è da un pò che leggo nei vari forum, che trovo veramente utili ed interessanti, ed ora dopo aver visionato varie offerte nel mercatino volevo chiedere un consiglio per il mio primo acquisto. Ho trovato una cube acid 2010 che mi propongono ad una cifra di € 550 (più spedizione) e che sembra veramente nuova. Secondo voi è una cifra giusta per questa bici? Grazie a tutti.

Usata o nuova? E' una bella biga.. (era da tanto che volevo scriverlo:-?)
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Senza offesa,ma a me sembra abbiano prezzi/montaggi in linea con i marchi più famosi che aggiungono € con una scritta sull'obliquo...tipo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55691 è montata alivio 24v (se non sbaglio),freni idraulici entry level,la forcella pure,ok è stupenda da vedere e ha un buon telaio ma 690€ è come gli altri marchi direi. E' solo un'osservazione eh!

veramente c'e scritto 590 li

io ho preso la Se 3000 a 680 in negozio sotto casa 4 mesi fà (quindi niente sconti, inizio estate full price), 10 euro in meno del prezzo che indichi ed è deore.

Rimanendo nei tuoi link trovami una full come la Ghost ASX 5100 a 1370 euro con forcella ad aria da 120mm cambio SLX/XT con freni shimano e dischi da 180mm.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55717

prima che mi si dica questo o quello si parla di Shimano 10V (per chi sa il prezzo di quel cambio ), si parla di copertoni Schwalbe persino sulle mtb ghost da 350 euro di listino (non copertoni da 5 euro di mescole di piombo e scarti di fukushima), si parla di telai in alluminio 7005 (lo stesso telaio della serie SE 9000) a doppio spessore e freni idraulici su bici che partono da 580 euro...

La qualità di un montaggio non si vede solo da quanto è stretto un bullone, ma dall' intelligenza di chi progetta e abbina i componenti.

Se mi metti un telaio del genere con dei freni idraulici e dei copertoni di una marca che fa quello da quando sono nato rendi la bici sicura , cosa che in questo forum tutti sembrano trancurare a favore di un cambio migliore, quando fai discese a 70 km orari come le ho fatte io incoscentemente o scendi da una pista scoscesa o un automobilista che corre ti vede all' ultimo minuto ci faccio la firma su questi componenti tanto disprezzati qui.

Certo puoi prendere un altra mtb e comprare i copertoni (+40 euro) cambiare il telaio (lol?) montare i freni idraulici (+100 euro) , ma se uno che costruisce bici non scende a certi compromessi perchè sà che non si può fare senza mettere a rischio delle parti delicate delle mtb e perchè le sue esperienze gli impongono di fare diversamente nonostante il prezzo da pagare. Allora questo qualcuno sà cosa stà facendo e senz' altro sà fare il suo lavoro.

Se no vai pure a fare le capriole con la mtb presa al supermercato, ma in una situazione imprevista, e ne capitano tante anche sulla strada, molte piu di quanto si pensa perchè il ciclista e' l' ultimo di una catena alimentare, con la bici da supermercato sei una frittata!



X ItalianStallion cerca una mtb che ti piaccia con componenti discreti (non top) , non rinunciare ai freni idraulici, dopo metterli è un calvario di quattrini, un cambio onesto , una forcella che non costi metà bici solo quella (non vale la pena se non ti lanci dai ponti), ma soprattutto ascolta tutte le campane ma decidi con la tua testa.
 

ItalianStallion

Biker novus
20/8/11
44
0
0
Cuneo
Visita sito
E l'acquisto online invece? Potrebbe essere un'alternativa? Su quali siti e quali marchi soprattutto?

Hai provato a prendere in considerazione le canyon? [url]www.canyon.com?[/URL][/QUOTE]

Io le prenderei pure in considerazione... Sono buone biciclette? Ho visto poche specifiche riportate sul sito (peso, cambio,ecc.)
Danno assistenza oppure va tutto alla fortuna?

Non ho grosse pretese.. Ho sempre fatto motocross, ora orientatomi sulle mtb per i costi massacranti che ha il cross cerco solo una mtb resistente, leggera il più possibile, buon cambio (dal deore all'slx per rendere idea), forcella rockshox (sarebbe perfetta con il remote) freni idraulici e magari quel pizzico di estetica che te la fa guardare.

Ovviamente al minor prezzo possibile.. online o negozio che sia..
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@Makmayo Stavo solo facendo un'osservazione,sono mtb più che buone le ghost ed è vero che qualche marchio monta copertoni o altri componenti scadenti per guadagnarci sopra...volevo solo puntualizzare che costano quanto gli altri marchi bene o male e il prezzo da me menzionato era ''da listino'' senza i mega sconti by Crc di sto periodo...

Tornando in topic, <Non ho grosse pretese.. Ho sempre fatto motocross...> ma intendi anche farci qualche salto o simili? Cmq canyon basta che selezioni il modello e clicchi su ''Equipaggiamento-Geometrie'' appena sopra alla foto del telaio per vedere cosa monta,per il discorso assistenza vai nella sezione della canyon qui sul forum e leggi un po' in giro per farti un'idea,ma anche sul sito canyon c'è scritto come funziona. Online ci sarebbero anche http://www.bike-discount.de/ oppure http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1986 i più famosi per cui vale cmq sempre l'arrangiarti o meccanico. Se non sei portato per la meccanica ti consiglierei di prenderla in negozio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo