Prima mtb 400€

ishockzz

Biker novus
19/7/12
16
0
0
Padova
Visita sito
salve a tutti,ho intenzione di prendermi una mtb,ho un budget di 400€,leggendo sul forum ho visto che una buona mtb che gira intorno ai 400€ è la RR 5.3.
Quello che volevo sapere è se ci sono altre mtb su quella fascai di prezzo con + o meno le stesse caratteristiche della RR perchè sinceramente come parte estetica la RR 5.3 non mi piace molto. Aspetto risposte :roll:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Difficilmente troverai modelli di bici entry level a quel prezzo con un montaggio simile. Esteticamente, bianca con scritte verdine, non è brutta, anzi rispetto ad altri modelli del passato e più che accettabile. Le gabbiette dei pedali vanno tolte immediatamente.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Allora, io sono un possessore trek ma la 3700 rispetto alla 5.3 non ha niente di meglio, chissà forse solo il telaio.
I punti di forza della Rockrider 5.3 sono quello di avere un montaggio sostanzialmente equilibrato per il prezzo proposto. Con lo stesso prezzo solitamente si acquistano bici minori in tutto, dalla forcella al cambio, al deragliatore, ai comandi, ecc...

Stesso discorso per tutte le altre postate. Forse sono migliori solo nell estetica.

Poi chiariamo....la verità è che per sull'asfalto di per se è anche probabile che non si percepiscano sostanziali differenze, e pure dei v-brake potrebbero andare bene.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi, anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, cosa ne pensate di queste bici? sono valide?

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54571/aim-black-n-white.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a80562/260-teamline.html
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/revel.3/7416/44308/#specifications

La userei principalmente su strada e qualche volta sullo sterrato

la seconda cube è della linea per ragazzini.....
diciamo che rimanendo in casa cube per le mtb da adulti si comincia dalla aim in su......così mi aveva detto un rivenditore cube, non so se corrisponde al vero
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
secondo me la prim cube la aim è una possibile alternativa, comuqnue se non girate qualche negozio non sapete cosa potete trovare in oferta, magari ni possiamo dirvo cosa abbiamo acquistato noi, ma non sappiamo se nelle vostre zone stanno le stesse offerte, io personalmente rpima di buttarmi sulla5.3 del deca farei un giro da qualche negoziante a vedere cosa mi offre per 400 euro
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Bella questa, e non costa neanche tanto. Sono indeciso tra questa e la giant revel 3 (che ho trovato solo con i v brake ) quale mi consigliate tra le due? la giant dovrebbe essere più leggera e per l'uso che devo farne credo che i freni a disco non siano indispensabili.
a me piace di più la commencal! il mio amico ce l'ha dal vivo è più aggressivo al confronto con la rockrider! :-?
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
a me piace di più la commencal! il mio amico ce l'ha dal vivo è più aggressivo al confronto con la rockrider! :-?

Si questo è vero, la rockrider non piace neanche a me, io mi riferivo alla giant revel 3, comunque l'unica cosa che mi frena è di doverla acquistare online. Se poi ho qualche problema come faccio? Il sito non è nemmeno italiano quindi è impossibile rispedirla indietro.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Si questo è vero, la rockrider non piace neanche a me, io mi riferivo alla giant revel 3, comunque l'unica cosa che mi frena è di doverla acquistare online. Se poi ho qualche problema come faccio? Il sito non è nemmeno italiano quindi è impossibile rispedirla indietro.
se non ti fidi la spedizione allora vai di giant tanto sono simili ;)
 

Bodyce

Biker novus
30/1/13
14
0
0
Visita sito
Se ti posso consigliare dai un occhiata alla corratec x vert motion, l ho acquistata la sett scorsa, bellissima 450 euro, ed ha anche i freni a disco idraulici a differenza di quelli meccanici della rr 5.3

Eccoti una foto:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    51,4 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Alla fine io mi sono preso una frera fxc2,mi è piaciuto subito il telaio, e ha una ruota da 27,5.
L'ho pagata una cinquantina di euro in meno della RR 5.3 :)

Hai fatto bene!!!
Prima di tutto (secondo me) per il formato da 27,5 e poi esteticamente è bella, mi piace, non ultimo è un marchio nostrano.

PS
sai per caso quanto costa la stratos 29?
;-)
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Grazie a tutti per i consigli, prima di acquistarla vorrei anche farmi un giro per i negozi per vedere se trovo qualcosa di interessante. Bodyce dove l'hai acquistata a quel prezzo la corratec?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo