Prima mtb 400€

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Grazie a tutti per i consigli, prima di acquistarla vorrei anche farmi un giro per i negozi per vedere se trovo qualcosa di interessante. Bodyce dove l'hai acquistata a quel prezzo la corratec?
guarda se ci sono i rivenditori merida se trovi la merida matts 40MD nuova in offerta del 2011/12 puo costare anche anche 300€ e monta stessi pezzi come la giant! ;)

matts-series-matts-40-md-blue-silver1.jpg


matts-series-matts-40-md-black1.jpg
 

diegoz

Biker serius
Ciao a tutti...non volendo aprire un nuovo topic sto trovando le risposte ai miei dubbi con questa discussione....non ho ben capito però se le differenze sostanziali di tutte le mtb qui linkate con la RR 5.3 sono solo a livello estetico perche' sinceramente a me piace anche la RR....della quale leggo che l'unica cosa che andrebbe cambiata è il deragliatore anteriore.
Queste altre tipo la trek...la giant....e la merida....hanno qualche punto debole?

Diciamo che la RR attualmente la trovo a 379€ e qui sono consigliate anche bici che vanno oltre quella cifra....

diciamo che potrei arrivare ad un massimo di 450€
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti...non volendo aprire un nuovo topic sto trovando le risposte ai miei dubbi con questa discussione....non ho ben capito però se le differenze sostanziali di tutte le mtb qui linkate con la RR 5.3 sono solo a livello estetico perche' sinceramente a me piace anche la RR....della quale leggo che l'unica cosa che andrebbe cambiata è il deragliatore anteriore.
Si, il primo e più grosso problema è il deragliatore anteriore.
Poi anche la guarnitura non è uno spettacolo, ma sicuramente da meno problemi del deragliatore.
Infine ha i dischi meccanici che comunque, quelli montati nella versione attuale, frenano sufficientemente.

Queste altre tipo la trek...la giant....e la merida....hanno qualche punto debole?
Dipende da quale modelli di queste riesci a prendere con cifre analoghe. Siccome spesso dipende da quanto sconto si riesce ad ottenere, questi confronti non è facile farli senza prima saperne il prezzo reale e quindi cosa ottieni alla stessa cifra.

Diciamo che la RR attualmente la trovo a 379€ e qui sono consigliate anche bici che vanno oltre quella cifra....

diciamo che potrei arrivare ad un massimo di 450€
Vale quanto appena detto. C'è da cercare per sapere cosa puoi trovare con quella cifra. Un giro da qualche negoziante proprio a questo scopo può essere utile.
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
la merida online non la trovo devo vedere in negozio, poi una caratteristica che non trovo da nessuna parte è il peso..cioè vorrei sapere il peso per ogni taglia mentre i costruttori mettono soltanto il peso riferito ad una sola taglia (la più piccola credo non saprei)
 

diegoz

Biker serius
Si, il primo e più grosso problema è il deragliatore anteriore.
Poi anche la guarnitura non è uno spettacolo, ma sicuramente da meno problemi del deragliatore.
Infine ha i dischi meccanici che comunque, quelli montati nella versione attuale, frenano sufficientemente.


Dipende da quale modelli di queste riesci a prendere con cifre analoghe. Siccome spesso dipende da quanto sconto si riesce ad ottenere, questi confronti non è facile farli senza prima saperne il prezzo reale e quindi cosa ottieni alla stessa cifra.


Vale quanto appena detto. C'è da cercare per sapere cosa puoi trovare con quella cifra. Un giro da qualche negoziante proprio a questo scopo può essere utile.


Diciamo che ho fatto ulteriori verifiche e da quel che ho visto,anche nel ricchissimo mercatino del forum,mi starei orientando sulla trek 4300 che pero' ho visto nel modello 2012 ad una cifra...e nel modello 2013 ad un prezzo molto superiore...tanto è che per certi versi con il prezzo della ultimissima 4300 ci prendo la 4900 del 2012....insomma un bel grattacapo....poi salta fuori la hard rock della specialized a 360€(ma magari paghi solo il nome...la mia hard rock la pagai 640€ nel 2006!!)

La faccio breve...non sono uno di quelli che deve per forza prendere l'entry level per "iniziare" in quanto anche in altri campi(dove ho maggior competenza) come la musica o la fotografia mi sono reso conto che la cosa da principiante sparisce dopo un paio di settimane e ti trovi ad avere quasi subito delle necessità componentistiche piu' elevate pensando che magari quei 200 euro in più da subito forse non era sbagliato spenderli....quindi aggiungiamo anche il fatto che, sia pure in sovrappeso per la mia costituzione non arrivero' mai a pesare meno di 85kg, ed attualmente sto sui 100 con 180cm di altezza....e quindi qui oltre alla componentistica funzionale occorre credo pensare anche alla qualita' e alla robustezza per "supportarmi"....

Detto questo avrei necessita' di prendere ben 2 bici in quanto questo "rientro" lo starei facendo assieme alla mia compagna che al contrario mio va a lavoro in bici(pieghevole) e non dico che prenderei due identiche ma vorrei anche per lei da subito un qualcosa di qualitativamente valido per non spenderci sopra soldi nell'immediato.

Credo quindi che probabilmente potrei escludere la RR 5.3 magari orientandomi su qualche negozio specifico cercando di tenere a mente almeno 3-4 modelli su medesimo budget da poter valutare....
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
la merida online non la trovo devo vedere in negozio, poi una caratteristica che non trovo da nessuna parte è il peso..cioè vorrei sapere il peso per ogni taglia mentre i costruttori mettono soltanto il peso riferito ad una sola taglia (la più piccola credo non saprei)
infatti io ho 2 merida la mia taglia è 16 pollici pesa circa 13kg invece quella di mia moglie la taglia più piccola è un 14.5 pollici pesa 12.2kg! tu quanto sei alto?:nunsacci:
 

luckino1987

Biker novus
11/4/12
33
0
0
36
genova
Visita sito
Diciamo che ho fatto ulteriori verifiche e da quel che ho visto,anche nel ricchissimo mercatino del forum,mi starei orientando sulla trek 4300 che pero' ho visto nel modello 2012 ad una cifra...e nel modello 2013 ad un prezzo molto superiore...tanto è che per certi versi con il prezzo della ultimissima 4300 ci prendo la 4900 del 2012....insomma un bel grattacapo....poi salta fuori la hard rock della specialized a 360€(ma magari paghi solo il nome...la mia hard rock la pagai 640€ nel 2006!!)

La faccio breve...non sono uno di quelli che deve per forza prendere l'entry level per "iniziare" in quanto anche in altri campi(dove ho maggior competenza) come la musica o la fotografia mi sono reso conto che la cosa da principiante sparisce dopo un paio di settimane e ti trovi ad avere quasi subito delle necessità componentistiche piu' elevate pensando che magari quei 200 euro in più da subito forse non era sbagliato spenderli....quindi aggiungiamo anche il fatto che, sia pure in sovrappeso per la mia costituzione non arrivero' mai a pesare meno di 85kg, ed attualmente sto sui 100 con 180cm di altezza....e quindi qui oltre alla componentistica funzionale occorre credo pensare anche alla qualita' e alla robustezza per "supportarmi"....

Detto questo avrei necessita' di prendere ben 2 bici in quanto questo "rientro" lo starei facendo assieme alla mia compagna che al contrario mio va a lavoro in bici(pieghevole) e non dico che prenderei due identiche ma vorrei anche per lei da subito un qualcosa di qualitativamente valido per non spenderci sopra soldi nell'immediato.

Credo quindi che probabilmente potrei escludere la RR 5.3 magari orientandomi su qualche negozio specifico cercando di tenere a mente almeno 3-4 modelli su medesimo budget da poter valutare....


Se eri orientato sul nuovo, sotto i 400-450 non c'è una vasta scelta...io sono ex possessore di una RR 6.3.. é molto duttile e va piu che bene x escursioni tranquille! secondo me, avresti piu scelta su bici usate che si trovano qui sul mercatino..
 

Bodyce

Biker novus
30/1/13
14
0
0
Visita sito
L ho acquistata presso un negoziante a Nola in provincia di napoli, si chiama ciclosport, ha anche il sito! Guarda mi trovo una bomba, te la straconsiglio e poi è bellissima!
 

diegoz

Biker serius
:)

no... solo a mano...così come vista e piaciuta.... e non ci sono discussioni...

però ... un'amatriciana da Polese in compagnia non sarebbe male...

Ti dirò allora l'impresa è ardua.....ma forse ne ho trovata una nuova qui dalle mie parti a prezzo interessante....certo è che quella che comprai io nel 2006 ricordo che il rivenditore mi ci aveva montato una forcella della marzocchi da 120mm.....
 

diegoz

Biker serius
120 mm su una XC? non sono tanti ?



ero gggiovine ed inesperto nel 2006 e quando mi disse che mi avrebbe montato la forcella della marzocchi che avevo visto appesa sulla hardrock che stavo per prendere senza sovrapprezzo non mi sono chiesto se 120mm fossero troppi...ma tocca vedere la hardrock del 2006 che caratteristiche avesse....posso dire che ci facevo una via di mezzo tra il downhill ed il cross country....insomma reggeva benissimo!
 

incostante

Biker novus
21/1/13
35
0
0
Puglia
Visita sito
Ma secondo voi, considerando questa fascia di prezzo, sarebbe meglio puntare sul più componentistica possibile o su un telaio migliore?
Mi spiego meglio. Io avrei trovato nuove una tecnobike con freni a disco idraulici e cambio deore, e una whistle con freni meccanici (ma immagino con un telaio superiore). Io sarei tentato da quest'ultima, considerando che per ciò che devo fare io, i freni a disco meccanici sono già tanta roba (e potrei comunque montarli in un secondo modello), e magari la differenza di prezzo tra i due sistemi di freni me la trovo investita nel telaio. O, considerando che a questa fascia tutti i telai sono scarsi, meglio puntare sui dischi idraulici? Almeno qualcosa ci guadagno?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo