Prima mtb 400€

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma secondo voi, considerando questa fascia di prezzo, sarebbe meglio puntare sul più componentistica possibile o su un telaio migliore?
Mi spiego meglio. Io avrei trovato nuove una tecnobike con freni a disco idraulici e cambio deore, e una whistle con freni meccanici (ma immagino con un telaio superiore). Io sarei tentato da quest'ultima, considerando che per ciò che devo fare io, i freni a disco meccanici sono già tanta roba (e potrei comunque montarli in un secondo modello), e magari la differenza di prezzo tra i due sistemi di freni me la trovo investita nel telaio. O, considerando che a questa fascia tutti i telai sono scarsi, meglio puntare sui dischi idraulici? Almeno qualcosa ci guadagno?:nunsacci:
A 400€ credo che nessuno ti dia un telaio di pregio. Non mi pare d'aver visto in giro robe a doppio o triplo spessore e/o idroformati. Sono in genere tutti telai in alluminio abbastanza normali.
Ma questo in è un discorso generale. C'è poi da vedere sempre nello specifico le singole bici.
 

incostante

Biker novus
21/1/13
35
0
0
Puglia
Visita sito
Purtroppo le differenze tra le forcelle non le conosco, ma immagino siano entrambe di basso livello. il cambio è ad entrambe deore, e se non ricordo male entrambe montano un 7x3. L'unica differenza sostanziale è la marca (tecnibike contro whistle)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa eh... ma quantomeno scrivere i modelli delle bici in questione?
Meglio ancora se metti i link del rispettivo sito internet contenente la descrizione.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Forse la meno peggio è proprio la Tecnobike, anche se sarebbe meglio essere sicuri del modello preciso di tutte le bici.

Comunque mai dare giudizi estetici basandosi solo sulle foto. Quasi sempre dal vero si hanno impressioni diverse.
 

incostante

Biker novus
21/1/13
35
0
0
Puglia
Visita sito
Ho controllato, il modello preciso delle bici è quello che ho postato.
Le ho viste tutte e tre dal vivo, e la tecnobike in effetti sembra meno peggio. E' che mi piace poco il rinforzo tra sella e telaio. Però magari è utile
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho controllato, il modello preciso delle bici è quello che ho postato.
Le ho viste tutte e tre dal vivo, e la tecnobike in effetti sembra meno peggio. E' che mi piace poco il rinforzo tra sella e telaio. Però magari è utile

forse invece quella è la cosa più bella della bici....cmq sì tra le 3 la meno peggio è la tecnobike...d'altronde nessuno regala niente e, specie nella fascia con budget basso, la cosa migliore è far fruttare al meglio la disponibilità economica...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ti ringrazio per la disponibilità

credevo (o meglio, speravo) che il telaio della whistle fosse superiore, invece evidentemente a queste somme non cambia molto

guarda, spesso le case montano lo stesso telaio sulle bici da 400€ e sul modello da 7/800 a volte anche 1.000 € (la mia Speed Skarabel ha un telaio triplo spessore che è lo stesso dei modelli 1 o 2 gradini superiori)...la differenza sta poi sulla componentistica...se non erro poi Whistle e Atala sono dello stesso gruppo (se ho detto una castroneria correggete pure)...
 

Angelo89

Biker novus
9/2/13
42
0
0
33
www.facebook.com
Ragazzi sono ancora indeciso su quale bici comprare, alla fine sto anche rivalutando la rockrider 5.3 perchè mi sembra la migliore a quel prezzo ma vorrei comunque un vostro parere. Vi metto i link delle bici che sto osservando

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=170800714474

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150984173431

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=150944855143

e poi che la rr 5.3. Avevo pensato anche alla 5.2 con il disco anteriore (quella da 279 euro) . Sono troppo indeciso davvero non so che fare ma non vorrei perdere molto tempo perchè la primavera è alle porte ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
l'unica che varrebbe la pena sarebbe la carnielli, ma solo per il prezzo + basso...ovviamente la 5.3 rimane superiore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo