Prima gara Goldprix UISP - Castel del Rio - 2 Maggio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Facciamo un bel riassunto:
Non credo che criticare con questi toni si possa considerare una critica costruttiva agli organizzatori.

Gli organizzatori hanno delle responsabilita', la prima e' la sicurezza degli atleti.
Non credo che le piste vadano fettucciate da cima a fondo se il percorso e' chiaro e definito, e se non lo e' si puo' improvvisare una traiettoria "Ferri".

Non credo che le gomme sulla strada siano stati un problema, la strada era aperta fino alla gara e quindi le gomme non potevano essere piazzate prima.

Non credo ci fosse bisogno di materassi e la sicurezza mi e' sembrata ben gartantita; il problema del pubblico lungo la pista esiste e credo sia dovuto all'ignoranza e all'arroganza delle persone, il ragionamento standard e': vabbe' dai sto solo attraversando un attimo!!!! Che gli fai gli spari?

Per i furgoni che dire, non erano tanti, ma a Castel del Rio non lo sono mai stati, le risalite sono troppo lunghe e anche tanti furgoni si disperdono lungo la strada, qui si puo' fare meglio....

Ed infine cavatappi si o no, tratto tecnico si o no...ogni organizzatore e' libero di fare le piste come meglio crede, tecniche, lente , veloci, per fortuna non esiste una classificazione unica, altrimenti ci troveremmo ogni domenica a correre sulla stessa pista. Per prendere decisioni sulle piste esiste una commissione con tanto di nomi decisi per regolamento, commissione che in sinergia con gli organizzatori puo' chiedere delle modifiche o semplicemente far presente un problema che magari agli organizzatori e' sfuggito.

Infine direi che la gara e' stata generalmente positiva, e poi quando andiamo a fare le garette della domenica ricordiamoci che dovremmo innanzitutto divertirci.

Saluti
Matteo

P.s. alcuni commenti sia visti sul forum che sentiti alla gara mi fanno venire una gran voglia di lasciare a questi super esperti l'onere e l'onore di organizzare tutto e di venire alle gare giusto per correre.
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
:medita: leggetevi il post del Tamaro che poi ne riparliamo!!!

non dico assolutamente che non vanno fatte critiche,ma dico solo a chi ha organizzato il tutto di strasbattersene e tenerlo duro, le critiche costruttive qui non le vedo proprio... tanto non basta mai! sta' solo in voi mettercela tutta e continuare ad organizzare,x la gioia della maggior parte!

Lollo: taglia il manubrio se non ti gira fra le piante!:specc:

Mimmo: cos'avevi sonno che volevi il materasso?:ronf:


dai 2 foto!!!
dai 2 video !!!
dai 2 tempi!!!
dai 2 applausi!!!
 

Zurg

Biker urlandum
o Zurgheeeeeeee!!!
mi hanno detto che sei andato come le palle di fòo! Come va il cancello nuovo?
g.

Socom è una sicurezza, è molto divertente!!!! Mi piace anche se verso metà mese divento papaà e quindi avrò nostalgia della nuova biga...
Ho avuto sculo anche se poi l'importante è divertirsi.
La prima manche, con la quale ho fatto il tempo della classifica ho fatto un innocua scivolata che mi ha fatto perdere secondi preziosi, la seconda sono partito ed ho rotto la catena subito all'inizio cazzo!!!!
In ogni caso ci siano divertiti e il tempo ha retto magicamente!!!!;.=9/
A presto!!!
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
quando si organizza gare si cerca tutti di fare il nostro meglio. Ma ti ricordo alcune cose fondamentali ,la sicurezza ( non ho visto un materasso ) il tracciato pronto per il fine settimana della gara non la domenica pomeriggio (fettucce, evitare che i furbi taglino,pulire da erbacce e piccoli arbusti, ecc.)le resalite anche se voi ve la siete cavata discretamente vista la lunghezza , poi mi domando ,ma che pesavate fosse una passeggiata organizzare una gara . sempre sperando che nessuno si faccia male e che sia bel tempo. non è facile :i-want-t:
Mi parli di sicurezza quando abbiamo riempito tutte le canale e il Cavatappi sono stati tolti proprio per questione legate alla sicurezza. Leggo ora che hai 40 anni e non mi stupisco che guardi alla sicurezza...... ma qui non ci sono i soldi della MOTOGP..... Qui le gare si organizzano per passione. I ragazzini si sono lamentati quasi tutti del fatto che si sia tolto il cavatappi. Forse dovremmo studiare 2 percorsi: non asciutto e bagnato ma piuttosto in base alla mentalità dei partecipanti. Comunque a scanso di equivoci quest'altranno lo sponsor principale sarà PERMAFLEX...... eheheheh!
Per quel che riguarda i "Furbi" mi risulta che il 504 e 505 siano stati squalificati perchè hanno tagliato in quanto avevamo un responsabile proprio in un punto incriminato che mi era stato segnalato la mattina. Quindi anche la collaborazione è utile oltre alle critiche!
Le risalite: se vai piano sei lento e se vai forte la gente vomita....... io sinceramente preferisco piano anche perchè anche qui la sicurezza va prima di tutto.

ENJOY RIDE!

Anto per polemizzare visto che son uno che alla passerella passavo a sx
uno la variante per me era troppo lenta ed il salto pure perché manda completamente fuori per impostare la curva dopo
ora non sono un drago nella guida ma se imposto una curva in un dato modo che quello che ho fatto nelle prove perché la gara mi vedo chiuso un passaggio? Non vi siete chiesti che facendolo qualcuno ci si sarebbe potuto far male? E sopratutto perché chi era in sport lo ha trovato aperto e io in expert chiuso?????

La variante era lenta per penalizzare APPOSTA chi non saltava!!!!!!!!!!!! Bisogna cercare di capirle certe cose. Chi non salta è giusto che sia penalizzato. E' da regolamento fare varianti ai salti, e queste, se possibile devono rallentare!!!!!!! SPERO SIA CHIARO ORA!
Il passaggio a sinistra: mai mi sarei immaginato che la gente potesse pensare una cosa del genere.

sono colui che a passato sotto la fettuccia e penso l'unico, ma non perche sono furbo e volevo tirare giù dei secondi e chissà che, semplicemente sono arrivato lungo e ho abbassato la testa per non rompere la fettuccia, anzi ho frenato ma non ce l'ho fatta a riprendere il percorso (cosa dovevo fare???? Scendere tornare indietro passare per il tracciato originale e magari intralciare colui che arrivava dopo di me? Forse si)

se mi hanno squalificato nella prima manche (l'unica che ho fatto) hanno fatto bene e non chiamare furbo colui che non lo è, anke perke appena arrivato l'ho detto a tutti.

poi, non cerchiamo di "nascondere il sole con un dito l'organizzaione faceva ca....e e basta.

non sei riuscito a frenare????????? Cambia i freni allora , o le mani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: masao

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Poi, non cerchiamo di "nascondere il sole con un dito l'organizzaione faceva ca....e e basta.


Ciao, non ti conosco, ma conosco vari ragazzi fra gli organizzatori e ti assicuro non si meritano una tale sentenza...mi dispiace ma sbagli assolutamente modo, tempo e toni!
Premesso che se davvero facesse cagare i risultati sarebbero stati chiari (CADUTE, INCIDENTI e VARI RICOVERI ALL'OSPEDALE), ti invito a riflettere sul fatto che le gare sono studiate per TUTTI...ma deve essere molto chiaro un altro concetto:
NON TUTTI SONO PER LE GARE!!!
Non voglio erigermi a giudice...anch'io corro ed organizzo eventi...voglio dire che ci sono aspetti che possono andare bene per il 90% dei corridori...altro 5% si adegua...ad un altro 5% fan cagare!!!

SONO STRACONVINTO del fatto che abbiamo lavorato ed organizzato tutto con testa e cuore...le tue parole sono un'ingiusta umiliazione :il-saggi:

Spero che tornerai a questa gara, parlando con loro e divertendoti con la tua bici! :i-want-t:

non sei riuscito a frenare????????? Cambia i freni allora , o le mani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao RAGAZZO!!! Tieni duro e avanti!!!
Gio' :celopiùg:
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
ciao, non ti conosco, ma conosco vari ragazzi fra gli organizzatori e ti assicuro non si meritano una tale sentenza...mi dispiace ma sbagli assolutamente modo, tempo e toni!
Premesso che se davvero facesse cagare i risultati sarebbero stati chiari (cadute, incidenti e vari ricoveri all'ospedale), ti invito a riflettere sul fatto che le gare sono studiate per tutti...ma deve essere molto chiaro un altro concetto:
Non tutti sono per le gare!!!
Non voglio erigermi a giudice...anch'io corro ed organizzo eventi...voglio dire che ci sono aspetti che possono andare bene per il 90% dei corridori...altro 5% si adegua...ad un altro 5% fan cagare!!!

Sono straconvinto del fatto che abbiamo lavorato ed organizzato tutto con testa e cuore...le tue parole sono un'ingiusta umiliazione :il-saggi:

Spero che tornerai a questa gara, parlando con loro e divertendoti con la tua bici! :i-want-t:



Ciao ragazzo!!! Tieni duro e avanti!!!
Gio' :celopiùg:

grazie joe, non per i complimenti, ma perche' hai centrato il motivo della mia risposta: La parola "cagare" non la accetto e non serve a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
caro gioiobiker guarda che la sicurezza non ha età,se dei ragazzini ti dicono che volevano il cava tappi non vuol dire che era sicuro per tutti anzi l'incoscenza avolte li porta ad esagerare senza pensare alle conseguenze,al contrario una persona matura con esperienza come può essere uno di 40 o passa di età riflette e ti dice che pur restando bello il passaggio meritava una attenzione particolare proprio per prevenire certi danni.......secondo mè il cavatappi era passabile ma non il pasaggio prima cioè quello all'entrata del pezzo nuovo, quel albero li difronte con delle asse inchiodate meritava una attenzione piu particolare ,ho visto tirare un paio di cartelle non indifferenti ,per fortuna senza conseguenze ,
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
caro gioiobiker guarda che la sicurezza non ha età,se dei ragazzini ti dicono che volevano il cava tappi non vuol dire che era sicuro per tutti anzi l'incoscenza avolte li porta ad esagerare senza pensare alle conseguenze,al contrario una persona matura con esperienza come può essere uno di 40 o passa di età riflette e ti dice che pur restando bello il passaggio meritava una attenzione particolare proprio per prevenire certi danni.......secondo mè il cavatappi era passabile ma non il pasaggio prima cioè quello all'entrata del pezzo nuovo, quel albero li difronte con delle asse inchiodate meritava una attenzione piu particolare ,ho visto tirare un paio di cartelle non indifferenti ,per fortuna senza conseguenze ,
Li per il giorno della gara, avevamo i materassi pronti, che purtroppo non siamo riusciti a mettere per il sabato. Li dovevo mettere io ma purtroppo ho dovuto ripiegare a fare le risalite, data la fila creatasi....Poi è andata com'è andata, e non sono più serviti.
I responsabili del percorso ci hanno fatto delle richieste precise, e sono state eseguite.


E riguardo a chi tagliava, si valutava la situazione (e ripeto, avevamo molte persone sul percorso per controllare e garantire un immediata reazione in caso di problemi). Se uno lo faceva palesemente per guadagnare, venivano presi provvedimenti, sennò no. E poi da regolamento, se uno esce dalle fettucce, deve rientrare nel punto in cui è uscito!

:medita: leggetevi il post del Tamaro che poi ne riparliamo!!!

non dico assolutamente che non vanno fatte critiche,ma dico solo a chi ha organizzato il tutto di strasbattersene e tenerlo duro, le critiche costruttive qui non le vedo proprio... tanto non basta mai! sta' solo in voi mettercela tutta e continuare ad organizzare,x la gioia della maggior parte!

Lollo: taglia il manubrio se non ti gira fra le piante!:specc:

Mimmo: cos'avevi sonno che volevi il materasso?:ronf:


dai 2 foto!!!
dai 2 video !!!
dai 2 tempi!!!
dai 2 applausi!!!
Grazie.....poi se non sbaglio persona, voi lo dovreste sapere bene....
 

Geo-Nemesis

Biker serius
15/2/10
197
0
0
34
BOLOGNA
www.h3ostore.com
E riguardo a chi tagliava, si valutava la situazione. Se uno lo faceva palesemente per guadagnare, venivano presi provvedimenti, sennò no. E poi da regolamento, se uno esce dalle fettucce, deve rientrare nel punto in cui è uscito!
questo secondo me non è giusto perchè allora se uno è scarso e sbaglia tirando dritto finisce per fare un "tempone"
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
questo secondo me non è giusto perchè allora se uno è scarso e sbaglia tirando dritto finisce per fare un "tempone"

Siamo in Italia e le leggi se non vengono interpretate e non si trova la scappatoia nessuno e' contento.

Il regolamento dice che se tagli devi rientrare nel punto da cui e' uscito, poi viene da solo che se questo quando e' fuori pista si ferma e palesemente riparte avendo gia' pagato tempo per l'uscita non risulta piu' necessaria la squalifica in quanto ha gia' pagato l'uscita con una perdita di tempo.
 

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
ma quante lamentele........DATEVI AL GOLF!!!!!!!!!!!!!......foto, classifiche si sa qualcosa??????????

complimenti agli organizzatori che tra l'altro conosco......solo per il fatto che abbiamo fatto la gara dobbiamo dire grazie......lasciate perdere le lamentele, tanto quelle c'erano, ci sono e sempre ci saranno........
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Parere profondamente personale : odio i buonisti e i discorsi "girate e non pensate a lamentarvi" come se uno dovesse fare finta che i problemi non ci sono . Ripeto , che a me la pista piaceva e che i problemi che ho riscontrato sono oggettivi e non farli presenti sarebbe oltre che assurdo anche controproducente.

La pista deve essere delimitata da delle fettucie già dalla domenica mattina , entro i limiti della fettuccia si può passare dove ci pare , se la domenica mattina uno passa dove la fettuccia NON C'E' , ha tutti i prerequesiti di lamentarsi se poi in gara trova una fettuccia che prima non c'era . La manifestazione della gara , parte dalla domenica mattina , se on dal sabato. Quindi per quanto mi riguarda , le gomme dovevano essere già presente alla mattina e un addetto avrebbe dovuto pensare a spostarle nel caso passasse una macchina . Questa mi sembra l'opzione più ragionevole a cui però gli organizzatori non hanno pensato . Ora che ci sono state delle lamentele , il buon costume vorrebbe che gli organizzatori ne facessero tesoro invece di trovare delle scuse e non riconoscere l'errore .

QUESTA E' UNA PERSONALISSIMA OPINIONE

Per quanto riguarda la sicurezza , credo che fosse stato molto più sicuro l'ultimo pezzo del tracciato che non il drop con la passerella di legno , che a mio avviso poteva essere verametne pericoloso , landing troppo vicino , curva subito in prossimità , mancanza di rete in caso di pioggia , per non parlare che se preso se uno lo prendeva veramente a cannone atterrava nel piatto e in curva !
Però c'è anche da dire che fa parte del gioco , facciamo discesa libera , non siamo a smacchiare i giaguari , quindi quello che conta non è tanto il tracciato in se (per me) , ma che sia ben chiaro e definito !
 

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
:medita: leggetevi il post del Tamaro che poi ne riparliamo!!!

non dico assolutamente che non vanno fatte critiche,ma dico solo a chi ha organizzato il tutto di strasbattersene e tenerlo duro, le critiche costruttive qui non le vedo proprio... tanto non basta mai! sta' solo in voi mettercela tutta e continuare ad organizzare,x la gioia della maggior parte!

Lollo: taglia il manubrio se non ti gira fra le piante!:specc:

Mimmo: cos'avevi sonno che volevi il materasso?:ronf:


dai 2 foto!!!
dai 2 video !!!
dai 2 tempi!!!
dai 2 applausi!!!

:smile::hahaha::smile::smile:
 

dr.house

Biker popularis
15/11/09
72
0
0
vernio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi sembra che ogniuno abbia il diritto di fare delle critiche a chi che sia ma mi sembrano sbagliati i toni, c'è modo e modo di dire le cose.
Masao: è difficilissimo accontentare tutti sai come si dice
parlatene bene parlatene male l' importante è parlarne.
Se non si faceva come era ventilato qualche mese fa era peggio.

Solo una postilla a quei furboni che la domenca mattina in prova hanno deciso, dopo aver fatto il salto, di risalire lungo la pista e fermarsi davanti alla rampa " grandi fenomeni".
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Parere profondamente personale : odio i buonisti e i discorsi "girate e non pensate a lamentarvi" come se uno dovesse fare finta che i problemi non ci sono . Ripeto , che a me la pista piaceva e che i problemi che ho riscontrato sono oggettivi e non farli presenti sarebbe oltre che assurdo anche controproducente.

La pista deve essere delimitata da delle fettucie già dalla domenica mattina , entro i limiti della fettuccia si può passare dove ci pare , se la domenica mattina uno passa dove la fettuccia NON C'E' , ha tutti i prerequesiti di lamentarsi se poi in gara trova una fettuccia che prima non c'era . La manifestazione della gara , parte dalla domenica mattina , se on dal sabato. Quindi per quanto mi riguarda , le gomme dovevano essere già presente alla mattina e un addetto avrebbe dovuto pensare a spostarle nel caso passasse una macchina . Questa mi sembra l'opzione più ragionevole a cui però gli organizzatori non hanno pensato . Ora che ci sono state delle lamentele , il buon costume vorrebbe che gli organizzatori ne facessero tesoro invece di trovare delle scuse e non riconoscere l'errore .

QUESTA E' UNA PERSONALISSIMA OPINIONE

Per quanto riguarda la sicurezza , credo che fosse stato molto più sicuro l'ultimo pezzo del tracciato che non il drop con la passerella di legno , che a mio avviso poteva essere verametne pericoloso , landing troppo vicino , curva subito in prossimità , mancanza di rete in caso di pioggia , per non parlare che se preso se uno lo prendeva veramente a cannone atterrava nel piatto e in curva !
Però c'è anche da dire che fa parte del gioco , facciamo discesa libera , non siamo a smacchiare i giaguari , quindi quello che conta non è tanto il tracciato in se (per me) , ma che sia ben chiaro e definito !

Scusami ma non e' questione di buonisti o altro....
Gli errori ci sono stati ma non credo siano stati cosi' gravi, si spera che l'anno prossimo si possa fare meglio.

Come piu' volte detto, poi se non lo volete leggere peggio per voi, c'e' una commissione di sicurezza che insieme agli organizzatori valuta e decide, e credo che dal primo momento che al sabato in due si sono fatti male metre domenica non e' successo nulla....le decisioni prese siano state corrette.

Sulle gomme in mezzo alla strada, un addetto avrebbe dovuto spostarle.....grazie per la tua disponibilita' per l'anno prossimo.

In ultimo, poi giuro non scrivo piu' nulla, c'e' modo e modo di criticare e in questa discussione ho visto ben poche critiche civili e costruttive, ergo senza dialogo costruttivo a me personalmente le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro.

Ci si vede a Loiano
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo