..mbo..
..io da buon inesperiente,ai tempi avevo seguito i consigli visti nel tech corner..quindi pasta per assemblaggio nell applicazione del
telescopico..quando poi, mesi dopo,son andato a toglierlo x una manutenzione
..parlando con gente qui nel forum,in diversi mi hanno affermato d utilizzare grasso e di star ben alla larga dalla pasta x esperienze negative viste o vissute..
ora:sicuramente se la hanno inventata un motivo ci sara..magari x un fattore telaio,o collarino o reggisella in se..o anche per un discorso di peso del biker..nn so dirtelo..ma sicuramente prima di dir a qualsiasi persona"usa la pasta"..preferisco dir "monta a secco" o come ho fatto"metti grasso "..il perche sta che se con il grasso scivola e si muove..con uno strofinaccio ed un colpo di brake cleaner o alcol
isopropilico il tutto rimane pulito e pronto x il montaggio a secco..cosa ben diversa e con la pasta..quando il reggisella nn ne vuol saper di uscire o nel riuscirlo ad estrarre scoprire che la pasta ha fatto crosta ed intaccato l anodizzazione...quindi:ad esperienza fatta..o c e la stretta necessita di usar la pasta o..e meglio starne alla larga.
Stessa cosa x il
frenafiletti..utile,comodo..forse anche sicuro..ma..si sta parlando di bulloncini che son avvitati in inserti metalllici immersi nella resina ..serrati a 4Nm e..per svitarli quando il frenafiletti e diventato duro?..ancor piu aggiungendo l effetto ruggine (ossido)e sporco..che chi spanna gli esagoni dei bulloni,altri che spezzano le chiavi..ma la cosa piu grave e quando l inserto filettato si scolla dal telaio e si mette a girare a vuoto...mai successo? In automotive queste cose capitano abbastanza spesso..nn si parla di carbonio certo,ma di boccole filettate immerse nella plastica ai quali sti benedetti ingenieri nn hanno pensato al darci un filo di grasso bensi del frenafiletti..se lo infilassero dove dico io il frenafiletti!..