Con 40º mi sciolgo prima io che io carbonio..!
Ma sei serio???
Detto che io con 40° non c'è pericolo che esco in ogni caso!
Ma sei serio???
Detto che io con 40° non c'è pericolo che esco in ogni caso!
Io nel mese di luglio ho percorso 867 km in 21 uscite con temperature sempre superiori a 40°, a 1000 mslm non meno di 35°.Con 40º mi sciolgo prima io che io carbonio..!
crepa no ma sassata e via dal carrozziereNon usarla su strade con sassi smossi o al primo sasso che salta sul telaio la crepa e’ garantita !
L'alluminio non è poi da meno, essendo un materiale non armonico privo di soglia di fatica, ad ogni sollecitazione si indebolisce in ragione del grado della stessa e dopo n cicli farà inesorabilmente crack!Delle micro crepe del carbonio? ne vogliamo parlare ...
• Combinazione con radicale libero: all’interno della struttura molecolare della fibra sono presenti elementi esterni che non sono legati a nessun’altra molecola, poiché residui delle lavorazioni o dei trattamenti termici. Questi elementi, definiti radicali liberi, possono legare con le molecole della fibra, dando vita a una struttura nuova che non ha più le caratteristiche precedenti;
• Cross-link: è l’eventualità più temuta, ovvero quando due spezzoni precedentemente combinati (come per esempio una molecola scissa e una legata con un radicale libero) si uniscono tra loro, abbattendo immediatamente le proprietà della fibra;
L’invecchiamento si rispecchia quindi in un decadimento delle prestazioni della fibra, che non è più quella originaria a livello molecolare e che in sostanza non è più in grado di reggere i carichi dell’uso ciclistico.
Che ansia
Non mi sono sciolto ne io ne la bici, due giorni con temperature simili, grado più grado meno... Vedi l'allegato 656629
@orso2020 Mamma mia voi orsi siete invincibiliNon mi sono sciolto ne io ne la bici, due giorni con temperature simili, grado più grado meno... Vedi l'allegato 656629
Mai visto fiche al bar intorno alla mia bici(in carbonio) sempre intorno al portafogli del mio amicoE anche le fiche al bar !
Non siamo invincibili, ci adattiamo.. se vuoi fare giri lunghi qui è così par almeno 2 mesi...@orso2020 Mamma mia voi orsi siete invincibili
Figa ma che voglia avete di uscire con certe temperature..!!?Non mi sono sciolto ne io ne la bici, due giorni con temperature simili, grado più grado meno... Vedi l'allegato 656629
Sarà carbon anche quello, perché in pelle è da sfigato ….Mai visto fiche al bar intorno alla mia bici(in carbonio) sempre intorno al portafogli del mio amico
Dai di MTB forum della merda , ma sei qua a scrivere le tue perle…Due cose sicuramente da NON fare , chiedere consiglio su un forum color cacchetta e pure su faccia come il buco
In vergine partono tutti…Figa ma che voglia avete di uscire con certe temperature..!!?
Io per uscire in bici devo stare tra i 18 e i 25º, Umidità max sui 35% , vento a 5-7kmh max, sereno ma leggermente nuvoloso , luna calante e saturno nella vergine..!
Si però quando esci poi ti ficchi giò per i ripidi scassati nel bosco con pendenze da Dh senza manco vedere dove vai in mezzo all'erba di 2 metri come non ci fosse un domaniFiga ma che voglia avete di uscire con certe temperature..!!?
Io per uscire in bici devo stare tra i 18 e i 25º, Umidità max sui 35% , vento a 5-7kmh max, sereno ma leggermente nuvoloso , luna calante e saturno nella vergine..!