prima bici dh?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh io non vi ho chiesto parere è giudizi di nessun tipo. La domanda era consigliare una buona bici da downhill per iniziare questo sport.
Questra è la sezione principianti e almeno 7 persone su 10 che arrivano chiedendo in modo strano bici da enduro oppure da downhill non sanno manco di cosa parlano. O scambiano l'enduro per dei normali giretti fuori strada perché non sanno cos'è l'enduro in MTB, oppure vorrebbero fare downhill solo perché hanno visto i filmati e non si rendono conto che dietro quelli ci sono anni di pratica graduale e non tutti saranno mai in grado.
Oltre che per dare risposte sensate c'è da capire quali sono le esigenze di chi chiede, che spesso non vengono dette.
Ecco il motivo delle domande.
Ripeto l'ultima, che Olympia hai? Che forcella avrebbe? Quanta escursione?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
ciao

se ti posso dare un consiglio ti dico:
-vai qualche volta in un bike park e noleggia li la mtb,e poi vedi...
i miei amici hanno fatto così....
perché un conto è vederla fare o vederla in tv,un conto è provarla!!
un mio amico che viene in giro con me in mtb xc...l'ha provata!!!lui è un gran discesista..ma mi ha detto che la prima volta sei spesso a terra....e fai voli pazzeschi..,lui ha desistito!!(per dire)..
quindi non è una disciplina per tutti...,rischi di comprare una mtb da downhill....per poi scoprire che con una endurona ti dievrti di più...
poi per la bici...vai su una giant glory che non costa prezzi esorbitanti...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Beh io non vi ho chiesto parere è giudizi di nessun tipo. La domanda era consigliare una buona bici da downhill per iniziare questo sport.

Il forum mica è un bancomat o un servizio a pagamento, per il quale si esige senza voler spiegazioni.

Qui si parla...magari ti stanno facendo le domande per evitare di farti fare una stronzatà.
Il fatto che stai dicendo di far enduro con una front (immagino da xc) la dice già lunga. Ma non ti preoccupare, sei in ottima compagnia.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Detto questo nessuno riesce a consigliarmi una bici da dh per iniziare va bene
Detto questo ancora continui a non rispondere alle domande.
Siccome non esistono risposte standard da dare a tutti, alcuni hanno il "brutto vizio" di voler capire le situazioni prima di rispondere.
Ma per capire le situazioni c'è bisogno della collaborazione di chi chiede.
Se la collaborazione non c'è, saluti e buon divertimento.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono a disposizione di tutte le domande maurosalva!
Già fatta, due volte... chiaramente non hai manco letto se scrivi questo...

Allora io pratico enduro da 3 anni. Riguardo l’utilizzo dovrei usarla nelle piste che ci sono qua nel nord Italia e diciamo che non pretese specifiche , cercavo una bici “polivalente” . Grazie dell’aiuto!
Ne faccio anche un'altra visto che ci sono?
Che intendi per bici polivalente?
Una DH polivalente è un ossimoro.
Restando valido il fatto che se vuoi una risposta e basta, il consiglio precedente della Giant Glory va benissimo.
 
Ultima modifica:

Dankoooo

Biker novus
25/5/19
31
0
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Downhill
Allora, provo a spiegarmi non capendo praticamente niente. Per polivalente intendo una bici che vada bene sia nei salti , nelle curve nello scassato ecc. mi sono spiegato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo