prima bici dh?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti e da un po’ che vorrei iniziare a praticare downhill e ora voglio acquistare una bici per praticarlo. Consigli per un buon mezzo?
Di norma ,chi sceglie di praticare la disciplina del DH proviene gia' da esperienze gravity o Enduro , possiede altre bici e conosce i suoi orientamenti per l'utilizzo che intende farne .
Con cio' non intendo di certo sminuire le tue capacita' , perlomeno se ci sono,ma se permetti , uno come te , che posta una domanda generica e priva di notizie basiliari mi lascia pensare,...
hai le idee chiare dell'utilizzo e le tue pretese di allestimento o vai allo sbaraglio?
Fornisci qualche notizia in piu' e ti si puo' offrire un consiglio utile.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Dankoooo

Biker novus
25/5/19
31
0
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Downhill
Allora io pratico enduro da 3 anni. Riguardo l’utilizzo dovrei usarla nelle piste che ci sono qua nel nord Italia e diciamo che non pretese specifiche , cercavo una bici “polivalente” . Grazie dell’aiuto!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora io pratico enduro da 3 anni. Riguardo l’utilizzo dovrei usarla nelle piste che ci sono qua nel nord Italia e diciamo che non pretese specifiche , cercavo una bici “polivalente” . Grazie dell’aiuto!
Attento allora al termine polivalente , che non deduco il significato che gliene racchiudi .
Una bici per risalite meccanizzate in Bike Park , puo' essere dominante anche una bella endurona equipaggiata con sospensioni a molla ,anche con forcella a monopiastra che ti lascia un utilizzo piu' polivalente e cioe' che la utilizzi un po' ovunque senza essere penalizzato dalla doppia piastra.
Stabilisci il tuo budget e chiarisci se intendi avvalerti di un usato oppure direttamente sul nuovo .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A me sembra che tu possa avere tutto al piu' una bici da trail -all mountain, quindi come presagivo , hai poca esperienza informativa in merito alla DH .
Cio' non racchiude offesa , lungi dal farlo, tanto piu' che manco io sono nato edotto....
Significo che hai un orientamento pressoche' nullo per la dh , dunque , se lo recepisci dal lato giusto io ti suggerirei una prima uscita ad un bike park avvalendoti del noleggio di una bici da DH , giusto tanto per fartene una idea precisa e capire se la disciplina oltre che a piacerti possa essere praticata senza problemi.
Ecco , solo dopo avere valutato potresti indirizzarti verso una scelta mirata.
In questa fase tutte le bici e nessuna bici potrebbero essere inadatte.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ora non ricordo il modello preciso della bici. Ho 21 anni perché?
Aggiungo un consiglio, cerca tra l'usato una mtb da enduro o un fatidico mezzo da frerede, senza farti troppi pregiudizi di moda, meglio una buona 26" tosta tutto molla nelle sospensioni e cerca il divertimento puro, Ia dh e' gara, tu a 21anni hai l'adrenalina del puro frereder ,sfruttala e sfoga le tue energie in piena liberta'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo