prima bici dh?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti e da un po’ che vorrei iniziare a praticare downhill e ora voglio acquistare una bici per praticarlo. Consigli per un buon mezzo?
Di norma ,chi sceglie di praticare la disciplina del DH proviene gia' da esperienze gravity o Enduro , possiede altre bici e conosce i suoi orientamenti per l'utilizzo che intende farne .
Con cio' non intendo di certo sminuire le tue capacita' , perlomeno se ci sono,ma se permetti , uno come te , che posta una domanda generica e priva di notizie basiliari mi lascia pensare,...
hai le idee chiare dell'utilizzo e le tue pretese di allestimento o vai allo sbaraglio?
Fornisci qualche notizia in piu' e ti si puo' offrire un consiglio utile.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Dankoooo

Biker novus
25/5/19
31
0
0
26
Milano
Visita sito
Bike
Downhill
Allora io pratico enduro da 3 anni. Riguardo l’utilizzo dovrei usarla nelle piste che ci sono qua nel nord Italia e diciamo che non pretese specifiche , cercavo una bici “polivalente” . Grazie dell’aiuto!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora io pratico enduro da 3 anni. Riguardo l’utilizzo dovrei usarla nelle piste che ci sono qua nel nord Italia e diciamo che non pretese specifiche , cercavo una bici “polivalente” . Grazie dell’aiuto!
Attento allora al termine polivalente , che non deduco il significato che gliene racchiudi .
Una bici per risalite meccanizzate in Bike Park , puo' essere dominante anche una bella endurona equipaggiata con sospensioni a molla ,anche con forcella a monopiastra che ti lascia un utilizzo piu' polivalente e cioe' che la utilizzi un po' ovunque senza essere penalizzato dalla doppia piastra.
Stabilisci il tuo budget e chiarisci se intendi avvalerti di un usato oppure direttamente sul nuovo .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08